robyOld ha scritto:
certo che solo uno psicolabile potrebbe cambiare le gomme e rimettere le orride GY vector 4Season , se pur modello nuovo...
Che poi "etichettatura C-C" in questo caso sta sicuramente per Cacca-Cacca , quindi e' tutto un programma ...
Concordo in pieno con te roby, dovrebbero fare una legge che punisce severamente chi le ricompra;
ignoranza pneumatica con l'aggravante della reiterazione di reato [-X [-X [-X
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019 Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017
EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L
Salve,la discussione sulle gomme mi è piaciuta, posseggo una 120 cv diesel da c.a. 2 mesi e 5000 km percorsi,l'idea che mi sono fatto per quando sara' il momento della sostituzione si questi M+S dei quali a dire il vero non sono affatto entusiasta, è di montare 4 gomme estive,poichè considerato il fatto che qui in sicilia al livello del mare è piu' facile vincere al superenalotto che vedere la neve, preferisco godere della piena tenuta di strada e silenziosita' tutto l'anno e magari tenere a bordo un paio di catene,per quando (non si sa mai) andro' in Friuli.
ho avuto modo ieri di usare le nuove gomme con la pioggia, e devo dire che veramente sono tutt'altra cosa delle schifezze originali, finalmente l'auto va dove dico io, sensazione di aderenza veramente ottima...
Mi chiedo solo come ho fatto a resistere quasi due anni con quelle ciofeche
robyOld ha scritto:ho avuto modo ieri di usare le nuove gomme con la pioggia, e devo dire che veramente sono tutt'altra cosa delle schifezze originali, finalmente l'auto va dove dico io, sensazione di aderenza veramente ottima...
Mi chiedo solo come ho fatto a resistere quasi due anni con quelle ciofeche
quali hai comprato?
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.
Per robyOld,
le GT Radial sono gomme tailandesi e l'esperienza con gomme orientali (giapponesi escluse), è che per i primi 2000-3000 Km vanno bene, dopo induriscono molto rapidamente ed è come andare sul ghiaccio.
Tienici informato su come prosegue la tua esperienza con queste gomme.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
ex206 ha scritto:Per robyOld,
le GT Radial sono gomme tailandesi e l'esperienza con gomme orientali (giapponesi escluse), è che per i primi 2000-3000 Km vanno bene, dopo induriscono molto rapidamente ed è come andare sul ghiaccio.
Tienici informato su come prosegue la tua esperienza con queste gomme.
puo' essere cio' che dici, e' la prima volta che vado su quelle gomme.
Il gommista mi ha detto (ovviamente puo' benissimo essere una balla....) che lui le monta da anni e la gente e' soddisfatta, comunque prima di metterle ho anche letto svariate recensioni e devo dire che tutte ne parlavano molto bene, ma e' vero che le recensioni le fanno con gomme nuove...
per quanto riguarda i consumi della macchina, sono aumentati?
ti chiedo perchè ho visto che dovrebbero avere etichetta F per il rotolamento, volevo capire se questo "voto" che viene dato alle gomme è un parametro attendibile o meno...
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019 Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017
EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L
per quanto riguarda i consumi della macchina, sono aumentati?
ti chiedo perchè ho visto che dovrebbero avere etichetta F per il rotolamento, volevo capire se questo "voto" che viene dato alle gomme è un parametro attendibile o meno...
beh, non so che parametro avessero le gomme di prima, ma a spanne non ho riscontrato diversita', anche perche' i consumi dipendono in realta' da una quantita' di parametri tale che e' praticamente impossibile provare la stessa auto con gomme diverse e capire la differenza dal punto di vista consumi a causa di migliore o peggiore fattore di rotolamento .
Dovresti fare lo stesso perscorso, lo stesso giorno con la stessa temperatura, avere la velocita' fissa, magari in autostrada, lo stesso vento etc etc.... impossibile, parametro non giudicabile
dopo una breve "latitanza" dal forum e dal topic, ritorno a scrivere in relazione agli pneumatici.
Come accennavo all'apertura del topic, io sto valutando tutt'oggi la possibilità di montare le gomme termiche su un cerchio più piccolo, nella fattispecie da 15". Avrei trovato un'offerta per un cerchio MAK, ovvero l' F5 T Ice Superdark:
Buonasera,
sono possessore di 2008 dal febbraio 2014, le mie goodyar vector 4season ad oggi hanno 25000 km.
Le ho invertite a circa 11000 km, quindi nel pieno rispetto delle regole.
Ad oggi le gomme anteriori sono rovinate, il battistrada tutto screpolato si tira via con le dita, sul bagnato si sente la poca aderenza. risultato il gommista mi ha detto che vanno sostituite, tra l'altro stesso problema ad un suo cliente con 2008 e 4season.
Sono davvero deluso dalla gomma in questione.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
Sinceramente non capisco queste critiche tanto negative nei confronti delle Good Year vector 4 season. Stiamo parlando di un marchio tra i più famosi al mondo che Peugeot ha scelto come prima dotazione sulle 2008 dotate del Grip Control sul cerchio da 17". Personalmente sono abbastanza soddisfatto del comportamento di queste gomme, usate in tutte le condizioni da circa 2 anni e che ad oggi non presentano nessuna anomalia. Certo sul mercato poi c'è sempre un prodotto migliore. Poi non mi fiderei di ciò che dicono i gommisti "di fiducia", che fanno il loro lavoro e cercano di propinarti il prodotto che gli porta maggior guadagno. Sappiamo di certo che le case automobilistiche adottano i pneumatici per la prima dotazione dopo prove su prove, in tutte le condizioni,sviluppando gli stessi insieme alla casa costruttrice. Ecco perché credo che se Peugeot ha scelto questa gomma ci sarà un valido motivo. Agli amici che lamentano usure strane della gomme come emauele77 consiglio di rivolgersi al concessionario perché le gomme hanno una garanzia diretta del costruttore, nel caso di specie appunto Good Year.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.