ciao a tutti, ho eseguito il primo tagliando previsto dopo un anno a 14.000 km.
Sostituito:
- olio (4 litri)
- filtro olio
- filtro antipolline
costo 190 euro... non mi pare poco per 4 litri di olio e 2 filtri ma purtroppo per mantenere la garanzia non ci sono altri modi....
comunque sono mediamente soddisfatto dell'auto in un anno non ha mai dato problemi ma in compenso consuma troppo secondo me (15km/l) nel misto ed è moooolto lenta in accelerazione...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
primo tagliando 208 1.2
Moderatore: Moderatori
primo tagliando 208 1.2
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: primo tagliando 208 1.2
Io quando feci il primo lo pagai 140euroin concessionaria, il secondo mi spararono 190euro... allora lo feci da un meccanico generico lo pagai 140euro ancora.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Sui consumi son d' accordo, anchio sto sui 15km/l....più che altro che almeno fosse "regolare" nell' erogazione come motore per non parlare della frizione scadente.
il problema è che ormai avendola presa nuova me la tengo così perchè perderei troppi soldi a rivenderla...inoltre montare il gpl non mi pare il caso per 14000 km/anno...per la frizione alla fine mi sono abituato...
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Infatti non conviene...sarebbe svalutatissima
io per il primo tagliando usufruii di un buono sconto e spesi circa 130€...i tagliandi successivi li ho fatti per conto mio..
Anch io penso che i consumi siano un po' eccessivi ma per le prestazioni non mi lamento più di tanto...conscio di avere un cilindro in meno
Anch io penso che i consumi siano un po' eccessivi ma per le prestazioni non mi lamento più di tanto...conscio di avere un cilindro in meno

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io ti posso dire che ho messo 20euro di benzina e sono a 194km e son quasi in riserva, un mio collega pensa che ha ritirato da una settimana la nuova hyundai i20 classic 75cv ( veramente bella per essere versione base tra l' altro
) benzina 4 cilindri e fa più km di me con 20euro.

Ciao scorpion83, sicuramente dipende dal piede e dalle strade, ma aggiungo ...anche un pò dal kilometraggio... io con la mia alla soglia dei 39.000 km posso dire che è migliorata molto, direi nell'ordine di 1/2 km/l, ed ora di media riesco a farci sempre 18/19 km/l con un passo regolare, cercando di rimanere sempre su regimi di coppia e mai sottocoppia. Quindi con 20 euro dovrei stare sui 250 kmscorpion83 ha scritto:Io ti posso dire che ho messo 20euro di benzina e sono a 194km e son quasi in riserva, un mio collega pensa che ha ritirato da una settimana la nuova hyundai i20 classic 75cv ( veramente bella per essere versione base tra l' altro) benzina 4 cilindri e fa più km di me con 20euro.

Per quel che riguarda i tagliandi, non ricordo bene quanto ho pagato il primo... per il secondo tagliando, fatto da poco, ho speso 170 euro...dipende molto da chi te lo fa: al centro peugeot autorizzato mi hanno chiesto 190 euro, per cui sono andato da un meccanico di fiducia Renault che fa più marche (tanto ormai sono fuori garanzia

Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Anchio ho 39000km, alla fine ci ho fatto 220km con 20euro....a novembre farò il terzo tagliando.
Ho fatto il primo tagliando proprio ieri in concessionaria.
Filtri sostituiti, check...ecc ma non come all'utente fbisbo76 al quale hanno sostituito il Total Ineo 5W30, mi hanno detto che per il 1.2 ci va lo 0W-30, che tra l'altro è quello che c'è in macchina da quando è uscita dal concessionario.
In officina autorizzata il prezzo preventivato del tagliando dello 0W-30 mi dicono € 26,00, prezzo finale € 210,00.
Alla Peugeot lo stesso olio motore € 15,00, prezzo finale € 178,00 per primo tagliando.
Dopo 1h e 30min, con caffè offerto, accomodamento in saletta con poltrona massaggio, pulizia scarpe, manicure, e pure ragazza lapdance, ... mi comunicano che mi faranno un ulteriore sconto del10%.
Alla fine pago € 160,00. Ma mi chiedo, sono tutte dicerie quindi che io Officina Peugeot si paga sempre di più ?
Filtri sostituiti, check...ecc ma non come all'utente fbisbo76 al quale hanno sostituito il Total Ineo 5W30, mi hanno detto che per il 1.2 ci va lo 0W-30, che tra l'altro è quello che c'è in macchina da quando è uscita dal concessionario.
In officina autorizzata il prezzo preventivato del tagliando dello 0W-30 mi dicono € 26,00, prezzo finale € 210,00.
Alla Peugeot lo stesso olio motore € 15,00, prezzo finale € 178,00 per primo tagliando.
Dopo 1h e 30min, con caffè offerto, accomodamento in saletta con poltrona massaggio, pulizia scarpe, manicure, e pure ragazza lapdance, ... mi comunicano che mi faranno un ulteriore sconto del10%.
Alla fine pago € 160,00. Ma mi chiedo, sono tutte dicerie quindi che io Officina Peugeot si paga sempre di più ?