come detto in un altro argomento sto iniziando a fare dei preventivi per la mia prossima auto che sarà una SW dato che la famiglia aumenta e lo spazio non è mai abbastanza, e a malincuore (tanto prima o poi doveva accadere), devo rinunciare alla mia 207, che nonostante i quasi 10 anni di età, non soffre i sintomi della vecchiaia

Comincio a dire che qualunque suggerimento è ben accetto e gradito.
Le proposte che sto valutando (idealmente) sarebbero:
- 308 sw GT Line (la mia prima scelta..perché colpo di fulmine)
- leon st FR ( bella fuori..normale dentro..peròh a quel tocco di sportività tipo led sugli sportelli color rosso..interni e targa a led..)
- golf 7 variant HL (frontale non dispiace, dietro meno..interni molto curati, ma più cara di tutte)
- kia cee'd sw GT LIne (visto il nuovo restyling 2016, molto belli gli esterni ed interni di qualità..da verificare i motori..)
Al momento Golf e Cee'd le lascio in secondo piano, valuterò leon perché voglio lasciarmi un alternativa.
Quindi..oggi ho fatto il mio primo preventivo per 308 sw

Son partito a configurare il benzina, ma il venditore me lo ha sconsigliato dato il mio chilometraggio annuo di 18-20 mila Km, e nonostante le mie perplessità sui nuovi diesel, mi ribadisce che loro non hanno avuto nessun problema finora, di FAP, filtri,ecc... (sicuro che nessuno ha mai avuto problemi/inconvenienti con i nuovi diesel?).
Preventivo 308sw GTLIne del 05.10.2015:
- 1,6 eHDI 120 cv
- Bianco Madreperla
- Retrocamera
- D.A.P.
- D.S.P.
- lettore cd/mp3
- tetto ciel
- ruotino di scorta
- messa su strada+ IPT (1000e ..azz..)
- Kit allestimento preconsegna + PFU DM11041182 (102e..

- Spese 246e (

tot. 30550 e
- 10% sconto (circa 3050e)
- permuta mia 207 (2500e....cavolo, ma vale così poco? La mia è tenuta benissimo!!E i tagliandi l'ho sempre fatti da loro!

- 1000 e di sconto (convenzione con la mia azienda)
saldo finale: 24000e.
Al netto della mia permuta e dello sconto aziendale sono un po' deluso dal solo 10% di sconto..mi pare che qui qualcuno ha fatto meglio!
Volevo sapere se anche a voi risultano quelle cifre per kit allestimento e spese varie...
Sicuramente farò altri preventivi...
MI rimane il dubbio ancora se considerare il benzina o no. Intanto venerdì faccio la prova del 1.6 eHDI e da un altra parte del benzina (qui nn lo avevano disponibile).
Altro dubbio è se considerare il 2.0HDI invece del 1.6HDI..a questo punto non so proprio quale sia la motorizzazione giusta per me!!

Grazie per i consigli!!! [-o<