chris308 ha scritto:In base alle precedenti esperienze che ho avuto con altre auto, ti da qualche avvisaglia nell'avvio del motore.
Non sempre è cosi al mio EX 207 ancora in famiglia la batteria è morta dalla sera alla mattina e se ti trovi all'estero è sempre una cosa simpatica
Basta prendere la buona abitudine ogni tanto o in occasione del tagliando di chiedere un controllo dell'efficienza residua
o per chi ha voglia di spendere dotarsi di apposito strumento PROFESSIONALE per controllarsela.
E così difficilmente resterai a piedi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Vich89 ha scritto:Mi accodo anch'io allo S&S non funzionante, di punto in bianco ha deciso di non funzionare più, eseguita la diagnosi della batteria (resa inferiore al 50%) e sostituita con una VARTA AGM Silver ( preparatevi a spendere ragazzi, bello ma costoso a livello batterie lo Start&Stop ) non era la batteria ma bensì nel momento di sganciare il polo negativo il sensore posto sullo stesso si è aperto in 2 pezzi (costo all'incirca di 60€) e al prossimo tagliando dovrò sostiturilo per capire se realmente è quello o no il problema.
Il clima non c'entra con il funzionamento dello S&S perchè il mio è sempre in automatico e quando funzionava lo S&S non ha mai dato problemi in estate o in inverno.
Vi aggiornerò su quello che scopro al prossimo tagliando (ottobre)
PS. non so il prezzo delle batterie al pubblico, io lavoro nel settore batterie e ho dei prezzi diciamo di favore ma comunque molto cara rispetto ad una 70Ah classica della Varta
La batteria originale nel giro di 2anni e mezzo rendeva meno del 50% a marchio FULMEN (Exide)
Ciao
A questo punto la domanda sorge spontanea
Hanno creato un aggeggio ( S. e S. )che permette di risparmiare qualche goccia di benzina e gasolio a fronte di un conseguente costo di decine di euro, fermo restando che ancora rimane da verificare quanto durano gli alternatori rispetto a quelli tradizionali i quali mediamente durano quanto l'auto.
Sapessi con quei soldi quanta benzina e gasolio acquisto
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Vich89 ha scritto:Mi accodo anch'io allo S&S non funzionante, di punto in bianco ha deciso di non funzionare più, eseguita la diagnosi della batteria (resa inferiore al 50%) e sostituita con una VARTA AGM Silver ( preparatevi a spendere ragazzi, bello ma costoso a livello batterie lo Start&Stop ) non era la batteria ma bensì nel momento di sganciare il polo negativo il sensore posto sullo stesso si è aperto in 2 pezzi (costo all'incirca di 60€) e al prossimo tagliando dovrò sostiturilo per capire se realmente è quello o no il problema.
Il clima non c'entra con il funzionamento dello S&S perchè il mio è sempre in automatico e quando funzionava lo S&S non ha mai dato problemi in estate o in inverno.
Vi aggiornerò su quello che scopro al prossimo tagliando (ottobre)
PS. non so il prezzo delle batterie al pubblico, io lavoro nel settore batterie e ho dei prezzi diciamo di favore ma comunque molto cara rispetto ad una 70Ah classica della Varta
La batteria originale nel giro di 2anni e mezzo rendeva meno del 50% a marchio FULMEN (Exide)
Ciao
A questo punto la domanda sorge spontanea
Hanno creato un aggeggio ( S. e S. )che permette di risparmiare qualche goccia di benzina e gasolio a fronte di un conseguente costo di decine di euro, fermo restando che ancora rimane da verificare quanto durano gli alternatori rispetto a quelli tradizionali i quali mediamente durano quanto l'auto.
Sapessi con quei soldi quanta benzina e gasolio acquisto
Guarda è una domanda che è sorta pure a me dopo aver cambiato la batteria, anche perchè faccio mediamente tra i 19,3 e i 20km/l senza lo S&S quindi...
