PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anche Peugeot sotto esame
Visti i grossi guai di VW, per ora solo qui in italia, anche la peugeot verrà sottoposta a controlli.
Il noto inciucio è sorto per gli euro5 ma presto, come detto dal nostro ministro dei trasposti, dopo aver fatto le verifiche sulle e5 si passerà anche agli e6
Che ne pensate ?
Il noto inciucio è sorto per gli euro5 ma presto, come detto dal nostro ministro dei trasposti, dopo aver fatto le verifiche sulle e5 si passerà anche agli e6
Che ne pensate ?
Re: Anche Peugeot sotto esame
Ciao penso sia giusto sottoporre anche altri costruttori a controlli.....quando ho letto che la mia auto emette solo 99 di co2...bhe il dubbio un po mi è venuto.....poi magari sarà reale anche se non credo che su strada in 4 in auto carichi e magari in salita possa ottenere quei risultati! Poi l'altro giorno leggevo su internet che anche la 308 è accusata di aver gonfiato i consumi in positivo ovviamente, x i nuovi motori benzina....staremo a vedereHoruseye ha scritto:Visti i grossi guai di VW, per ora solo qui in italia, anche la peugeot verrà sottoposta a controlli.
Che ne pensate ?
- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
Mi fa strano che un gruppo come PSA abbia investito tanto denaro per un sistema come il FAP (Peugeot e Citroen) e dopo si perda in una cosa simile.
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
Ritirata 26/07/2018
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Foto
E non ti sembra strano che VW, il primo produttore mondiale di auto, sia l'unica che non è riuscita a rispettare i parametri dovendo quindi imbrogliare?
Si sa che i vari FAP e compagnia sono fatti solo per passare le omologazioni.... sarei proprio curioso di misurare le emissioni durante una rigenerazione......
Si sa che i vari FAP e compagnia sono fatti solo per passare le omologazioni.... sarei proprio curioso di misurare le emissioni durante una rigenerazione......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista fast&furious
Raga PSA , Daimler , Bmw sono accusati dai giornalisti solo per consumare di più rispetto agli errati metodi di omologazione, dettati dall'UE, serve a far muovere l'Europa per un sistema di omologazione reale... Vw invece è stata accusata di imbrogliare in quanto ha omesso un sistema di scarico obsoleto devo i Nox non vengono eliminati e ancora di più inserito un software illegale.. ci sta comunque già un Topic che parla della situazione ..
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Re:
Ti straquoto.Alle2381 ha scritto:.. sarei proprio curioso di misurare le emissioni durante una rigenerazione......
Un mio amico che fa il padroncino di lavoro mi ha raccontato che una volta portó il furgone in officina,e dovendo fare una rigenerazione forzata (mi pare del dpf comunque lui ha un dayly) il capoofficina,nonostante avesse attaccato allo scarico i tubi dell'aspiratore invitó tutti i presenti ad uscire,dicendo "non si sa mica che m..rda esce da quel coso"
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Tutti i costruttori sono nella stessa barca, cioè i test per rilevare le ammissioni sono uguali per tutti, di conseguenza nel utilizzo di tutti i giorni è normale che le emmissioni siano maggiori, quindi non c'è da preoccuparsi per PSA,
Il probblema è solo di VW, che ha trufato, dove gli altri hanno investito, loro hanno raggirato la legge, grazie a quel software per passare l'omologazione.
Il probblema è solo di VW, che ha trufato, dove gli altri hanno investito, loro hanno raggirato la legge, grazie a quel software per passare l'omologazione.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Quoto in tutto, sono 2 questioni assolutamente diverse. Il fatto che le auto consumino più del dichiarato (e quindi producano più Co2) vale per tutte le marche ma non si tratta di imbroglio. Semplicemente i metodi di omologazione di tali consumi sono obsoleti ed assolutamente inadatti a far emergere il vero consumo nell' utilizzo reale. Quindi in seguito a questa baraonda sicuramente verranno cambiati. VW invece ha proprio barato sulle emissioni di Nox inserendo un software apposito che riconosceva la fase di test e quindi cambiava il funzionamento del motore per ridurre gli Nox che invece nell' utilizzo reale risultavano essere esponenzialmente più alti. Cosa interessante: l' ingegnere di origini tedesche che ha scoperto la truffa ha calcolato che a VW mettere in regola gli Nox senza il trucchetto sarebbe costato circa 100 euro a vettura..... ora ditemi voi se avrebbero perso un cliente se la vettura sul prezzo finale costava 100euro di più.... ma roba da mattiHenryM ha scritto:Raga PSA , Daimler , Bmw sono accusati dai giornalisti solo per consumare di più rispetto agli errati metodi di omologazione, dettati dall'UE, serve a far muovere l'Europa per un sistema di omologazione reale... Vw invece è stata accusata di imbrogliare in quanto ha omesso un sistema di scarico obsoleto devo i Nox non vengono eliminati e ancora di più inserito un software illegale.. ci sta comunque già un Topic che parla della situazione ..

