PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RT3 posseduto!!!!
RT3 posseduto!!!!
Ciao a tutti!
Possiedo una 307 cc con sistema Magneti Marelli RT3, che da qualche giorno si riavvia da sé. Lo schermo non funziona (neanche la retroilluminazione), funzionano invece radio, CD, telefono. I riavvii dell'unità centrale avvengono dopo 2 minuti di funzionamento, in tutte le condizioni: caldo, freddo, aria condizionata, sole, notte, appena messo in moto come dopo 1 ora di marcia, ecc.
Ho smontato il tutto per verificare se si fosse staccato qualcosa, niente.
Ho scritto "posseduto" in quanto dopo ogni riavvio si reimposta il volume a metà ed inizia a suonare un CD; io lo metto in pausa e dura 2 minuti, giusto il tempo di riavviarsi di nuovo. Tolti i CD, suona la radio; stazione a scelta sua, come pure il volume. Ho provato a: mettere in pausa, premere il tasto sinistro (stop), mettere volume nullo: dura i soliti 2 minuti, poi si reimposta.
Ora sto pensando di aprire l'unità centrale e darci un'occhiata, tanto non è più in garanzia. Avete suggerimenti?
Grazie
Possiedo una 307 cc con sistema Magneti Marelli RT3, che da qualche giorno si riavvia da sé. Lo schermo non funziona (neanche la retroilluminazione), funzionano invece radio, CD, telefono. I riavvii dell'unità centrale avvengono dopo 2 minuti di funzionamento, in tutte le condizioni: caldo, freddo, aria condizionata, sole, notte, appena messo in moto come dopo 1 ora di marcia, ecc.
Ho smontato il tutto per verificare se si fosse staccato qualcosa, niente.
Ho scritto "posseduto" in quanto dopo ogni riavvio si reimposta il volume a metà ed inizia a suonare un CD; io lo metto in pausa e dura 2 minuti, giusto il tempo di riavviarsi di nuovo. Tolti i CD, suona la radio; stazione a scelta sua, come pure il volume. Ho provato a: mettere in pausa, premere il tasto sinistro (stop), mettere volume nullo: dura i soliti 2 minuti, poi si reimposta.
Ora sto pensando di aprire l'unità centrale e darci un'occhiata, tanto non è più in garanzia. Avete suggerimenti?
Grazie
Re: RT3 posseduto!!!!
Se hai l'Rt3 prova a vedere nel menu diagnosi, c'e' una voce che riguarda proprio l'unita'.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Cmq anche il mio ogni tanto lo fa'. Ma penso che abbia a che fare con il cd, perche' ogni volta che si riavvia il sistema la navigazione si blocca e non visualizza piu' la mappa ma solo la freccetta.. come se stessi viaggiando in pieno deserto.. Allora tolgo il cd, aspetto un po', lo rimetto e tutto torna in ordine.
Grazie, ma il mio display rimane nero completo...
Neanche la retroilluminazione si accende, quindi niente menu.
Neanche la retroilluminazione si accende, quindi niente menu.
Prova a togliere tutti i cd.
Ho tolto (in vario ordine e combinazioni):
- CD dal caricatore
- CD cartografico
- Caricatore cd
- Batteria auto
- Batteria interna RT3
Sempre niente.
- CD dal caricatore
- CD cartografico
- Caricatore cd
- Batteria auto
- Batteria interna RT3
Sempre niente.
Beh.. Rimane solo una cosa da fare.. andare in Peugeot e controllare con il loro pc..
Infatti, pensavo anche io lo stesso.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Anche io in questo momento stò avendo un problema con l'RT3
Il mio si accende,compare la scritta"causa problemo interno il sistema non può funzionare correttamente" e si spegne dinuovo
Cmq,ho smontato e rimontato il sistema ma niente da fare
Andando in Peugeot,l'elettrauto mi ha detto che a volte si lesiona la fibra ottica che porta le info al monitor e potrebbe causare i problemi che hai tu sul tuo monitor!
Prova cmq a controllare se la presetta dietro l'RT3 è ben collegata,al massimo la stacchi e la riattacchi,stacchi il postivo della batteria per almeno una mezz'ora,riattacchi il tutto e vedi se ti cambia qualcosa
Tienici cmq informati su come risolverai il problema!

