PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Durata sedili in pelle
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Durata sedili in pelle
Per quanto mi riguarda me, solo le ciciure si stanno sfilacciando! Alcantara e tep non hanno niente...per ora.settimana prossima mi cambiano il rivestimento del passeggero.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
Questo topic l'avevo aperto per i sedili in pelle. Per gli altri sedili, a parte savegame, non mi risulta che altri abbiano avuto problemi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
OK grazie. Scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia il TEP e pensavo fosse pelle come quella dei sedili in pelle.
Grazie per le info.
Grazie per le info.
Nuova 308 SW 1.6 BlueHDI 120 CV EAT6 Allure Bianca
Driver Assistance Pack + Park Assist + Retrocamera + Interni misto pelle alcantara + Cerchi 18 + Lunotto e vetri posteriori oscurati + antifurto.
Driver Assistance Pack + Park Assist + Retrocamera + Interni misto pelle alcantara + Cerchi 18 + Lunotto e vetri posteriori oscurati + antifurto.
Durata sedili in pelle
Nella mia 2008 crossway i sedili sono in pelle e alcantara. Mi hanno detto che la pelle in realtà è un lavorato di scarti di pelli, macinate e reimpostare.
Questo per avere una pelle liscia e senza imperfezioni... Cosa del tutto naturale nella pelle "naturale"
Invece per il trattamento mi hanno consigliato la crema Nivea!!! Usata anche per le scarpe in pelle
Questo per avere una pelle liscia e senza imperfezioni... Cosa del tutto naturale nella pelle "naturale"
Invece per il trattamento mi hanno consigliato la crema Nivea!!! Usata anche per le scarpe in pelle
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S
Scarti di pelli macinate? Ma con chi hai parlato? Non ho parole..... quanta gente che parla e invece farebbe meglio a tacere!!
La pelle della tua 2008 (ammesso che sia pelle e non TEP) è una classica pelle pigmentata, o al limite pelle con trattamento bycast.
Lascia stare la crema Nivea, sono leggende metropolitane purtroppo dure a morire.
Vai sul sito LCDA e leggi la guida sulla manutenzione degli interni in pelle. Se invece è TEP (o finta pelle.... comunque sempre di plastica si tratta) non serve alcuna crema, al massimo puoi dare un sigillante per ridurre l'effetto abrasione coi vestiti.
La pelle della tua 2008 (ammesso che sia pelle e non TEP) è una classica pelle pigmentata, o al limite pelle con trattamento bycast.
Lascia stare la crema Nivea, sono leggende metropolitane purtroppo dure a morire.
Vai sul sito LCDA e leggi la guida sulla manutenzione degli interni in pelle. Se invece è TEP (o finta pelle.... comunque sempre di plastica si tratta) non serve alcuna crema, al massimo puoi dare un sigillante per ridurre l'effetto abrasione coi vestiti.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Ciao
ho la crossway, quindi gli interni dovrebbero essere in pelle.
Sto facendo fare il bracciolo, parlando con un referente della ditta chiedevo aver il bracciolo con la pelle liscia come quella dei sedili, invece che a grana più grossa come il campione che avevo a disposizione.
Mi è stato detto che la vera pelle ha la grana più evidente, quella dell'auto è così liscia perché non è "vera" pelle ma il prodotto di lavorazione di pellami.
Quindi è pelle ... ma non lo è !
Riferisco quanto mi è stato detto! 
Sto facendo fare il bracciolo, parlando con un referente della ditta chiedevo aver il bracciolo con la pelle liscia come quella dei sedili, invece che a grana più grossa come il campione che avevo a disposizione.
Mi è stato detto che la vera pelle ha la grana più evidente, quella dell'auto è così liscia perché non è "vera" pelle ma il prodotto di lavorazione di pellami.
Quindi è pelle ... ma non lo è !

-------
mapik ha scritto:Ciao
Quindi è pelle ... ma non lo è !Riferisco quanto mi è stato detto!
Perché non prendi il bracciolo originale?
Se ti ha detto queste parole faresti meglio a cambiare tappezziere perché probabilmente non se ne intende molto. La pelle a grana grossa è la pelle anilina (o più probabilmente semi-anilina), mentre quella completamente liscia che già hai (probabilmente la stessa della mia) è pelle bycast, ovvero uno strato di pelle "grezza" rivestita da un secondo strato di pelle smerigliata e pigmentata.
Qualità inferiore rispetto alla pelle pieno fiore anilina (che però non a tutti piace per via della grana e imperfezioni naturali), ma pur sempre pelle!!!
Qualità inferiore rispetto alla pelle pieno fiore anilina (che però non a tutti piace per via della grana e imperfezioni naturali), ma pur sempre pelle!!!
Non mi piace la soluzione che hanno adottato in Peugeot. Con i rivetti per il bloccaggio!
Perché non prendi il bracciolo originale?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-------
Ragazzi, com'è Andata A finire con il reclamo dei sedili in pelle? 

Oggi è arrivata la prevedibile risposta. Niente garanzia in quanto Peugeot garantisce gli interni sei mesi.
Ovviamente non finisce qui, visto che la garanzia di legge per i beni di consumo è regolamentata dal Codice al Consumo e fissata in 2 anni, e non è negoziabile tramite scritture private (che peraltro non ho mai firmato). Garanzia che deve esercitare il venditore del bene, indipendentemente da cosa dice la casa madre. È ora di dire basta a questi comportamenti truffaldini.
Ovviamente non finisce qui, visto che la garanzia di legge per i beni di consumo è regolamentata dal Codice al Consumo e fissata in 2 anni, e non è negoziabile tramite scritture private (che peraltro non ho mai firmato). Garanzia che deve esercitare il venditore del bene, indipendentemente da cosa dice la casa madre. È ora di dire basta a questi comportamenti truffaldini.