PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Shingetter72
Peugeottista appassionato

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da Shingetter72 »

niczip ha scritto:alla fine l'ho aggiunto! solo che risolto un dubbio se ne apre un altro :o
vedo che praticamente avete tutti aggiunto l'audio jbl, ma davvero quello di serie non si può sentire ?!? li vale 500€ il jbl? il subwoofer é ingombrante? se qualcuno avesse la possibilità di darmi le misure o magari una sua foto del bagagliaio per avere un'iun'idea degli ingombri gliene sarei grato :)
buona cena e grazie
vai tranquillo...
l'impianto JBL suona alla grande.... :chessygrin:
occupa pochissimo spazio....e hai già tutto senza aggiungere nulla after-market...
certo non ci fai una gara di spl....però ne vale la pena...
quellod i serie l'ho sentito...una chiavica....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

niczip
Peugeottista novello

Messaggio da niczip »

infatti, non devo fare gare ma neanche rinunciare ad alzare il volume mantenendo un minimo di qualità! non sono uno smanettone quindi after market non penso avrei modificato l'impianto base ed il sub alla fine sono andato a vederlo dal vivo ed occupa poco spazio,
quindi ho investito questi 500 euretti ☺
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Shingetter72

niczip ha scritto:infatti, non devo fare gare ma neanche rinunciare ad alzare il volume mantenendo un minimo di qualità! non sono uno smanettone quindi after market non penso avrei modificato l'impianto base ed il sub alla fine sono andato a vederlo dal vivo ed occupa poco spazio,
quindi ho investito questi 500 euretti ☺
Ottimo!!!! :thumbright: :thumbright:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

niczip
Peugeottista novello

Messaggio da niczip »

una curiosità sulla ruota di scorta in lega:
in peugeot mi hanno detto che é possibile averla solo sulla gt-line benzina ma non sulla diesel, é possibile? mi sembra strano! qualcuno di voi c'è l'ha? grazie per l'attenzione :)
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Bianco Madreperla - tetto panoramico - active city brake - sensori di parcheggio ant/post, retrocamera e park assist - Navigatore - Retrovisori ripiegabili elettricamente - alzacristalli elettrici post - bracciolo - impianto jbl - allarme - ruota di scorta
ordinata il 29/09/2015

Shingetter72

Penso sia un problema di alloggiamento...anche io ruotino di scorta lamiera tonda 15"

niczip
Peugeottista novello

Messaggio da niczip »

certo che é strano, tra le due in teoria dovrebbe cambiare solo il motore...se posso avrei un'altra curiosità, in concessionaria non hanno saputo spiegarmi bene l'allarme : é integrato nella chiave giusto? e quando lo attivi, tira su anche i finestrini? non sono sicuri poi se abbia o meno l'antisollevamento :o
grazie per la disponibilità :)
ordinata il 29/09/2015

Shingetter72

niczip ha scritto:certo che é strano, tra le due in teoria dovrebbe cambiare solo il motore...se posso avrei un'altra curiosità, in concessionaria non hanno saputo spiegarmi bene l'allarme : é integrato nella chiave giusto? e quando lo attivi, tira su anche i finestrini? non sono sicuri poi se abbia o meno l'antisollevamento :o
grazie per la disponibilità :)
e di che......
di nulla...
allora...integrato nella chiave....SI!
....auto sollevamento vetri...bhoooo non ci ho mai provato.... :lol: diciamo cheli chiudo io prima...
manco ci avevo mai pensato...
cmq oggi quando parcheggio al lavoro ci provo e ti faccio sapere.... ;-)

niczip
Peugeottista novello

Messaggio da niczip »

ok grazie e buona giornata :)
ordinata il 29/09/2015

ZioMiké
Peugeottista curioso

Messaggio da ZioMiké »

Ciao ragazzi ho avquistato i primi di ottobre il mio leoncino 208 gt line 1.6 diesel.
Stasera ho provato a stirare dopo 1774 km la miabpeugeot ma.mi sono accorto che il sistema di trazione si attiva in automatico e non si puo disattivare...che peccato....c'è un modo per disattivarlo permanentemente???grazie ragazzi

Alexgym

Messaggio da Alexgym »

Certo che c'è infatti quando giro in pista io lo disattivo... ma te lo sconsiglio allora ruota anteriore sinistra sotto il passaruota vi è un cavo da li mi hanno messo poi un interrutore interno vettura e lo disattiva sempre :mrgreen:

serius

Messaggio da serius »

Ragazzi, ma questa nuova motorizzazione ha risolto i problemi di gioventu della vecchia?
Nel senso:
-ha ancora le sospensioni che durante le giornate fredde/invernali ad ogni buca fanno un tonfo/contraccolpo duro che sembrano si rompino da un momento all'altro??
-il motore ha i vuoti di potenza che il portava il 115cv tra 1800 e 2000 giri (non tanto rari)?
-Il cambio fa ancora quel fastidiosissimo clank clank tra una marcia e l'altra?
-i freni da nuovi cigolano in frenata oppure la frenata e vibrante?
-il fap rallenta la macchina quando è congestionato?
Grazie

Shingetter72

ne mio caso e perla mia esperianza....tutto risolto....non ho riscontrato nessuno dei suddetti....

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Ciao a tutti :). Gia da fine 2014 la situazione sotto molti aspetti e stata risolta e sembrerebbe che chiunque abbia il restyling sia contento. Io nn vi dico i su e giù che ho fatto dal concessionario e che sto continuando ancora a fare x i svariati problemi che mi da e nn ho finito... il 5 novembre mi scadono i 2 anni di garanzia e giovedì 29 ottobre la dv portare xche mi devono sostituire le biellette delle sterzo xcio dv soffrire fino all ultimo cn sta macchina. Il problema è dopo garanzia... spero si dia pace! se no giuro che se si rompe qualcosa cs rimane finché nn mi rimane a piedi a costo di portargliela distrutta finche nn ritirero' la nuova. Ma nonostante ciò ho acquistato il modello restyling xche voglio provare a continuare ad essere fedele al leone xche i modelli difettosi o cn problemi di gioventù capitano in ogni casa e anche xche in questi 2 anni la garanzia mi ha sempre coperto tutto e piu volte anche su uno stesso pezzo senza tanti problemi cs difficilmente riscontrabile su altri marchi. Ma se vedo che la situazione si ripete( e mi tocco scusate) anche sulla nuova mi dispiace sto giro metto una bella croce definitiva sul leone xche poi la cs sarebbero inaccettabile e nn posso continuare a perdere mezze giornate di lavoro x portare in continuazione l auto in officina. Scusate lo sfogo!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Cmq dimenticavo di dire x ritornare dentro al topic che la nuova avrà questa motorizzazione
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

niczip
Peugeottista novello

Messaggio da niczip »

io l'estensione della garanzia la farei, così, per scaramanzia :)
ordinata il 29/09/2015

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”