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Parere personale, una bella lezione a stì tedeschi del c.... ci voleva proprio, non mi hanno mai convinto sulla reale bontà delle loro auto, l'unico produttore tedesco che ho sempre rispettato è Mercedes.
Quando ho scoperto che la mia 308 aveva il motore made by BMW mi è calata la pressione e se l'avessi saputo prima avrei cambiato motorizzazione, VW è stata l'ultima ad adottare il common-rail sui suoi diesel, hanno distrutto vagonate di testate e turbine, se parli con un possessore di VW o BMW ti dice che la sua auto è fantascentifica ma poi scopri che ha la metà dei chilometri della tua auto francese o italiana o giapponese e sembra che abbia fatto 500.000 km.
Non è bello godere delle disgrazie altrui, ma quando le disgrazie ti arrivano perchè hai truffato per anni il prossimo.......... [-X
Quando ho scoperto che la mia 308 aveva il motore made by BMW mi è calata la pressione e se l'avessi saputo prima avrei cambiato motorizzazione, VW è stata l'ultima ad adottare il common-rail sui suoi diesel, hanno distrutto vagonate di testate e turbine, se parli con un possessore di VW o BMW ti dice che la sua auto è fantascentifica ma poi scopri che ha la metà dei chilometri della tua auto francese o italiana o giapponese e sembra che abbia fatto 500.000 km.
Non è bello godere delle disgrazie altrui, ma quando le disgrazie ti arrivano perchè hai truffato per anni il prossimo.......... [-X
- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
Re:
Secondo il mio parere VW non ha rispettato i parametri solo per non perdere un paio di cavalli di potenzaAlle2381 ha scritto:E non ti sembra strano che VW, il primo produttore mondiale di auto, sia l'unica che non è riuscita a rispettare i parametri dovendo quindi imbrogliare?

Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Accessori:
Foto
Ritirata 26/07/2018
Accessori:
Foto
Non so se ti sei sbagliato ma che io sappia e l'inverso e cioe che la BMW che adotta sul diesel i motori PSA e non solo leiAuro ha scritto: Quando ho scoperto che la mia 308 aveva il motore made by BMW mi è calata la pressione e se l'avessi saputo prima avrei [-X
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
I benzina 1.4 da 95 e da 120 erano sviluppati insieme a bmw, come il turbo da 1.6. Ora non c'è nulla
No, allora, nella joint-venture PSA-BMW siglata nel lontano 2002 si trovò l'accordo per produrre un 1.4 e 1.6 a benzina da utilizzare su vetture PSA e BMW, entrambi i costruttori avevano la necessità di rinnovare i loro vecchi motori a benzina, nell'accordo in seguito entrarono in gioco anche i diesel 1.4 e 1.6 che Peugeot fornì a BMW (verranno montati sulle Mini in sostituzione del diesel 1.4 Toyota), ti segnalo il link che descrive l'accordo PSA-BMW sulla progettazione e produzione dei nuovi motori benzina.peppe69 ha scritto:Non so se ti sei sbagliato ma che io sappia e l'inverso e cioe che la BMW che adotta sul diesel i motori PSA e non solo leiAuro ha scritto: Quando ho scoperto che la mia 308 aveva il motore made by BMW mi è calata la pressione e se l'avessi saputo prima avrei [-X
https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince

Il 1.6 era 120,150 e 170 cavalli,poi sviluppato in altre potenze,come il 200 cv.scotty ha scritto:I benzina 1.4 da 95 e da 120 erano sviluppati insieme a bmw, come il turbo da 1.6. Ora non c'è nulla
E comunque la mia ex 207 montava il 1.4 VTi preso anche perché mi fidavo di bmw,ma ora torniamo in topic,il problema è sui diesel vaggari

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..