PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia motore al primo rifornimento
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Anomalia motore al primo rifornimento
Con la spia accesa la macchina funziona bene, però capisci che quando sei distante da casa, ti mette un po in apprensione!!
-
- Peugeottista curioso

certo che una macchina appena acquistata non può presentare queste problematiche. Se le presenta c'è qualcosa che non va.
Non si può rassicurare il cliente dicendo di camminare tranquillamente anche con la speisa accesa. Queste sono situazioni che provocano panico, per di più non giustificato in una vettura nuova.
Se questa situazione non dovesse riguardare casi isolati ma la maggior parte delle vetture diesel euro 6 ritengo che la pegeout sia obbligata ad intervenire.
Portare continuamente l'auto crea schiavitù e non indipendenza nel movimento. Il motivo per cui si acquista una vettura nuova è non avere problemi. Sopratutto nei primi anni.
Almeno io la penso così.

-
- Peugeottista curioso
non vorrei invece, e mi potrei sbagliare perchè sono ignorante, che i nuovi motiri euro sei richiedono il blue diesel ed in questo caso il problema di anomalia è dovuto all'uso del diesel normale. occorrerebbero pareri di esperti. Io sono ignorante ma ipotizzo questo 

-
- Peugeottista curioso
Con la spia accesa la macchina funziona bene ma, quando ti succede lontano da casa, a me mette un po di apprensione.
-
- Peugeottista curioso
Scusatemi!!! Pensavo che la mia risposta a Samuele non l'avevo inviata.
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Scusate se mi intrometto, ma mi sapete dire esattamente quando si accende la spia ??
Mi spiego:
a) si accende apppena messo in moto il motore subito dopo aver fatto rifornimento ?
b) si accende dopo un po' di strada dopo aver fatto rifornimento ?
Risposte:
a) nel caso in cui la spia si accende subito dopo il rifornimento significa che il tipo di caburante (bleu diesel e/o gasolio normale) non centra assolutamente nulla, del resto la pompa di iniezione, i condotti, ecc. sono ancora pieni del vecchio carburante che verrà smaltito nel giro di 1 o 2 km e i sensori non rilevano ancora quello nuovo.
b) se si accende dopo 1 o 2 km allora potrebbe essere legato al nuovo carburante che nel frattempo arriva alla pompa, iniettori ecc.
In qualunque caso dubito fortemente che l'accensione della spia sia legata al tipo di gasolio.
Sicuramente è qualche stupidata a livello di software o di sensori.
Certo che Peugeot potrebbe fare di meglio su macchine appena consegnate ... [-X [-X [-X
Mi spiego:
a) si accende apppena messo in moto il motore subito dopo aver fatto rifornimento ?
b) si accende dopo un po' di strada dopo aver fatto rifornimento ?
Risposte:
a) nel caso in cui la spia si accende subito dopo il rifornimento significa che il tipo di caburante (bleu diesel e/o gasolio normale) non centra assolutamente nulla, del resto la pompa di iniezione, i condotti, ecc. sono ancora pieni del vecchio carburante che verrà smaltito nel giro di 1 o 2 km e i sensori non rilevano ancora quello nuovo.
b) se si accende dopo 1 o 2 km allora potrebbe essere legato al nuovo carburante che nel frattempo arriva alla pompa, iniettori ecc.
In qualunque caso dubito fortemente che l'accensione della spia sia legata al tipo di gasolio.
Certo che Peugeot potrebbe fare di meglio su macchine appena consegnate ... [-X [-X [-X
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
-
- Peugeottista curioso
A me si è accesa dopo circa 10/20 metri dalla pompa del gasolio quindi parlo di pochi secondi dopo il rifornimento.
No assolutamente, anzi il mio concessionario mi ha consigliato per la mia 120cv Euro 6 di usare Diesel normale perchè questi motori hanno bisogno di un Gasolio grasso ed invece il Blue Diesel è molto secco.alfredo777777 ha scritto:non vorrei invece, e mi potrei sbagliare perchè sono ignorante, che i nuovi motiri euro sei richiedono il blue diesel ed in questo caso il problema di anomalia è dovuto all'uso del diesel normale. occorrerebbero pareri di esperti. Io sono ignorante ma ipotizzo questo
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic
A me si è accesa a non più di 100/150m.
- rododendro
- Peugeottista appassionato
Infatti, anche perchè degli svariati utenti che hanno recensito l'auto nessuno mi è sembrato abbia lamentato questo tipo di problema.Old Jaguar ha scritto:In qualunque caso dubito fortemente che l'accensione della spia sia legata al tipo di gasolio.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.
-
- Peugeottista curioso
avete poi risolto il problema o persiste?
cosa vi hanno detto in officina circa l'accensione di questa spia?
cosa vi hanno detto in officina circa l'accensione di questa spia?
Nel mio caso e' presto per dire di aver risolto, per ora la luce non si accende piu' e ho fatto un paio di rifornimenti dalla visita all'officina.
A me è successo a vettura nuova, dopo 1800 Km, al terzo rifornimento: ho effettuato un pieno di gasolio al solito distrubutore e, alla ripartenza, dopo circa 100 m si accende la spia guasto motore.
Chiamo in concessionaria per sapere se mi posso fidare a fare 30 km per portare la macchina in officina: mi rispondono che è meglio chiamare il servizio ProntoPeugeot, visto la che la macchina è nuova.
Il carro attrezzi, ovviamente, non porta la macchina all'officina della mia concessionaria, ma a qualla secondo loro + vicina (si tratta comunque di qualche kilometro di differenza...)
Nel mio caso la colpa è stata data prima alla pompa dell'additivo BlueHDI (cambiata), poi alla centralina (cambiata), poi al serbatoio della cerina (cambiata), poi ai ricambi introvabili....
Morale, la macchina è rimasta in officina 40 giorni !
Chiamo in concessionaria per sapere se mi posso fidare a fare 30 km per portare la macchina in officina: mi rispondono che è meglio chiamare il servizio ProntoPeugeot, visto la che la macchina è nuova.
Il carro attrezzi, ovviamente, non porta la macchina all'officina della mia concessionaria, ma a qualla secondo loro + vicina (si tratta comunque di qualche kilometro di differenza...)
Nel mio caso la colpa è stata data prima alla pompa dell'additivo BlueHDI (cambiata), poi alla centralina (cambiata), poi al serbatoio della cerina (cambiata), poi ai ricambi introvabili....
Morale, la macchina è rimasta in officina 40 giorni !
Leggo l'ultimo post e mi consolo...a me è andata molto meglio! 
I primi di settembre ritiro la mia crossway bluehdi 120cv. Vado subito a fare rifornimento e faccio il pieno di gasolio (nessuno mi aveva detto nulla).
Dopo neanche 100mt compare sul display la tragica scritta dell'anonalia al motore... Capite bene il mio panico.
Torno subito in concessionaria ma l'officina era ormai chiusa...quindi vado a casa con il cuore in gola.
Per farla breve l'indomani in officina non sapevano che dirmi...hanno provato di tutto, compreso aggiungere urea.
Mi hanno chiesto di lasciare la macchina per controlli...
Nel pomeriggio mi chiamano perché era tutto risolto.
Mi hanno riferito di aver aggiornato la centralina perché con serbatoio pieno non ho capito cosa rilevava di errato.
Ora mi chiedo...dalla mattina in cui non sapevano che le pesci pigliare al pomeriggio che è successo?
Evidentemente si saranno documentati di un problema a quanto sento comune.
Comunque da allora faccio sempre il pieno (diesel normale) e il problema non si è più ripresentato.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

