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Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
sperando che nel frattempo a qualcuno non si spezzi in due il ponte mentre è in autostrada
Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
A chi ha il problema del rumore vorrei anche dire di non aspettarsi che il giorno 1 gennaio gli arrivi la lettera di richiamo per la sostituzione e il giorno 2 max 3 abbiano l'auto pronta con la modifica effettuata......
Faccio un esempio: Per il semplicissimo richiamo di sostituzione preventiva di 4 viti (ZXD) lavoro di un'oretta scarsa... hanno iniziato a gennaio di quest'anno a sottoporle a tale intervento, la mia l'ho portata a giugno ... e ho sentito alcuni a cui la lettera è arrivata a settembre. .. e non sarà di sicuro ancora finita.
Faccio un esempio: Per il semplicissimo richiamo di sostituzione preventiva di 4 viti (ZXD) lavoro di un'oretta scarsa... hanno iniziato a gennaio di quest'anno a sottoporle a tale intervento, la mia l'ho portata a giugno ... e ho sentito alcuni a cui la lettera è arrivata a settembre. .. e non sarà di sicuro ancora finita.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
@@@@ scotty
Pienamente d'accordo con te che stanno già lavorando alla soluzione, anche se a tutt'oggi non si conoscono date certe.
......Infatti ho parlato di Peugeot Italia e di tutta le sua rete assistenza mica del singolo concessionario che ben difficilmente potrà avere in casa tutte quelle auto sostitutive.
Se ti capitasse di fare un giro presso al filiale di Milano vedrai quante auto aziendali hanno in casa.
A livello organizzativo non è necessario che dalla filiale italiana parta una treno merci di auto per consegnarle in tutte le concessionarie che ne hanno fatto richiesta anche perché dubito che sia fattibile.
Semplicemente le concessionarie che hanno disponibilità, le prestano ai propri clienti e Peugeot Italia si farà carico delle spese.
Ove mancano le auto verranno integrate con altre.
Diversamente potrebbero ricorrere ad un auto noleggio presente in modo sufficientemente capillare sul territorio nazionale e che magari noleggi anche auto Peugeot (giusto per rimanere in tema e prendere l'occasione per far provare ai clienti anche altri modelli ) dove Peugeot Italia si accollerebbe tutte le spese per il noleggio.
Nel caso ne servissero in quantità molto elevata potrebbero utilizzare entrambe le formule.
Come vedi ecco la risposta al tuo dubbio.
Dal mio punto di vista è solo ed esclusivamente una questione economica che in questo momento ha certamente maggior peso del problema del ponte.

Pienamente d'accordo con te che stanno già lavorando alla soluzione, anche se a tutt'oggi non si conoscono date certe.
......Infatti ho parlato di Peugeot Italia e di tutta le sua rete assistenza mica del singolo concessionario che ben difficilmente potrà avere in casa tutte quelle auto sostitutive.
Se ti capitasse di fare un giro presso al filiale di Milano vedrai quante auto aziendali hanno in casa.
A livello organizzativo non è necessario che dalla filiale italiana parta una treno merci di auto per consegnarle in tutte le concessionarie che ne hanno fatto richiesta anche perché dubito che sia fattibile.
Semplicemente le concessionarie che hanno disponibilità, le prestano ai propri clienti e Peugeot Italia si farà carico delle spese.
Ove mancano le auto verranno integrate con altre.
Diversamente potrebbero ricorrere ad un auto noleggio presente in modo sufficientemente capillare sul territorio nazionale e che magari noleggi anche auto Peugeot (giusto per rimanere in tema e prendere l'occasione per far provare ai clienti anche altri modelli ) dove Peugeot Italia si accollerebbe tutte le spese per il noleggio.
Nel caso ne servissero in quantità molto elevata potrebbero utilizzare entrambe le formule.
Come vedi ecco la risposta al tuo dubbio.
Dal mio punto di vista è solo ed esclusivamente una questione economica che in questo momento ha certamente maggior peso del problema del ponte.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
sono possessore di una Peugeot 308 active 92 cv (Bianca e fantastica) purtroppo anche io ho registrato lo strano cigolio proveniente dal ponte posteriore soprattutto nelle curve (inclinate). in settimana sono stato in concessionaria ed il capo officina, preparatissimo direi, mi ha fatti vedere una circolare che gli era arrivata in mattinata nella quale si diceva di attendere per la sostituzione (di molti ponti) poichè è allo studio e quindi in realizzazione una traversa tutta nuova. pertanto mi ha gentilmente consigliaTO di attendere il nuovo pezzo. Grazie (altri sulla active 92 cv lo stesso problema)?
