PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

faber67
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da faber67 »

Anche nella mia ritirata a metà luglio è presente.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

ninjanet
Peugeottista novello

Messaggio da ninjanet »

Anche nella mia modello Crossway 120Cv BlueHdi ritirata una settimana fa l'Hill Assist è presente e funziona alla perfezione.
Peugeot 3008 GtLine 1.5 BlueHdi EAT8 colore Blu Magnetic

Shooter
Peugeottista curioso

Messaggio da Shooter »

ciao a tutti, ho la mia 2008 da circa un mese ed ho percorso circa 4500km :D :D :shock: :) :lol: :lol: ho fatto un bel po di viaggetti in questo mese e la macchina va in un modo perfetto, comoda, buona tenuta di strada ma.... forse l'unico vera mancanza di questo motore e la 6 marcia....

weber79
Peugeottista curioso

Messaggio da weber79 »

Ciao a tutti, qui Alberto da Udine.
Da felice possessore di una 207 classe 2007 con 192.000 km percorsi, sabato ho acquistato una 2008 1.6 100 cv allestimento allure nera che era già disponibile in concessionario...ora attendo immatricolazione e entro la settimana spero di portarla a casa.
Un po' alla volta mi leggerò le sezioni del forum per risolvere alcuni dubbi, volevo sapere, a titolo di curiosità, se qualcuno di voi ha acquistato l'antifurto.
Grazie e buona giornata a tutti!

uomoacceso
Peugeottista veterano

Messaggio da uomoacceso »

Salve,
sto aspettando una 2008 Allure colore Platinum con questa motorizzazione.
Da neofita del sistema Stop&Start chiedo a voi: se sono ad esempio di sera con i fari accesi, quando lo S&S entra in funzione i fari rimangono accesi? O come si comportano?
Chiedo perché mi è capitato di vedere i fari di una 2008 spegnersi durante una sosta al McDrive e non so se è perché il guidatore ha spento l'auto o se è entrata in modalità S&S.
Grazie mille!!
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Resta tutto acceso, ma se hai il condizionatore acceso potrebbe riaccendere da sola dopo qualche minuto. Se il condizionamento é spendo penso che solo premendo la frizione o togliendo la cintura di sicurezza il motore ripartirebbe.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

uomoacceso
Peugeottista veterano

rambles79 ha scritto:Resta tutto acceso, ma se hai il condizionatore acceso potrebbe riaccendere da sola dopo qualche minuto. Se il condizionamento é spendo penso che solo premendo la frizione o togliendo la cintura di sicurezza il motore ripartirebbe.
Grazie mille!!
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

mathrim
Peugeottista curioso

Messaggio da mathrim »

uomoacceso ha scritto:Salve,
Da neofita del sistema Stop&Start chiedo a voi: se sono ad esempio di sera con i fari accesi, quando lo S&S entra in funzione i fari rimangono accesi? O come si comportano?
Chiedo perché mi è capitato di vedere i fari di una 2008 spegnersi durante una sosta al McDrive e non so se è perché il guidatore ha spento l'auto o se è entrata in modalità S&S.
Grazie mille!!
Occhio (e lo dico a tutti quelli che sono in attesa di una 2008 BlueHDI 100CV) che da quanto mi diceva il concessionario quando ho ritirato la mia (che era in pronta consegna) e che è confermato anche dal configuratore online, dalla motorizzazione 100CV è stato tolto lo Stop&Start !! E' proprio cosa delle ultime settimane... la mia ce l'ha, ma il venditore ha verificato che lo fosse mentre me la consegnava e non ne era per niente certo.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla (solo perché il banchisa in pronta consegna non c'era :P), ruotino di scorta, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7'' + navi, Hill Assist - consegnata il 02/10/2015

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

mathrim ha scritto:
uomoacceso ha scritto:Salve,
Grazie mille!!
Occhio (e lo dico a tutti quelli che sono in attesa di una 2008 BlueHDI 100CV) che da quanto mi diceva il concessionario quando ho ritirato la mia (che era in pronta consegna) e che è confermato anche dal configuratore online, dalla motorizzazione 100CV è stato tolto lo Stop&Start !! E' proprio cosa delle ultime settimane... la mia ce l'ha, ma il venditore ha verificato che lo fosse mentre me la consegnava e non ne era per niente certo.
Guardando il configuratore è così. Mi sto seriamente pentendo di aver scelto Peugeot.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

uomoacceso
Peugeottista veterano

Si sul configuratore effettivamente non è più presente, però nel profilo MyPeugeot l'auto che ho ordinato presenta la scritta S&S quindi presumo ci sarà. Se non sarà così pretenderò delle spiegazioni e anche uno sconto!!

rododendro

uomoacceso ha scritto:Si sul configuratore effettivamente non è più presente, però nel profilo MyPeugeot l'auto che ho ordinato presenta la scritta S&S quindi presumo ci sarà. Se non sarà così pretenderò delle spiegazioni e anche uno sconto!!
Se controlli bene c'è anche scritto "sicurezza elettrica bambini", che però non c'è. Con ogni probabilità è stato eliminato anche l'"hill assist", pur figurando anch'esso sul contratto. Sono ancora in attesa, ma visto l'andamento delle cose ho delle sensazioni estremamente negative.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

ma il volante lo hanno lasciato ?? :shock:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Old Jaguar ha scritto:ma il volante lo hanno lasciato ?? :shock:
Secondo me, tra non molto, cominceranno a limare anche su quello, magari togliendo la parte cromata o i comandi della radio!!!!! :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

uomoacceso
Peugeottista veterano

rododendro ha scritto:
uomoacceso ha scritto:Si sul configuratore effettivamente non è più presente, però nel profilo MyPeugeot l'auto che ho ordinato presenta la scritta S&S quindi presumo ci sarà. Se non sarà così pretenderò delle spiegazioni e anche uno sconto!!
Se controlli bene c'è anche scritto "sicurezza elettrica bambini", che però non c'è. Con ogni probabilità è stato eliminato anche l'"hill assist", pur figurando anch'esso sul contratto. Sono ancora in attesa, ma visto l'andamento delle cose ho delle sensazioni estremamente negative.
Si nel preventivo dove ci sono le specifiche so che ci sono, ma nel profilo MyPeugeot riesci a vedere da qualche parte tutte le caratteristiche dell'auto?

rododendro

uomoacceso ha scritto:
rododendro ha scritto:
Si nel preventivo dove ci sono le specifiche so che ci sono, ma nel profilo MyPeugeot riesci a vedere da qualche parte tutte le caratteristiche dell'auto?
No, ma se non vale quello che c'è scritto sul contratto, non penso valga quello che c'è scritto su MyPeugeot.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”