Caro UZZ75
Ti dirò proprio oggi ero sull'A4 con la mia 407 2200 170 CV (import) nuova di zecca, l'ho ritirata ieri ...
Ho provato a dare una tiratina al motore, e dai 170 ai 220 Km/h il cofano vibra da paura, intendiamoci ho lasciato le mani e mi sono avvicinato il + possibile per escludere problemi di riflessi ..., tipo sole, ..., ma pare vibri realmente.
Ho appena comperato un rotolo di nastro d'alluminio adesivo e provo a fissare la mia videocamera al cofano, e se tutto fila liscio domani vi posto il filmato !!!
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cofano che si muove
Non è forse meglio chiedere il supporto di un'altra vettura, con due amici a bordo, uno che guida e uno che filma? Non vorrei che tu debba acquistare una nuova videocamera!poldo68 ha scritto:.
Ho appena comperato un rotolo di nastro d'alluminio adesivo e provo a fissare la mia videocamera al cofano, e se tutto fila liscio domani vi posto il filmato !!!
Sul fatto che vibri, potrebbe essere normale... anche le ali degli aerei si muovono parecchio durante il volo... l'importante è che questo movimento non vada a impatatre sulla chiusura!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
poldo68 ha scritto:Caro UZZ75
Ti dirò proprio oggi ero sull'A4 con la mia 407 2200 170 CV (import) nuova di zecca, l'ho ritirata ieri ...
Ho provato a dare una tiratina al motore, e dai 170 ai 220 Km/h il cofano vibra da paura, intendiamoci ho lasciato le mani e mi sono avvicinato il + possibile per escludere problemi di riflessi ..., tipo sole, ..., ma pare vibri realmente.
Ho appena comperato un rotolo di nastro d'alluminio adesivo e provo a fissare la mia videocamera al cofano, e se tutto fila liscio domani vi posto il filmato !!!
Ciao









407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 14/07/2005, 9:24
- Località: Milano
Movimento cofano
proprio l'altro giorno ho provato a velocità crescenti sino a 190 orari, ma il cofano non si è mai mosso... in compenso i retrovisori ballavano il samba...
Comunque fareste bene ad andare subito alla Peugeot a far verificare il meccanismo di chiusura (Alfa docet): non mi sembra né bello né normale che si muova come dite..
Ciao,
e a presto
Comunque fareste bene ad andare subito alla Peugeot a far verificare il meccanismo di chiusura (Alfa docet): non mi sembra né bello né normale che si muova come dite..
Ciao,
e a presto
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
E pensare che Peugeot aveva esteso a tutti i modelli i pistoncini: 1 o 2 secondo i casi.kiko1970 ha scritto:Ciao,
fino a 190 (reo confesso...) nessun problema di vibrazione:
mi associo alle proteste per la mancanza di pistoncini........sicuramente se chiedeiamo ad un tecnico Peugeot, comincerà a raccontarci una favola di crash-test. etc. etc. etc.
Proprio ieri ho sollevato il cofano della VW Lupo di mia moglie, servito da due efficientissimi pistoncini..........vergogna Peugeot !!!!
Così n'erano dotate: 205 (ultime serie : 1) 106 (1) 306 (2) 406 (2) 605(2) 607(2).
Poi con l'uscita della 307 sono scomparsi, così come anche sui modelli successivi.
Anche la 407 Coupé da 43000 euro n'è priva !!!
Non so se la nuova C6 ne sia dotata (tanto per restare tra cuginette); la C5 li ha mantenuti.
Ultima modifica di Dimafan il 24/05/2006, 19:45, modificato 1 volta in totale.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
In ferramenta si trovano ganci a molla metallici che possono fare alla bisogna, col costo di pochi centesimi: tanto il cofano eè d'alluminio e non c'è rischio di corrosione galvanica con le leghe ferrose.steverm ha scritto:GULP ! pensavo che una volta chiuso il cofano rimanesse ferma nella scanalatura laterale. Poichè non posso assentarmi da lavoro mezza giornata per un gancetto seguirò il consiglio di toglierla oppure se possibile (devo vedere) la fisserò magari con un fil di ferro al posto del gancio.madebyN ha scritto: attenzione, comunque, nel caso si rompa: è davvero pericoloso tenere l'asticella pensolante !!! può incastrarsi tra dei fili e, all'apertura del cofano motore, tirarli via ! il mio consiglio, come del resto ho fatto io, è, una volta rotto il gancetto, di togliere completamente l'asticella svitandola dalla sua sede.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
Re: Movimento cofano
A proposito: la vecchia e rimpianta 406 aveva due chiusure, la 407 ne ha una sola, crentrale!Francesco A ha scritto:proprio l'altro giorno ho provato a velocità crescenti sino a 190 orari, ma il cofano non si è mai mosso... in compenso i retrovisori ballavano il samba...
Comunque fareste bene ad andare subito alla Peugeot a far verificare il meccanismo di chiusura (Alfa docet): non mi sembra né bello né normale che si muova come dite..
Ciao,
e a presto
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 41
- Iscritto il: 14/07/2005, 9:24
- Località: Milano
cofani
cosa non fanno per rispiarmare...
d'altra parte io preferisco avere allo stesso prezzo un auto con asticella e (per es.) sensori parcheggio di serie che una con ammortizzatori a gas per il cofano e sensori optional...
d'altra parte io preferisco avere allo stesso prezzo un auto con asticella e (per es.) sensori parcheggio di serie che una con ammortizzatori a gas per il cofano e sensori optional...
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005