PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccola curiosità riguardo il tagliando

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Re: Piccola curiosità riguardo il tagliando

Messaggio da Mr. Hamlin »

luigi0574 ha scritto:Ciao ragazzi e buongiorno a tutti !
vorrei togliermi una curiosità riguardo il tagliando. Quando ho ritirato l'auto dal concessionario,lo stesso mi ha consigliato di fare il 1 tagliando a 10000 km e i successivi a 20000 km, non sò perchè , forse per una manutenzione migliore .
Ad oggi sono arrivato a 10000 km e nove mesi circa dall'immatricolazione.
Sul sito mypeugeot " Libretto di manutenzione virtuale " indica il 1 tagliando a 25000 km o a un anno (20/01/2016).
Cosa mi consigliate di fare ?
Ciao e un saluto a tutti !!!!
Tagliando a pagamento o offerto dalla concessionaria?
Perché ad esempio nel mio caso, per vincere le mie ultime resistenze, all'atto della stipula del contratto mi ha "omaggiato" del tagliando 1 anno o 10.000 km. Che, rispetto a quanto consigliato dalla stessa Casa, sono pochissimi, ma a caval donato non si guarda in bocca... quindi lo farò fare. Per quanto, in tutta franchezza, non credo dovranno effettuare chissà che interventi...
Ma, domanda conseguente, nel caso di primo tagliando a 10.000 (ovvero ben prima dei 20.000 consigliati dalla Casa), i successivi a quanti km? Comunque 20.000 (quindi 10.000 dopo il primo) o 30.000 (10.000 del primo + 20.000 km)?
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Ah, visto che la discussione l'avevo aperta io su quel tema: ho controllato poco fa il sito My Peuget e ora indica la scadenza giusta: 28/09/2016
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

luigi0574
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi0574 »

Ciao Mr.Hamlin, il tagliando è a pagamento. Il secondo tagliando a 30.000 (10.000 del primo + 20.000 km).
peugeot 2008 allure 1.2 82 cv grigio platinum + ruotino +park assist + touchscreen 7" con navigazione.
ritirata il 21/01/2015

lorigianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da lorigianvi »

vorrei togliermi una curiosità riguardo il tagliando. Quando ho ritirato l'auto dal concessionario,lo stesso mi ha consigliato di fare il 1 tagliando a 10000 km e i successivi a 20000 km, non sò perchè , forse per una manutenzione migliore .
Sul sito mypeugeot " Libretto di manutenzione virtuale " indica il 1 tagliando a 25000 km o a un anno (20/01/2016).
di solito è un "tagliando"di cortesia,quindi gratuito e fatto dalle concessionarie per dare una controllatina post vendita quindi nessun intervento classico come cambio olio ma un "ripasso" al lavoro fatto in officina alla presa in carico della vettura all'arrivo dalla fabbrica e prima di consegnarla all'acquirente,livelli liquidi,pressione pneumatici,praticamente delle coccole per fidelizzare il cliente che male non fanno (non credo sia necessario,oggi,controllare il giusto serraggio di elementi quali la testata o quant'altro come avveniva decenni addietro).
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

luigi0574
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi0574 »

Il "tagliando"di cortesia gratuito l'ho fatto a 3.000 km.
peugeot 2008 allure 1.2 82 cv grigio platinum + ruotino +park assist + touchscreen 7" con navigazione.
ritirata il 21/01/2015

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

lorigianvi ha scritto:
di solito è un "tagliando"di cortesia,quindi gratuito e fatto dalle concessionarie per dare una controllatina post vendita quindi nessun intervento classico come cambio olio ma un "ripasso" al lavoro fatto in officina alla presa in carico della vettura all'arrivo dalla fabbrica e prima di consegnarla all'acquirente,livelli liquidi,pressione pneumatici,praticamente delle coccole per fidelizzare il cliente che male non fanno (non credo sia necessario,oggi,controllare il giusto serraggio di elementi quali la testata o quant'altro come avveniva decenni addietro).
Ho capito a quale ti riferisci (ev. rabbocco olio; controlli pinze, disco e flessibile dei freni; livelli del liquidi; stato e pressione gomme; ecc. giusto?) Se quello, il concessionario dove l'ho presa lo consiglia tra i 2.500 e i 3.000 km o comunque entro sei mesi dall'acquisto. Me lo faranno gratis ma, nominalmente, pare lo facciano pagare 90 euro + IVA.