I primi di settembre ritiro la mia crossway bluehdi 120cv. Vado subito a fare rifornimento e faccio il pieno di gasolio (nessuno mi aveva detto nulla).
Dopo neanche 100mt compare sul display la tragica scritta dell'anonalia al motore... Capite bene il mio panico.
Torno subito in concessionaria ma l'officina era ormai chiusa...quindi vado a casa con il cuore in gola.
Per farla breve l'indomani in officina non sapevano che dirmi...hanno provato di tutto, compreso aggiungere urea.
Mi hanno chiesto di lasciare la macchina per controlli...
Nel pomeriggio mi chiamano perché era tutto risolto.
Mi hanno riferito di aver aggiornato la centralina perché con serbatoio pieno non ho capito cosa rilevava di errato.
Ora mi chiedo...dalla mattina in cui non sapevano che le pesci pigliare al pomeriggio che è successo?
Evidentemente si saranno documentati di un problema a quanto sento comune.
Comunque da allora faccio sempre il pieno (diesel normale) e il problema non si è più ripresentato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S
Mapik, il tuo caso e' molto simile al mio (io l'ho presa a fine settembre).
Quanti chilometri hai fatto finora? In che regione l'hai comprata (giusto per capire se e' un problema localizzabile)?
Quanti chilometri hai fatto finora? In che regione l'hai comprata (giusto per capire se e' un problema localizzabile)?