Buon giorno a tutti, dovrei cambiare la batteria della mia peugeot 207 HDi ma stamattina mi sono trovato di fronte ad una sorpresa... con le precedenti machine era bastato allentare i due bulloni dei morsetti cambiare la batteria e buonanotte ai suonatori.... invece stavolta al polo (+) ho trovato una strana cosa che sembrerebbe a molla e che non da idea di come essere rimossa [figuriamoci poi dal libretto istruzioni]....
Non è che gentilmente potreste essermi d'aiuto?
Ringrazio anticipatamente
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio batteria peugeot 207 hdi
-
- Peugeottista curioso
Re: cambio batteria peugeot 207 hdi
ciao a te e ben arrivato sul forum intanto
non ho ben capito che tipo di contatto ci sia a "molla", se ci mostri una foto forse possiamo aiutarti meglio

non ho ben capito che tipo di contatto ci sia a "molla", se ci mostri una foto forse possiamo aiutarti meglio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista fast&furious
Sicuramente è il contatto a sgancio rapido.
va preso dalla parte piatta rossa e tirato verso l'alto ... con lo stesso movimento che si fa per stappare una bottiglia.
una volta aperto si tira verso l'alto tutto il blocco con il cavo.
va preso dalla parte piatta rossa e tirato verso l'alto ... con lo stesso movimento che si fa per stappare una bottiglia.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012
-
- Peugeottista curioso
vi ringrazio e chiedo scusa per la mia poca praticità tecnica in effetti io dicevo molla ma sembrerebbe in realtà ciò che dice Jolly71. ovverosia il contatto a sgancio rapido con la leva rossa, vorrei accludere una foto fatta al volo questa mattina con il cellulare ma non vedo icone per poterla aggiungere. Dopo aver rimosso il contatto a sgancio rapido e sostituita la batteria... basterà rimetterlo a posto esercitando una forte pressione o è necessario qualche attrezzo per poterlo sistemare? scusate la pignoleria al limite del nerd... ma non è piacevole trovarsi a fare un lavoro e poi rimanere lì senza sapere cosa fare di precisoJolly71 ha scritto:Sicuramente è il contatto a sgancio rapido.

-
- Peugeottista fast&furious
una volta posizionata la nuova batteria basta eseguire lo stesso procedimento in maniera inversa ...
posizionare il blocco cavo- connettore sul polo + della batteria
abbassare (routare verso il basso) il connettore.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
-
- Peugeottista curioso
Ti ringrazio Jolly71Jolly71 ha scritto:una volta posizionata la nuova batteria basta eseguire lo stesso procedimento in maniera inversa ...

Grazie ancora ed auguri di buon anno

Buongiorno a tutti.
Il mio problema invece è che non riesco ad estrarla dal suo vano. Sembra agganciata da qualche parte. Si vede solo una leva laterale vicina al polo positivo, ma, tirandola, apparentemente non succede niente.
Grazie.
Il mio problema invece è che non riesco ad estrarla dal suo vano. Sembra agganciata da qualche parte. Si vede solo una leva laterale vicina al polo positivo, ma, tirandola, apparentemente non succede niente.
Grazie.
Dipende dall'anno di costruzione, nella 2010 92cv devi estrarre l'intero gruppo centralina facendo attenzione ai cavi oltre a tirare via un pò di pezzi vari.
Fonte: me stesso, sostituita qualche giorno fa!
Foto reale dei pezzi che ho estratto:

Fonte: me stesso, sostituita qualche giorno fa!
Foto reale dei pezzi che ho estratto:

-
- Peugeottista curioso
.. in quelle prima fate attenzione perché non si sgancia da sotto.... ce da premere levettina sulla destra.. se non lo fate e tirate come ho fatto io..la rompete 

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
cambio batteria peugeot 207 hdi
C'è un gancio laterale da aprire verso l'esterno e poi potrai tirar via la batteria..
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk