PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da scotty »

lanzilliantonio2004 ha scritto:Il ponte della berlina e quella della sw hanno codici diversi
Intercambiabili?

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Anche il mio fa rumore... Ho portata una settimana fa per il primo tagliando ed ho fatto notare il rumore... Ora attendo che si facciano sentire per risolvere il problema....
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Incazzato308
Peugeottista curioso

Messaggio da Incazzato308 »

sevendec ha scritto:Anche il mio fa rumore... Ho portata una settimana fa per il primo tagliando ed ho fatto notare il rumore... Ora attendo che si facciano sentire per risolvere il problema....
Ti diranno che Pegueot ha bloccato la sostituzione... benvenuto nel club :thumbdown:

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Sinceramente mi sta cadendo dal cuore... Loro dicono che è abbastanza semplice la sostituzione.... x me La macchina una volta smontata nn è più come prima... magari poi iniziano rumori differenti...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Libox
Peugeottista veterano

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Libox »

Anch'io sono tra voi "rumorosi". A questo punto però è anche inutile che vado in officina visto che è tutto fermo in attesa di modifiche.

Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

melosecco
Peugeottista curioso

Messaggio da melosecco »

Horuseye ha scritto:Se in peugeot sono a conoscenza del difetto dovrebbero sostituirlo con un richiamo
la mia 308 che possiedo da circa 8 mesi ha presentato dopo pochi mesi di vita un rumore nella parte posteriore, fatta vedere dall'officina peugeot hanno riscontrato il difetto al ponte, ma che il loro intervento sarebbe stato possibile solo dopo che la casa madre avesse trovato la soluzione, il tempo passava ma la situazione rimaneva immobile, ho tempestato l'officina e la casa madre con telefonate e e-mail finchè proprio ieri mi hanno sostituito il ponte. ma c'è il rischio che il nuovo ponte esca difettato ed allora fra un pò avvertirò glli stessi rumori, in ogni caso tra gennaio e febbraio 2016 ci sarà una campagna di richiamo per questo problema

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

melosecco ha scritto:
Horuseye ha scritto:Se in peugeot sono a conoscenza del difetto dovrebbero sostituirlo con un richiamo
la mia 308 che possiedo da circa 8 mesi ha presentato dopo pochi mesi di vita un rumore nella parte posteriore, fatta vedere dall'officina peugeot hanno riscontrato il difetto al ponte, ma che il loro intervento sarebbe stato possibile solo dopo che la casa madre avesse trovato la soluzione, il tempo passava ma la situazione rimaneva immobile, ho tempestato l'officina e la casa madre con telefonate e e-mail finchè proprio ieri mi hanno sostituito il ponte. ma c'è il rischio che il nuovo ponte esca difettato ed allora fra un pò avvertirò glli stessi rumori, in ogni caso tra gennaio e febbraio 2016 ci sarà una campagna di richiamo per questo problema
Ciao e benvenuto
Dicevi dopo pochi mesi da quando l'hai acquistata hai iniziato a sentire il rumore al ponte
Da quanto l'hai presa nuova, dopo quanti km hai iniziato a sentirlo ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Quindi....io che ho sostituito il ponte, sicuramente con un altro che molto probabilmente avrà lo stesso problema, a gennaio/febbraio me lo risostituiscono con quello nuovo????

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Gigiodm88 ha scritto:Quindi....io che ho sostituito il ponte, sicuramente con un altro che molto probabilmente avrà lo stesso problema, a gennaio/febbraio me lo risostituiscono con quello nuovo????
Se e` un richiamo si

parkotiziano67
Peugeottista novello

Messaggio da parkotiziano67 »

scotty ha scritto:
Gigiodm88 ha scritto:Quindi....io che ho sostituito il ponte, sicuramente con . Gigiodm88he molto probabilmente avrà lo stesso problema, a gennaio/febbraio me lo risostituiscono con quello nuovo????
Se e` un richiamo si
Non è ufficiale ma se hanno sospeso le sostituzioni sicuramente lo faranno un richiamo .....Gigiodm88 siccome l'ho cambiato anche io se ci si ripresenta il problema ci Andiamo insieme :D tanto tu stai a Loreto io giù il ponte(tanto per rimanere in argomento)
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015

Incazzato308
Peugeottista curioso

Messaggio da Incazzato308 »

Per quanto abbiano garantito sulla sicurezza, voi vi sentite sicuri ad andare ad alte velocità in autostrada sapendo di avere un componente difettoso? :shock:

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Incazzato308 ha scritto:Per quanto abbiano garantito sulla sicurezza, voi vi sentite sicuri ad andare ad alte velocità in autostrada sapendo di avere un componente difettoso? :shock:
Si. Fosse una cosa grave si sarebbero mossi molto prima x un richiamo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paolo_308 ha scritto:
Incazzato308 ha scritto:Per quanto abbiano garantito sulla sicurezza, voi vi sentite sicuri ad andare ad alte velocità in autostrada sapendo di avere un componente difettoso? :shock:

