PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Durata sedili in pelle
Moderatori: snorky, Moderatori
Infatti io, non sapendolo, ho segnalato il problema solo in occasione del tagliando annuale..... 1 anno e circa 10 mila km, guarda a caso.
Il concessionario ha già messo le mani avanti segnalandomi il discorso della garanzia scaduta (cosa che voglio chiedere ad un legale se sia giuridicamente lecita, visto che non si tratta di parti di consumo), ora deve intervenire un ispettore Peugeot per decidere il da farsi.
Comunque non per fare il guastafeste, ma come mi ha già detto anche il capofficina, anche se mi sostituiscono il sedile, poi il difetto si ripresenta. Il problema è che sono proprio materiali del cavolo.... come minimo occorre applicare un protettivo, fare sempre attenzione a come si entra ed esce dall'auto ed ai vestiti che si indossa, ma anche così non c'è nessuna certezza di durata.
Questo è quello che ho riscontrato con la pelle (ovvero conviene farli ritappezzare con materiali di qualità, o quanto meno farli riverniciare), il TEP e le cuciture non lo so.
Il concessionario ha già messo le mani avanti segnalandomi il discorso della garanzia scaduta (cosa che voglio chiedere ad un legale se sia giuridicamente lecita, visto che non si tratta di parti di consumo), ora deve intervenire un ispettore Peugeot per decidere il da farsi.
Comunque non per fare il guastafeste, ma come mi ha già detto anche il capofficina, anche se mi sostituiscono il sedile, poi il difetto si ripresenta. Il problema è che sono proprio materiali del cavolo.... come minimo occorre applicare un protettivo, fare sempre attenzione a come si entra ed esce dall'auto ed ai vestiti che si indossa, ma anche così non c'è nessuna certezza di durata.
Questo è quello che ho riscontrato con la pelle (ovvero conviene farli ritappezzare con materiali di qualità, o quanto meno farli riverniciare), il TEP e le cuciture non lo so.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Durata sedili in pelle
Ma non ci voglio credere....savegame4 ha scritto:No non la segue...ci sono rimasto di me..biiip..a infatti! O 6 mesi o 10000km! Per fortuna la mia ha ancora 4 mesi e 6500km se no me lo dovevo pagare!
@ Tutti...
a) Ma dove sta scritto che i sedili (ma anche quelli in tessuto?) non seguono la garanzia della macchina?
b) Per legge, la merce venduta in Italia, non ha minimo 2 anni?
c) Comunque sia come è possibile che i sedili siano "scorporati" dall'auto?
d)

Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Anche la batteria e` scorporata ad esempio...
Guarda, la batteria lo posso anche arrivarlo a capire, ma tutto il resto mi pare veramente una baggianata.
Ma perché non c'è il tasto "modifica"? 

Infatti è per questo che, se faranno storie, sentirò da un legale se è ammissibile.
A parte che nessuno me l'aveva detto, e sui documenti che ho firmato non sta scritto (e già lì ci sarebbe da dire....), a parte che sul libretto di manutenzione è scritto che i pellami sono scelti e trattati per garantire longevità e bla bla bla (e quanto scritto su un documento ufficiale conta....), gli interni non sono materiali di consumo come pastiglie freni, gomme, frizione, batteria, eccetera....
Da notare che questa pippa della garanzia riguarda TUTTI gli interni, non solo i sedili!
E la vedo dura dimostrare che si tratti di normale usura su un auto di 8 mesi, 8 mila km (allora ho iniziato a notare il problema) trattata in modo quasi maniacale.
Hemmmm, si vede che sono un tantino incaxxato?
A parte che nessuno me l'aveva detto, e sui documenti che ho firmato non sta scritto (e già lì ci sarebbe da dire....), a parte che sul libretto di manutenzione è scritto che i pellami sono scelti e trattati per garantire longevità e bla bla bla (e quanto scritto su un documento ufficiale conta....), gli interni non sono materiali di consumo come pastiglie freni, gomme, frizione, batteria, eccetera....
Da notare che questa pippa della garanzia riguarda TUTTI gli interni, non solo i sedili!
E la vedo dura dimostrare che si tratti di normale usura su un auto di 8 mesi, 8 mila km (allora ho iniziato a notare il problema) trattata in modo quasi maniacale.

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
No, tranquillo...Alle2381 ha scritto:Infatti è per questo che, se faranno storie, sentirò da un legale se è ammissibile.

Comunque, è anche vero che avendo scelto il bianco come colore interno, è tutto un pochino più delicato nel senso che anche l'eventuale sporco si vede prima, ma è ovvio che questo non giustifica una durata sotto le aspettative.
R: Durata sedili in pelle
masand, non c'è alcuno sporco nella mia auto..... tengo sempre nel cassetto un panno di microfibra più morbido dell'asciugamano della faccia e uno spruzzino con LCDA aria pura..... l'ho detto che sono maniaco

E poi gli interni sono grigiiiiii, ma perché tutti pensano siano bianchi?

E poi gli interni sono grigiiiiii, ma perché tutti pensano siano bianchi?

Se tutti te lo dicono allora sono... BIANCHI!!!!
Scherzo, è che dalle foto, forse per il flash/luce/artefatti JPG, sembra più bianco che grigio

Scherzo, è che dalle foto, forse per il flash/luce/artefatti JPG, sembra più bianco che grigio

Re: R: Durata sedili in pelle
Alle2381 ha scritto:masand, non c'è alcuno sporco nella mia auto..... tengo sempre nel cassetto un panno di microfibra più morbido dell'asciugamano della faccia e uno spruzzino con LCDA aria pura..... l'ho detto che sono maniaco![]()
E poi gli interni sono grigiiiiii, ma perché tutti pensano siano bianchi?![]()
Io maniaco lo sto diventando

Non sono mai stato così tanto attento a salire in auto.
Staro' peggiorando....

Ma si puo' sapere quanto viene a costare l'estensione della garanzia, online non riesco a calcolare nulla e nessuno ha mai parlato di cifre...
Bisogna per forza andare a parlare con un venditore ???
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Io l'ho estesa con il finanziamento.
11€ a rata X 60 rate- mi sembra a tasso zero-quindi 5anni e 80000km 660€
11€ a rata X 60 rate- mi sembra a tasso zero-quindi 5anni e 80000km 660€
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
Scusa 75000km
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
Io l'ho estesa per 4 anni / 50 mila km penso attorno ai 350 - 400 euro, di preciso non so.
Attenzione che però gli interni non beneficiano di alcuna estensione.....
Attenzione che però gli interni non beneficiano di alcuna estensione.....
ok grazie per le info provero' a sentire.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Ciao a tutti. Quanti sono quelli che lamentano decadimenti dei sedili in tep-alcantara?
Perchè se non fosse di qualità, visto che la stanno dando come optional omaggio sulle allure oramai da mesi, è possibile che fra un anno ci sia una "rivolta" se ci ritroviamo tutti con della tappezzeria da buttare...
Perchè se non fosse di qualità, visto che la stanno dando come optional omaggio sulle allure oramai da mesi, è possibile che fra un anno ci sia una "rivolta" se ci ritroviamo tutti con della tappezzeria da buttare...
Nuova 308 SW 1.6 BlueHDI 120 CV EAT6 Allure Bianca
Driver Assistance Pack + Park Assist + Retrocamera + Interni misto pelle alcantara + Cerchi 18 + Lunotto e vetri posteriori oscurati + antifurto.
Driver Assistance Pack + Park Assist + Retrocamera + Interni misto pelle alcantara + Cerchi 18 + Lunotto e vetri posteriori oscurati + antifurto.