Ciao, qualcuno di voi ha (o ha avuto) esperenza con altoparlanti Morel?
Se si, che caratteristiche hanno in termini di musicalita', di che tipo di amplificazione necessitano etc.?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
AP Morel
- Magnetique
- Peugeottista veterano
Morel mi sembra che ha molto a che fare con la Dynaudio o meglio Scanspeak che IHMO sono fra i non plus ultra.
Onestamente non sò se è stato acquistato il marchio o se è ancora la "vecchia" Morel che è entrata nel mondo HI-Fi Car .
Se è la Morel che penso io non dovrebbe avere i prezzi molto bassi.
Mandi Maurizio.
Onestamente non sò se è stato acquistato il marchio o se è ancora la "vecchia" Morel che è entrata nel mondo HI-Fi Car .
Mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".
Da quanto ho capito spulciando in rete credo che piu' che altro abbia a che vedere con Macrom.Magnetique ha scritto:Morel mi sembra che ha molto a che fare con la Dynaudio o meglio Scanspeak che IHMO sono fra i non plus ultra.
Mandi Maurizio.
Per il resto, mi era stato proposto un kit 2 vie sui 250 €: non ho fatto molto caso al modello ma vedendo sul loro listino mi sa tanto che era proprio l'entry level della Morel.
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
Morel è sinonimo di ottimi componenti che però vanno messi in condizione di suonare. Amplificatori senza compromessi, insonorizzazioni eseguite con cura e taratura. Diversamente, come accade anche per Dynaudio e SS sopracitati, si potrebbero avere rese deludenti mortificando i componenti. I prezzi sono sensibilmente superiori agli altri due marchi........
Quest'ultima tua frase mi fa sospettare che il kit entry level a 250 cucuzze potrebbe essere il classico "prodottucolo messo sul mercato sfruttando la fama del marchio....Slime ha scritto:Morel è sinonimo di ottimi componenti che però vanno messi in condizione di suonare. Amplificatori senza compromessi, insonorizzazioni eseguite con cura e taratura. Diversamente, come accade anche per Dynaudio e SS sopracitati, si potrebbero avere rese deludenti mortificando i componenti. I prezzi sono sensibilmente superiori agli altri due marchi........

Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
Penso che per quel prezzo ti abbiano proposto il kit Dotech MKII. Personalmente non mi piace....... Per Morel credo che si debba partire (e vista la qualità è anche un punto di arrivo) con il kit Elate..... Tieni presente che il kit Elate è un 3 vie se lo compri come kit. Ti consiglio di prendere i componenti separati....... Woofer Elate 6 e Tw MT23. Non mi chiedere prezzi precisi ma credo che l'accoppiata venga intorno ai 450-500 euro.
Prendendo Dynaudio, woofer mw160 gt e tw MD100 sei intorno ai 400-420 euro. Su ebay forse troverai anche prezzi inferiori. Tieni presente però che tutto il "contorno" non dovrà essere da meno pena sentir suonare 400 euro di ap peggio di un kit inferiore. Se la cifra che vuoi spendere si aggira sui 250 ti consiglio di rimanere su Res, Zacks oppure AD. Con qualcosina meno penso che riusciresti a prendere Tec. Come per tutte le cose dipende dove vuoi arrivare......
Prendendo Dynaudio, woofer mw160 gt e tw MD100 sei intorno ai 400-420 euro. Su ebay forse troverai anche prezzi inferiori. Tieni presente però che tutto il "contorno" non dovrà essere da meno pena sentir suonare 400 euro di ap peggio di un kit inferiore. Se la cifra che vuoi spendere si aggira sui 250 ti consiglio di rimanere su Res, Zacks oppure AD. Con qualcosina meno penso che riusciresti a prendere Tec. Come per tutte le cose dipende dove vuoi arrivare......