PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mi hanno sconsigliato comprare 208
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
mi hanno sconsigliato comprare 208
voglio comprare una 208 ma un meccanico mi ha sconsigliato xche presenta tanti problemi di elettronica ,ed altro ma e' vero ,io ci sono rimasto male perché mi piace molto voi mi potte aiutare grazie vorrei prendere allure 90 cv
- Shingetter72
- Peugeottista appassionato
Re: mi hanno sconsigliato comprare 208
e questo meccanico chi sarebbe....???
magari un amico del panetteiere che si taglia i capelli dal cugino dell'ingegnere che lavora in peugeot
io ce l'ho da 3 mesi (poco meno) quindi forse faccio poco testo...ma fino ad ora nessun problema di sorte riscontrato....
quindi lasciamo la parola a chi la possiede da più tempo...
ma da quello che so i problemi che "può" avere sono ne più ne meno quelli di tutte le macchine odierne che si affidano (oramai) al 90% esclusivamente all'elettronica "spinta"

magari un amico del panetteiere che si taglia i capelli dal cugino dell'ingegnere che lavora in peugeot

io ce l'ho da 3 mesi (poco meno) quindi forse faccio poco testo...ma fino ad ora nessun problema di sorte riscontrato....
quindi lasciamo la parola a chi la possiede da più tempo...
ma da quello che so i problemi che "può" avere sono ne più ne meno quelli di tutte le macchine odierne che si affidano (oramai) al 90% esclusivamente all'elettronica "spinta"

Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
-
- Peugeottista curioso
che modello hai? x voi meglio 75 o 92 cv x i consumi ?
- Shingetter72
GT-Line 1.6 120 cv Blu-HDI....
se ti orienti sul TD vai almeno di 100 CV....
i consumi sono contenuti....io oramai mi sto stanziando dai 18.8 a poco sopra i 20 km/l....
ovviamente quando vai "tranquillo" i consumi sono super...
se inizi ad usare la "turbina"...allora il discorso cambia...
ma per le prestazioni ne vale la pena....
altrimenti vai su un benzina pureTech Turbo...1.2
la 75cv la lascerei perdere...
se ti orienti sul TD vai almeno di 100 CV....
i consumi sono contenuti....io oramai mi sto stanziando dai 18.8 a poco sopra i 20 km/l....
ovviamente quando vai "tranquillo" i consumi sono super...
se inizi ad usare la "turbina"...allora il discorso cambia...
ma per le prestazioni ne vale la pena....
altrimenti vai su un benzina pureTech Turbo...1.2
la 75cv la lascerei perdere...
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
-
- Peugeottista curioso
mi serve diesel ma questa elettronica e' vero che non funziona e le macchine piene di difetti ?
- Shingetter72
a me non risulta proprio
Direi che il meccanico ha sbagliato in pieno, problemi di elettronica la 208 non ne ha, piuttosto ha avuto problemi alle sospensioni(problema risolto dal 2014), e con restyling hanno rinforzato la vernice. Poteva dirti molte altre cose, ma dire che ha problemi di elettronica proprio no! 

ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
- Shingetter72
direi proprio di sipanco89 ha scritto:Direi che il meccanico ha sbagliato in pieno, problemi di elettronica la 208 non ne ha, piuttosto ha avuto problemi alle sospensioni(problema risolto dal 2014), e con restyling hanno rinforzato la vernice. Poteva dirti molte altre cose, ma dire che ha problemi di elettronica proprio no!
ciao ti posso raccontare la mia esperienza che nel campo ex elettrauto ora in elettronica telecomunicazioni,l'auto in sostanza e costruita bene in due anni nesun scricciolio veramente,la precedente 3008 ne aveva una marea costo il doppio,qualche lamentela sulla sospensione anteriore destra che con le temperature basse tambureggia,ma pare lo abbiano risolto con il restaling consumi e prestazioni al disopra della media parlo per 1.2 aspirato che poverino un motore generoso ma non sportivo,tanto e vero che ho ordinato il 1.2 tubo per avere un po di verve quello che mancava sul aspirato quindi come puoi leggere la mia fiducia verso la 208 lo rinnovata segno che l'esperienza fatta con l'aspirato e stata positiva ora aspetto la nuova con un po' di verve ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Quale macchina non dà problemi di elettronica?vincedefender ha scritto:voglio comprare una 208 ma un meccanico mi ha sconsigliato xche presenta tanti problemi di elettronica ,ed altro ma e' vero ,io ci sono rimasto male perché mi piace molto voi mi potte aiutare grazie vorrei prendere allure 90 cv
Che poi dire che l'elettronica darà sicuramente problemi è da ignoranti (non è un insulto, si dice ignorante una persona che ignora le cose, non le sa o non le vuole sapere).
Oramai tutte le auto sono piene di controlli elettronici, quindi secondo il tuo meccanico, sarebbe meglio girare in bicicletta xD.
Se la 208 ti piace prendila. L'aver problemi o meno dipende dalla fortuna. Infatti lo stesso discorso vale per mercedes classe A, Alfa romeo, DS, Fiat e tutti gli altri marchi.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

-
- Peugeottista veterano
ciao.. guarda... della 208 non ti posso dire nulla... ordinata il 17/9/2015 ed è in consegna per il 30/11... una cosa te la posso dire... avevo una fiat 500 del 2008... sempre tenuta in garage.. e ci ho fatto in 8 anni circa solo 21000 km! ... sembrava che l'avessi comprata all IKEA.... tutti i minuti a comprar su i ricambi.... quasi tutti di plastica..scadente... ogni volta che la ritiravo fuori dal garage per andarci a giro...si rompeva sempre qualcosa... ora mi son rotto le @@ e ho preso una 208, di cui tutti me ne hanno parlato veramente bene.
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
grazie mi avete fatto felice ora vado ad ordinarla più che volentieri

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Tante. La mia precedente ad esempio mai 1 in 12 anni 210.000km. Per adesso esente pure l' RCZ, 5 anni 48.000km. Un pò di ottimismo daiJinxFlame ha scritto:Quale macchina non dà problemi di elettronica?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ciao, in 3 anni quasi che la ho mai problema di elettronica ( parlo di motore a benzina ), solo un richiamo e tagliandi niente di più.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
- Peugeottista curioso
il diesel ha trafili di olio ?