...A volte ci son particolari i cui effetti nemmeno le case conoscono.
Mi spiego meglio con alcuni esempi
La casa con 3 ellissi (Toy) su un suo modello in America si è trovata a risarcire una persona che aveva pigiato tutto l'acceleratore e questo gli era rimasto bloccato per il fatto che il fondo su cui poggiava quando era a fine corsa era realizzato da un anello di plastica che al posto di essere liscio era costituito da parecchie righe concentriche poste in rilievo, dove il pedale si incastrò in una di queste.....
Idem per la casa del Biscione dove sulla sua Giulietta ha commesso lo stesso errore per fortuna senza gravi conseguenze e tutte prontamente richiamate.
E mi riferisco a 2 semplici pezzi di plastica.
Personalmente il fatto di sentirmi dire che è il ponte da sostituire non mi farebbe viaggiare tranquillo.
Ben diverso se l'assistenza mi invitasse sotto al ponte in officina e mi spiegasse mostrandomi la mia auto, dove si genera il rumore indicandomi i relativi pezzi incriminati.
Forse viaggerei un po' più tranquillo anche se non del tutto.
A mio avviso poiché il difetto del ponte è di fatto un difetto strutturale, poiché da questo ne deriva direttamente la sicurezza attiva del veicolo, fossi in voi proporrei una lettera da far firmare a tutti quanti lamentano il difetto nella quale si chiede a Peugeot Italia di fermare in attesa della soluzione definitiva del problema tutte le vostre auto presso la rete assistenza e che questa e mi riferisco a Peugeot Italia vi metta gratuitamente a disposizione un'auto sostitutiva per l'intero periodo di attesa.
In pratica la vostra auto gliela consegnate all'officina autorizzata più vicina a voi e l'andate a ritirare soltanto quando sarà sistemata, mentre nel frattempo utilizzerete l'auto sostitutiva.
Questo per me è una mossa intelligente che se coadiuvata dalle principali associazioni di consumatori oltre che da qualche legale, andrebbe certamente a buon fine.
Se Peugeot Italia non accettasse tale proposta nel caso di un incidente a torto dove previa verifica si evince che la causa sia da imputare al ponte, La riterrete responsabile sia civilmente che penalmente per tutti i danni e le conseguenze derivanti dalla loro negazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

parkotiziano67 ha scritto:
scotty ha scritto:
Gigiodm88 ha scritto:Quindi....io che ho sostituito il ponte, sicuramente con . Gigiodm88he molto probabilmente avrà lo stesso problema, a gennaio/febbraio me lo risostituiscono con quello nuovo????
Se e` un richiamo si
Non è ufficiale ma se hanno sospeso le sostituzioni sicuramente lo faranno un richiamo .....Gigiodm88 siccome l'ho cambiato anche io se ci si ripresenta il problema ci Andiamo insieme :D tanto tu stai a Loreto io giù il ponte(tanto per rimanere in argomento)

Ok....comunque io sto alla stazione di Loreto....ma non ti ho mai visto strano!!!

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Gian ha scritto:
paolo_308 ha scritto:

...A volte ci son particolari i cui effetti nemmeno le case conoscono.
Mi spiego meglio con alcuni esempi
La casa con 3 ellissi (Toy) su un suo modello in America si è trovata a risarcire una persona che aveva pigiato tutto l'acceleratore e questo gli era rimasto bloccato per il fatto che il fondo su cui poggiava quando era a fine corsa era realizzato da un anello di plastica che al posto di essere liscio era costituito da parecchie righe concentriche poste in rilievo, dove il pedale si incastrò in una di queste.....
Idem per la casa del Biscione dove sulla sua Giulietta ha commesso lo stesso errore per fortuna senza gravi conseguenze e tutte prontamente richiamate.
E mi riferisco a 2 semplici pezzi di plastica.
Personalmente il fatto di sentirmi dire che è il ponte da sostituire non mi farebbe viaggiare tranquillo.
Ben diverso se l'assistenza mi invitasse sotto al ponte in officina e mi spiegasse mostrandomi la mia auto, dove si genera il rumore indicandomi i relativi pezzi incriminati.
Forse viaggerei un po' più tranquillo anche se non del tutto.
A mio avviso poiché il difetto del ponte è di fatto un difetto strutturale, poiché da questo ne deriva direttamente la sicurezza attiva del veicolo, fossi in voi proporrei una lettera da far firmare a tutti quanti lamentano il difetto nella quale si chiede a Peugeot Italia di fermare in attesa della soluzione definitiva del problema tutte le vostre auto presso la rete assistenza e che questa e mi riferisco a Peugeot Italia vi metta gratuitamente a disposizione un'auto sostitutiva per l'intero periodo di attesa.
In pratica la vostra auto gliela consegnate all'officina autorizzata più vicina a voi e l'andate a ritirare soltanto quando sarà sistemata, mentre nel frattempo utilizzerete l'auto sostitutiva.
Questo per me è una mossa intelligente che se coadiuvata dalle principali associazioni di consumatori oltre che da qualche legale, andrebbe certamente a buon fine.
Se Peugeot Italia non accettasse tale proposta nel caso di un incidente a torto dove previa verifica si evince che la causa sia da imputare al ponte, La riterrete responsabile sia civilmente che penalmente per tutti i danni e le conseguenze derivanti dalla loro negazione.
;-)
Belle parole ma....prima di metterle in opera sara` gia` arrivato il richiamo ufficiale. Poi ragiona un attimo immagina che tutti quelli che hanno preso una macchina in una concessionaria portano li l`auto e la lasciano per DUE mesi intanto che fanno la modifica al pezzo dove cavolo la mettono e sopratutto dove cavolo prendono le auto sostitutive per tipo 50-100 persone ? Siamo ragionevoli e sensati nelle aspettative; se hanno una circolare precisa e anche senza quella sanno del difetto e gli e` intimato di non intervenire e` perche` la casa madre sta lavorando alla soluzione.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”