PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 207 Hdi 90 hp a singhiozzi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bart50
Peugeottista curioso

La mia 207 Hdi 90 hp a singhiozzi

Messaggio da bart50 »

Ciao a tutti ultimamente la mia 207 90 Hdi del 2006 con oltre 200000
Km . quando accelero dalla terza in poi sembra vada a singhiozzo
Ossia , e per fare un sorpasso diventa critica . Un mio amico meccanico a provato a pulire la valvola EGR
Senza migliorie , quindi chiedo se a qualcuno è successa la stessa cosa
Grazie per le risposte che avrò Bart

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia 207 Hdi 90 hp a singhiozzi

Messaggio da Gian »

bart50 ha scritto:Ciao a tutti ultimamente la mia 207 90 Hdi del 2006 con oltre 200000
Km . quando accelero dalla terza in poi sembra vada a singhiozzo
Ossia , e per fare un sorpasso diventa critica . Un mio amico meccanico a provato a pulire la valvola EGR
Senza migliorie , quindi chiedo se a qualcuno è successa la stessa cosa
Grazie per le risposte che avrò Bart
Ciao e benvenuto
Pulire l'EGR serve a nulla molto probabilmente nel tuo caso è un problema di gasolio, debimetro, turbina che non spinge magari per un manicotto che sfiata.
Mi sembra strano che il tuo amico meccanico si sia limitato a pulire l'EGR quando tutti sanno che questa lavora soltanto al minimo dei giri per commutare non appena acceleri. Nel caso ti desse noie tappala.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia 207 Hdi 90 hp a singhiozzi

Messaggio da thewizard »

200mila inizierei a cambiare i sensori di fase ad occhi chiusi, controllare la linea vuoto, il miscelatore aria e le due valvole, poi i comandi della turbina e infine il debimetro. chiaramente dopo una bella diagnosi ;)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”