PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Difetto motore: far riparare il veicolo"

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: "Difetto motore: far riparare il veicolo"

Messaggio da Gian »

ruspa31 ha scritto:L'olio dopo è il 20w50 in fattura si è sbagliato a scrivere e mi ha detto che è un olio che usano per altre auto come le yaris sempre con la trasmissione a catena..il punto sta che la spia non si presenta e per ora sono tranquillo ma il rumore mi sembra non essere cambiato anzi appena accesa l'auto da ferma un po trema e rimane sui 1,100/1,000 giri per poi dopo 1/2 km assestarsi ai 7/800 giri...
Te credo che con quell'olio rumore non ne fa
Il problema sarà metterlo in moto quest'inverno quando diventerà bello denso più simile al grasso
Ma se lo dicono i meccanici......
P.S. anche nella Yaris non ci va il 20 ma un nobile 5
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

micene22
Peugeottista curioso

Messaggio da micene22 »

Ho avuto oggi lo stesso problema. Mi si è accesa la spia Difetto motore far riparare il veicolo. L'auto però sembra funzionare perfettamente. Anche io ho una 1.6 thp benzina....
Se fosse la fasatura devo preoccuparmi?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

micene22 ha scritto:Ho avuto oggi lo stesso problema. Mi si è accesa la spia Difetto motore far riparare il veicolo. L'auto però sembra funzionare perfettamente. Anche io ho una 1.6 thp benzina....
Ciao considera che la centralina interviene limitando le prestazioni per salvaguardare il motore.
Una visita in officina sarebbe indispensabile almeno per capire la natura del problema
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Gian ha scritto:
micene22 ha scritto:Ho avuto oggi lo stesso problema. Mi si è accesa la spia Difetto motore far riparare il veicolo. L'auto però sembra funzionare perfettamente. Anche io ho una 1.6 thp benzina....
Ciao considera che la centralina interviene limitando le prestazioni per salvaguardare il motore.
Una visita in officina sarebbe indispensabile almeno per capire la natura del problema
;-)
Ciao, come dice Gian una diagnosi in officina la farei fare, fece così anche la mia e risultò che era andata leggermente fuori fase... me la rimisero in fase e da allora il problema non si è più ripresentato...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

30mila km e poi si ripete...

Fabio/ah, il THP (evvivagliinglesichesannocomerisolvereilproblemaegliitalianistannoaguardare...)

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Beltra.it »

thewizard ha scritto:30mila km e poi si ripete...

Fabio/ah, il THP (evvivagliinglesichesannocomerisolvereilproblemaegliitalianistannoaguardare...)
Fossero solo quei benzina..
Non farmi pensare al 1.2 tsi che monta la polo di mia madre...nemmeno 30mila e già sostituito tutta la distribuzione... A filo dello sfondare tutto

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

ruspa31
Peugeottista novello

Messaggio da ruspa31 »

si esattamente 29 mila km e il problema si è ripresentato...ma una soluzione definitiva non esiste??..
308 cc feline 1.6 thp 2009

silv
Peugeottista curioso

Messaggio da silv »

Ma questo problema è presente su tutti i thp?
Peugeot 308 1.6 vti

silv
Peugeottista curioso

Messaggio da silv »

Voglio dire si presenta solo sui turbo o anche sui vti?
Peugeot 308 1.6 vti

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

stesso problema evvaii p0016 48000 km... l ho un pochino pacioccata ma non e colpa mia .. ho letto su un forum dedicato alla ds3 e da quel che ho letto bisogna sostituire un dado che con la pressione dell olio spinge sul tendicatena i materiale del 156 hp e scadente e tende a rovinarsi col tempo...
domano spero di riuscire a portarla dal meccanico...ma qualcuno di voi ne e venuto fuori_
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

officina mi ha chiamato dicendo che era da aprire il coperchio punterie per vedere se le camme sono sfasate ci puo stare l-intervento costa 200 erotti euro...va bene fatelo...anche se mi son cambiato io la guarnizione e ci ho messo 3 ore tra smontare e rimontare.... oggi mi chiamano entusiasti la catena era perfetta fasatura perfetta..solo il sensore che si e rotto ed e da sostituire.... valore totale 350 euro non conosco abbastanza bestemmie per poter descrivere quello che provo... non potevano farlo dall-inizio
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

micene22
Peugeottista curioso

Messaggio da micene22 »

Aggiornamento.... Messo additivo benzina e lavati gli iniettori perché si pensava che il problema fossero delle incrostazioni... Risultato? Nessun miglioramento il mio meccanico ha alzato bandiera bianca... Ed io ho iniziato a cercare una BMW

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Stamattina ritirata la mia dall'officina Peugeot dopo 4 giorni senza auto: sostituzione iniettore in "corto circuito", 530 euro tutto compreso la spesa !!!
Gli altri sono stati tutti puliti, fatto auto-apprendimento e riconfigurazione centralina e altre cosette.
L'auto mi andava malissimo ! Mi son trovato con "difetto motore" apparso e con le marce basse non potevo andare a più di 30 km/h che singhiozzava abbestia !!! :mad: :?
Ora tutto è tornato perfetto ! Speriamo !!!
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”