Cmq,ho smontato e rimontato il sistema ma niente da fare

Andando in Peugeot,l'elettrauto mi ha detto che a volte si lesiona la fibra ottica che porta le info al monitor e potrebbe causare i problemi che hai tu sul tuo monitor!
Prova cmq a controllare se la presetta dietro l'RT3 è ben collegata,al massimo la stacchi e la riattacchi,stacchi il postivo della batteria per almeno una mezz'ora,riattacchi il tutto e vedi se ti cambia qualcosa

Tienici cmq informati su come risolverai il problema!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Dubito che la fibra sia danneggiata in quanto si vede che arriva luce rossa all'estremità del monitor.
In peugeot mi hanno riferito che per darci un occhiata mi prenderebbero non meno di cento euro, ragion per la quale non ho preso appuntamento e sto meditando sul da fare. Andrò a vedere che mi dicono nella vicina Slovenia, ma se anche lì salta fuori lo stesso penso che metterò da parte quella cifra per una nuova unità (non RT3; l'unica cosa che mi trattiene dal farlo subito è perdere i messaggi dal bus dati della vettura, tipo porte aperte, avarie, ecc... ).
In peugeot mi hanno riferito che per darci un occhiata mi prenderebbero non meno di cento euro, ragion per la quale non ho preso appuntamento e sto meditando sul da fare. Andrò a vedere che mi dicono nella vicina Slovenia, ma se anche lì salta fuori lo stesso penso che metterò da parte quella cifra per una nuova unità (non RT3; l'unica cosa che mi trattiene dal farlo subito è perdere i messaggi dal bus dati della vettura, tipo porte aperte, avarie, ecc... ).
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Sono appena tornato dalla mia concessionaria ed ho chiesto anche per il tuo problema!
L'elettrauto mi ha detto che il più delle volte si tratta di uno dei due fili arancioni (fibra ottica) che si danneggia e non comunica più bene con il monitor oppure,è un problema del monitor stesso!
Dovresti provare a smontare il monitor e portarlo da un tecnico per vedere se si è bruciato qualche componente oppure,prova a contattare il nostro socio Orchino
L'elettrauto mi ha detto che il più delle volte si tratta di uno dei due fili arancioni (fibra ottica) che si danneggia e non comunica più bene con il monitor oppure,è un problema del monitor stesso!
Dovresti provare a smontare il monitor e portarlo da un tecnico per vedere se si è bruciato qualche componente oppure,prova a contattare il nostro socio Orchino

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Pero' se fosse il monitor e' strano che il sistema si riavvia. Come per il problema del display ribaltato, immagine capovolta ma sistema funzionante. Da quello che ho capito invece e' un riavvio del sistema stesso.
Ad intervalli regolari, 2 minuti buoni.
Mh.. a meno che sia un problema software.. Che versione hai? L'ultima e' la 6.63.ludvik.z ha scritto:Ad intervalli regolari, 2 minuti buoni.
Ciao ragazzi, anche io ho questo problema, il lettore che gira, si ascoltano i cd dal caricatore, passo alla radio e cambio stazioni, uso i comandi vocali, ma il display rimane con lo stemma senza nient'altro. E ad intervalli di due minuti si spegne, sia che sia radio o cd, partendo sempre dall inizio. Che dirvi...dopo 270000 chilometri, il leone ha già dato, o posso ancora pretendere altrettanti chilometri?
Vi aggiungo che il monitor è stato controllato con altro rt3 e funziona...l'età è stato in assistenza, e funziona!
Sapete dirmi come posso verificare la funzionalità delle fibre ottiche dell'auto e dove si trova la centralina dell rt3?
Grazie per l'attenzione. ..e della collaborazione... [-o< [-o<
Vi aggiungo che il monitor è stato controllato con altro rt3 e funziona...l'età è stato in assistenza, e funziona!
Sapete dirmi come posso verificare la funzionalità delle fibre ottiche dell'auto e dove si trova la centralina dell rt3?
Grazie per l'attenzione. ..e della collaborazione... [-o< [-o<