PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pissibubi
Peugeottista novello

Sensori di parcheggio

Messaggio da pissibubi »

Ho provato col tasto cerca ma non ho trovato risposta,nessuno e' riuscito a sapere se si possono tarare i sensori di parcheggio?a me segnano rosso gia' a 30 /40 cm di distanza,praticamente devo andare ad occhio, succede lo stesso anche a voi? :shock:
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

taddeorpo
Peugeottista curioso

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio da taddeorpo »

si anche a me stessa cosa

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

pissibubi ha scritto:Ho provato col tasto cerca ma non ho trovato risposta,nessuno e' riuscito a sapere se si possono tarare i sensori di parcheggio?a me segnano rosso gia' a 30 /40 cm di distanza,praticamente devo andare ad occhio, succede lo stesso anche a voi? :shock:
Diciamo che i sensori sono molto "prudenti" e ti stoppano ben prima dell'ostacolo.
Onestamente lo considero un bene, perché così hai il tempo di fermare l'auto prima di toccare, cosa non sempre fattibile se i sensori segnassero rosso quando ormai mancano pochissimi centimetri.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

francescocampi1974
Peugeottista appassionato

Messaggio da francescocampi1974 »

ti direi che vanno bene cosi.. tutti i sensori diventano rossi cosi tanto prima.. è nella normalita. per tararli dovresti passare in concessionaria
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Per quanto ne so io i sensori ad ultrasuoni hanno dei coni d'ombra a differenza dei sensori elettromagnetici. Questo potrebbe essere il motivo per cui segnalano un ostacolo ad una cosi elevate distanza. Il rischio sarebbe di non rilevare più un oggetto ad esempio un palo che finisse nel cono d'ombra di due sensori, o meglio di segnalarlo fino a quando rilevato per poi non essere più segnalato con il rischio di finisci contro!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Anch'io nell'insieme li trovo ben tarati. L'unica pecca in caso di nevicata forte, a volte "sentono" anche la neve che cade
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Devo purtroppo notare che i sensori di parcheggio, per quanto ottimi, hanno degli angoli ciechi e di non poco conto.
La scorsa settimana, mentre di notte facevo manovra, a velocità ridottissima, non mi hanno segnalato un palo del diametro di ben 20 centimetri e l'ho leggermente urtato col paraurti posteriore, per fortuna nel punto più robusto, vale a dire dove si trova il tappo che copre l'aggancio del traino.
A parte qualche graffietto non ho subito danni ed ho avuto modo di apprezzare il paraurti sporgente che mi ha evitato di ammaccare il portellone.
Comunque non è concepibile che quasi al centro del paraurti i sensori non debbano segnalare un ostacolo di quelle dimensioni e che non potevo vedere a causa della strada buia, dei vetri oscurati e della luce di retromarcia ridicola per non dire inesistente ed inutile data la posizione in cui è messa!!!! :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

Il Mike ha scritto:Devo purtroppo notare che i sensori di parcheggio, per quanto ottimi, hanno degli angoli ciechi e di non poco conto.
Comunque non è concepibile che quasi al centro del paraurti i sensori non debbano segnalare un ostacolo di quelle dimensioni e che non potevo vedere a causa della strada buia, dei vetri oscurati e della luce di retromarcia ridicola per non dire inesistente ed inutile data la posizione in cui è messa!!!! :mad:
I vetri oscurati sono una dannazione, io li ho avuti per 10 anni nella precedente 206sw e ogni manovra al buio o con scarsa luce era un incubo.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”