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- Peugeottista novello
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- Iscritto il: 27/02/2015, 10:24
Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Vorrei tranquillizzare chi, come me è incappato nel difetto in questione;
da quando il ticchettio è divenuto continuo, ho percorso circa 5000 km, di cui buona parte su strade statali e autostrade a velocità di codice, senza alcun problema.
Vorrei altresì suggerire ai moderatori di modificare il titolo della discussione, visto che il difetto è trasversale a tutte le cilindrate.
Ciao
da quando il ticchettio è divenuto continuo, ho percorso circa 5000 km, di cui buona parte su strade statali e autostrade a velocità di codice, senza alcun problema.
Vorrei altresì suggerire ai moderatori di modificare il titolo della discussione, visto che il difetto è trasversale a tutte le cilindrate.
Ciao
peugeot 207 xs 1,6 90 cv
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- Peugeottista novello
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- Iscritto il: 27/02/2015, 10:24
Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Dimenticavo, km totali 36000Vincenzo011 ha scritto:Vorrei tranquillizzare chi, come me è incappato nel difetto in questione;
da quando il ticchettio è divenuto continuo, ho percorso circa 5000 km, di cui buona parte su strade statali e autostrade a velocità di codice, senza alcun problema.
Vorrei altresì suggerire ai moderatori di modificare il titolo della discussione, visto che il difetto è trasversale a tutte le cilindrate.
Ciao
peugeot 207 xs 1,6 90 cv
Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Ho chiamato la Ferrari Motors di Mantova per il problema al ponte posteriore, e mi hanno riso in faccia. A costo di prendere una giornata di ferie il tagliando lo farò all'Autofrance, sperando che almeno la loro assistenza non faccia completamente schifo
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
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- Gian
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Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
CiaoDavide92 ha scritto:Ho chiamato la Ferrari Motors di Mantova per il problema al ponte posteriore, e mi hanno riso in faccia. A costo di prendere una giornata di ferie il tagliando lo farò all'Autofrance, sperando che almeno la loro assistenza non faccia completamente schifo
segnala l'episodio a Peugeot Italia

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Dallo stesso concessionario è quasi 3 mesi che aspetto la sostituzione della retrocamera e delle guide sedile che si sono allentate
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
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Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Mi unisco al coro di chi sente cigolii e scricchiolii dalla sua peugeot.
Io ho una 308, produzione di marzo (credo), avevo optato per questa nuova piuttosto che un ottimo usato che avevo trovato, proprio perche speravo che con le recenti produzioni avessero risolto, e invece eccolo quà, dopo nemmeno 1000 km percorsi.
Inizialmente avevo notato dei vaghi scricchiolii, che non riuscivo a localizzare o replicare, e ho voluto ignorarli proprio perche pensavo di essermi condizionato con gli episodi letti in vari forum, invece ora questi scricchiolii sono piuttosto evidenti, non li localizzerei al solo ponte posteriore, ma mi sembrano provenire dagli ammortizzatori in modo piu o meno omogeneo,e il fatto che aumentino di intensità con il passare del tempo non può assolutamente essere un dettaglio da sottovalutare, o sminuire.
Il difetto io lo avverto solo a caldo, ovvero appena partito per i primi km non si sente nulla, buche curve avvallamenti tutto regolare, però dopo un pò che si viaggia, quindi diciamo dopo che tutti i componenti sollecitati si sono scaldati, inizio a sentire questi cigolii e scricchiolii, che io attribuisco alle sospensioni in generale, perche si manifestano proprio quando la macchina è in condizioni di far lavorare gli ammortizzatori, e basta anche poco, per esempio partire e subito frenare in modo da scaricare l'inerzia alle sospensioni ed ecco apparire gli scricchiolii.
Non conosco la causa tecnica, ma la sensazione è quella di viaggiare su di una vecchia auto che ha percorso migliaia di chilometri e manutenzione non fatta, insomma da questo punto di vista mi ritrovo esattamente come un paio di settimane fa quando sotto il culo avevo la vecchia a3 del 97.
Questo problema mi infastidisce molto,e non riesco a trovare una giustificazione valida per cui peugeot produca questa vettura dal 2013 consapevolmente con componenti meccaniche non adeguate al loro utilizzo o di così bassa qualità.
Capisco che il prezzo è molto concorrenziale, e in parte questo giustifica la scelta di risparmiare su alcuni dettagli (vedi hifi,ecopelle ecc...), passi il cambio duro in prima e seconda in stile utilitaria, ma il costo inferiore rispetto la concorrenza non può assolutamente giustificare un comporto sospensioni che dopo soli 1000km da problemi.