Ma, al di là di quello, mi ha omaggiato di un ulteriore controllo (sul documento contrattuale indicato come "ligth" alla voce programma di manutenzione, con costo nominale di 280 euro, da effettuarsi entro un anno o 10.000 km)

luigi0574
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi0574 »

Si quello Mr. Hamlin , forse ti ha omaggiato di un'altro controllo perchè hai fatto l'estensione di garanzia per altri due anni
ritirata il 21/01/2015

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

luigi0574 ha scritto:Si quello Mr. Hamlin , forse ti ha omaggiato di un'altro controllo perchè hai fatto l'estensione di garanzia per altri due anni
Ni... Nel senso che, di fronte alla "minaccia" di rivolgerci alla loro sede in altra città (è un gruppo), ha accettato di "chiudere" a 18.900 euro con auto (ovviamente :D ) + controllo ai 2.500-3.000 km + "tagliando" (o come vogliamo chiamarlo) a 10.000 o un anno + estensione di garanzia 5 anni o 50.000 km (che non è un gran chilometraggio, lo so, ma con le mie medie annue dovrei grossomodo starci dentro)

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Per quanto mi riguarda un tagliando all'anno o ogni 25000 Km come da piano di manutenzione è più che sufficiente!
Io mi atterrò a queste scadenze fintanto che l'auto è in garanzia, poi solo alla scadenza chilometrica, quindi, nel mio caso, un tagliando ogni due anni circa!
I controlli me li faccio da solo ed ho abbastanza esperienza e formazione per sapere quando devo andare in officina e quando posso farne a meno! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Il Mike ha scritto:Per quanto mi riguarda un tagliando all'anno o ogni 25000 Km come da piano di manutenzione è più che sufficiente!
Io mi atterrò a queste scadenze fintanto che l'auto è in garanzia, poi solo alla scadenza chilometrica, quindi, nel mio caso, un tagliando ogni due anni circa!
I controlli me li faccio da solo ed ho abbastanza esperienza e formazione per sapere quando devo andare in officina e quando posso farne a meno! 8)
Assolutamente d'accordo. Non fosse che quel "tagliando" a 10.000 (*) è omaggio. Per cui, per quanto non serva a molto, un saltino in officina lo farò.

(*) teorici perché ieri mattina, lamentandomi con il responsabile del concessionario per la pessima gestione del post contratto (ritardi e incertezze sulla data di immatricolazione, poca trasparenza da parte del venditore, ecc.), l'ha ritoccato a 20.000

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Se ti offrono un tagliando deve essere "il tagliando" vale a dire quello ad un anno e/o 20/25000 km e non un riso e fagioli a metà strada che non serve assolutamente a nulla.
Penso che i soggetti siano un tantino pasticcioni e altrettanto furbetti ...
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Old Jaguar ha scritto:Se ti offrono un tagliando deve essere "il tagliando" vale a dire quello ad un anno e/o 20/25000 km e non un riso e fagioli a metà strada che non serve assolutamente a nulla.
Penso che i soggetti siano un tantino pasticcioni e altrettanto furbetti ...
Concordo in toto con te, infatti è una delle cose che ho fatto presente ieri mattina al responsabile della sede (è un gruppo con concessionari in 2-3 città), nonché figlio del "grande capo" di tutta la baracca. Partiti malissimo (incazzato nero io, arrogante lui), alla fine ci siamo calmati e capiti.
Per cui, come scrivevo prima, ha stracciato il precedente documento e ne ha redatto un altro con il tagliando a 20.000 km.
Oltre ad avermi confermato un errore nel costo totale dell'auto (io, rifacendo i conti, avevo riscontrato una differenza a mio favore di 120 euro, mentre lui, scartabellando tra le voci, ha concluso che me ne debbono 260)

E, a parte aver sistemato le 2-3 cose che non mi tornavano, credo abbia fatto pure un bel (e meritato) [-X al venditore che mi aveva seguito perché, a parte il pressapochismo post vendita, aveva anche compilato solo parzialmente (mi ha fatto vedere le carenze) il documento loro interno su cui fanno i preventivi ai clienti. La famiglia che gestisce il gruppo è nel settore da più di 50 anni, non hanno alcuna voglia di sputtanarsi per colpa di venditori un po' troppo "arrembanti" e imprecisi.

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Aggiungo solo che, avendo sempre cambiato brand di auto in auto (Seat Ibiza da neo patentato, Ford Puma e poi Alfa Romeo 147), non mi ero mai trovato ad aver a che fare con il gruppo che, nella mia città e in quelle attigue, gestisce Peugeot e altri marchi.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”