Se ci ripenso mi e purtoppo per aver il 1,6 con 112 dovevo per forza prenderla con altrimenti mi toccava il 90cv o il 2.0Hdi ( un pò troppo per l'uso che ne faccio io)
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
chris308 ha scritto:In base alle precedenti esperienze che ho avuto con altre auto, ti da qualche avvisaglia nell'avvio del motore.
Non sempre è cosi al mio EX 207 ancora in famiglia la batteria è morta dalla sera alla mattina e se ti trovi all'estero è sempre una cosa simpatica
Basta prendere la buona abitudine ogni tanto o in occasione del tagliando di chiedere un controllo dell'efficienza residua
o per chi ha voglia di spendere dotarsi di apposito strumento PROFESSIONALE per controllarsela.
E così difficilmente resterai a piedi
Hai pienamente ragione , e sapessi quanto mi ha fatto incavolare la cosa quella volta, macchina ritirata dal tagliando 20gg prima e mi eri raccomandato di controllare tutto, e mi han pure consegnato la scheda interventi con scritto controllo batteria OK
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Quindi con ogni probabilità si tratta della batteria. Ora ... avendo io acquistato l'auto usata, con 70000 km percorsi ... anche se il concessionario mi ha dato una garanzia convenzionale europea di 1 anno, non me la sento di andare a dirgli che siccome la batteria non rende, lo s&s non funziona.
mi sa che me lo cambierò io a mie spese.
___________________
Peugeot 308 1600 e-hdi 112 CV Sport Start&Stop Automatica
Born 03/2012
Colore Blu Metallizzato
Clima automatico.
rawbearit ha scritto:Quindi con ogni probabilità si tratta della batteria. Ora ... avendo io acquistato l'auto usata, con 70000 km percorsi ... anche se il concessionario mi ha dato una garanzia convenzionale europea di 1 anno, non me la sento di andare a dirgli che siccome la batteria non rende, lo s&s non funziona.
Cioè ... mi pare normale che una batteria con 70k km sulla gobba senta il peso degli anni. Stasera controllo la marca della batteria per capire se è quella originale.
mi sa che me lo cambierò io a mie spese.
___________________
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Clima automatico.
rawbearit ha scritto:Quindi con ogni probabilità si tratta della batteria. Ora ... avendo io acquistato l'auto usata, con 70000 km percorsi ... anche se il concessionario mi ha dato una garanzia convenzionale europea di 1 anno, non me la sento di andare a dirgli che siccome la batteria non rende, lo s&s non funziona.
Cioè ... mi pare normale che una batteria con 70k km sulla gobba senta il peso degli anni. Stasera controllo la marca della batteria per capire se è quella originale.
mi sa che me lo cambierò io a mie spese.
Io se fossi in te la farei prima controllare nella resa che spendere tanti danari in una batteria nuova
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rawbearit ha scritto:Quindi con ogni probabilità si tratta della batteria. Ora ... avendo io acquistato l'auto usata, con 70000 km percorsi ... anche se il concessionario mi ha dato una garanzia convenzionale europea di 1 anno, non me la sento di andare a dirgli che siccome la batteria non rende, lo s&s non funziona.
Cioè ... mi pare normale che una batteria con 70k km sulla gobba senta il peso degli anni. Stasera controllo la marca della batteria per capire se è quella originale.
mi sa che me lo cambierò io a mie spese.
Io se fossi in te la farei prima controllare nella resa che spendere tanti danari in una batteria nuova
Se è come nella mia, ho il sospetto nel sensore di tensione della batteria
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facci sapere, vi aggiornerò pure io nel post tagliando su cosa possa essere
Se dovessi cambiare batteria mi sento di consigliarti una Varta Silver Dynamic Agm 70Ah e 760A di spunto
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Purtroppo sì Gian, rawbearit magari solo 150 per la Varta
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