Io ho una 308, produzione di marzo (credo), avevo optato per questa nuova piuttosto che un ottimo usato che avevo trovato, proprio perche speravo che con le recenti produzioni avessero risolto, e invece eccolo quà, dopo nemmeno 1000 km percorsi.
Inizialmente avevo notato dei vaghi scricchiolii, che non riuscivo a localizzare o replicare, e ho voluto ignorarli proprio perche pensavo di essermi condizionato con gli episodi letti in vari forum, invece ora questi scricchiolii sono piuttosto evidenti, non li localizzerei al solo ponte posteriore, ma mi sembrano provenire dagli ammortizzatori in modo piu o meno omogeneo,e il fatto che aumentino di intensità con il passare del tempo non può assolutamente essere un dettaglio da sottovalutare, o sminuire.
Il difetto io lo avverto solo a caldo, ovvero appena partito per i primi km non si sente nulla, buche curve avvallamenti tutto regolare, però dopo un pò che si viaggia, quindi diciamo dopo che tutti i componenti sollecitati si sono scaldati, inizio a sentire questi cigolii e scricchiolii, che io attribuisco alle sospensioni in generale, perche si manifestano proprio quando la macchina è in condizioni di far lavorare gli ammortizzatori, e basta anche poco, per esempio partire e subito frenare in modo da scaricare l'inerzia alle sospensioni ed ecco apparire gli scricchiolii.
Non conosco la causa tecnica, ma la sensazione è quella di viaggiare su di una vecchia auto che ha percorso migliaia di chilometri e manutenzione non fatta, insomma da questo punto di vista mi ritrovo esattamente come un paio di settimane fa quando sotto il culo avevo la vecchia a3 del 97.
Questo problema mi infastidisce molto,e non riesco a trovare una giustificazione valida per cui peugeot produca questa vettura dal 2013 consapevolmente con componenti meccaniche non adeguate al loro utilizzo o di così bassa qualità.
Capisco che il prezzo è molto concorrenziale, e in parte questo giustifica la scelta di risparmiare su alcuni dettagli (vedi hifi,ecopelle ecc...), passi il cambio duro in prima e seconda in stile utilitaria, ma il costo inferiore rispetto la concorrenza non può assolutamente giustificare un comporto sospensioni che dopo soli 1000km da problemi.
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- Gian
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Re:
2 episodigiangy11 ha scritto:Dallo stesso concessionario è quasi 3 mesi che aspetto la sostituzione della retrocamera e delle guide sedile che si sono allentate
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basta segnalarli
A lamentarsi son buoni tutti del resto anche per Peugeot se non gli pervengono lamentele per lei va tutto bene.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Cmq il problema del ponte che fino ad ora mi pare la maggior parte delle persone ha segnalato non è il rumore di uno scricchiolio, bensì di un "tac" secco che si ripete ma non in successione come da scricchiolio prolungato...ma ogni tanto...dipende dalle curve o dalla pendenza (in particolar modo si manifesta in montagna)
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- Gian
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Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Sarebbe interessante se qualcuno volse e potesse prendersi la briga di piazzare magari una i due telecamere che riprendano da sotto il ponte.
Potrebbe essere una prova per meglio chiarire le idee anche a quelle officine che dinanzi alle lamentele di noi clienti rispondono ridendo in faccia come accaduto ad un utente.
E dato che qui nessuno di noi è stupido si avrebbe modo di rispondere con cognizione di causa.
Non è polemica ma solo un modo per tutelarsi con prove alla mano.

Potrebbe essere una prova per meglio chiarire le idee anche a quelle officine che dinanzi alle lamentele di noi clienti rispondono ridendo in faccia come accaduto ad un utente.
E dato che qui nessuno di noi è stupido si avrebbe modo di rispondere con cognizione di causa.
Non è polemica ma solo un modo per tutelarsi con prove alla mano.

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Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv
Grazie Paolo per il chiarimento, praticamente mi confermi la sensazione che il mio problema non fosse legato al metallo del ponte, ma più probabilmente alle molle degli ammortizzatori.
Questo "tac" secco invece lo ho avvertito una volta in manovra di retromarcia sulla rampa del garage che sale su ripida e in curva, ora che ho capito meglio come identificare il famigerato problema del ponte farò nuovamente una prova in quel punto.
Qualcun'altro invece ha mai avvertito scricchiolii e\o crepitii diffusi dalle sospensioni?
Questo "tac" secco invece lo ho avvertito una volta in manovra di retromarcia sulla rampa del garage che sale su ripida e in curva, ora che ho capito meglio come identificare il famigerato problema del ponte farò nuovamente una prova in quel punto.
Qualcun'altro invece ha mai avvertito scricchiolii e\o crepitii diffusi dalle sospensioni?
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