PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info tecniche: prezzi dell' usato

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Info tecniche: prezzi dell' usato

Messaggio da corederoma82 »

Ciao a tutti,
dopo circa un paio di anni di assenza dal forum sono tornato :D , con l'intenzione di acquistare una Peugeot 2008.
Ho notato, nel mercato dell'usato, che i prezzi sono molto bassi (all'incirca 14.000 euro per un auto con 20.000 Km), soprattutto se paragonati alle auto di altre marche dello stesso segmento.
Come mai i prezzi sono così accessibili?

Grazie
Ultima modifica di massi.drago il 02/10/2015, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè troppo generico
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Re: Info tecniche

Messaggio da Mr. Hamlin »

Benzina?
Diesel?
Quale allestimento?

Perché, se tieni conto che l'Access PureTech 82 viene di listino 15.800.000, ti sei in pratica già risposto da solo...
Fermo restando che, comunque, tutte le auto subiscono una considerevole svalutazione praticamente appena messo fuori "il naso" dal concessionario... :(
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

corederoma82

Re: Info tecniche: prezzi dell' usato

In linea generale, è un auto che merita?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Messaggio da Mr. Hamlin »

Beh, una simile domanda può prevedere mille risposte, tutte valide.
Nel senso che dipende da quel che "cerchi" in un'auto.
Io posso solo raccontarti la mia personalissima esperienza: prima di optare per lei ne ho viste altre, anche più "prestigiose" (ad esempio la nuova Hyundai Tucson, molto bella e "concorrenziale" in quanto a politica dei prezzi), ma alla fine ho ritenuto le peculiarità della 2008 più affini alle mie esigenze.
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

angelo755
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo755 »

corederoma82 ha scritto:Ciao a tutti,
dopo circa un paio di anni di assenza dal forum sono tornato :D , con l'intenzione di acquistare una Peugeot 2008.
Ho notato, nel mercato dell'usato, che i prezzi sono molto bassi (all'incirca 14.000 euro per un auto con 20.000 Km), soprattutto se paragonati alle auto di altre marche dello stesso segmento.
Come mai i prezzi sono così accessibili?

Grazie
Beh, io credo (e spero) che attualmente sia una delle auto che non dovrebbe svalutare molto. Segmento molto versatile, adatto sia a giovani che per uso familiare. Urban crossover attuale che va anche di moda, con discreto successo di vendite. Anno di uscita 2013, quindi ancora in produzione per diversi anni.. Penso abbia tutte le carte in regola per mantenere un buon valore nel tempo.

corederoma82

In linea generale è una vettura affidabile (premesso che l'auto sfigata può sempre capitare indipendentemente dalla marca) o ha difetti "conosciuti" per cui non vale la pena farci un pensiero?

Grazie
Massimiliano

angelo755
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo755 »

Quale è il tuo dubbio?

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

corederoma82 ha scritto:In linea generale è una vettura affidabile (premesso che l'auto sfigata può sempre capitare indipendentemente dalla marca) o ha difetti "conosciuti" per cui non vale la pena farci un pensiero?

Grazie
Ciao,sono vicinissimo al secondo tagliando e posso dirti che in caso di sostituzione vettura,rimanendo nello stesso segmento e tipologia,riconfermerei la scelta,magari valuterei meglio la possibilità di una "cavalleria"maggiore.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”