PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

inclinazione sedile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

submariner
Peugeottista curioso

inclinazione sedile

Messaggio da submariner »

giorno.....ieri ho ritirato la 308! Purtroppo non riesco ancora a trovare la posizione di guida ottimale, trovo il sedile troppo inclinato,la seduta verso il basso perciò mi sembra troppo infossato. anche alzandolo nn trovo miglioramenti. Possibile che nn abbia la regolazione della seduta,in particolare dell'inclinazione?
Peugeot 308 Allure BlueHDi 120, bianco madreperla, Misto TEP / Alcantara Mistral, lettore cd, lunotto e vetri oscurati,dap.

Il_nuovo_leone
Peugeottista novello

inclinazione sedile

Messaggio da Il_nuovo_leone »

Io ho seguito alla lettera le indicazioni a pagina 79 del manuale (sezione Peugeot I-Cockpit) e mi trovo benissimo...anzi la migliore posizione di guida che abbia mai provato! Se non l'hai gia' fatto, ti consiglio di seguire quelle indicazioni.
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111

submariner
Peugeottista curioso

Re: inclinazione sedile

Il_nuovo_leone ha scritto:Io ho seguito alla lettera le indicazioni a pagina 79 del manuale (sezione Peugeot I-Cockpit) e mi trovo benissimo...anzi la migliore posizione di guida che abbia mai provato! Se non l'hai gia' fatto, ti consiglio di seguire quelle indicazioni.
grazie del consiglio.....proverò sicuramente a vedere! non mi trovo proprio a guidarla....sono riuscito a trovare un compromesso ma il tachimetro, specie nella parte centrale diventa illegibile!
Peugeot 308 Allure BlueHDi 120, bianco madreperla, Misto TEP / Alcantara Mistral, lettore cd, lunotto e vetri oscurati,dap.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Non disperare submariner, vedrai che prima o poi riuscirai a trovare la giusta inclinazione del sedile :? :? :?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Confermo che l'inclinazione della seduta è regolabile solo con il pack sedili elettrici.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

Cosa cambierebbe col pack sedili elettrici, qual'e la parte che non si potrebbe regolare?
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Col pack sedili elettrici si può regolare anche l'inclinazione della seduta. Con le regolazioni manuali la seduta si regola solo in altezza, non in inclinazione.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

submariner
Peugeottista curioso

dopo due giorni nonriesco ancora a trovare una posizione comoda!

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

submariner ha scritto:dopo due giorni nonriesco ancora a trovare una posizione comoda!
Consolati...io dopo 6 mesi e 24.000 km ancora non l'ho trovata...
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Tempo fa su un altro thread si era discusso della regolazione della seduta.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... e#p1130493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ad ogni modo faccio un copia e incolla della procedura che ho seguito io per regolare la posizione di guida:

Aggiungo dettagli.. e un algoritmo :lol:

0. posizionate lo schiedale inclinato a piacere
1. se siete distanti dai pedali avvicinate il sedile fino a quando premendo la frizione a fondo non avrete la gamba distesa (senza allungarvi) e viceversa se foste troppo vicini
2. se siete distanti dai comandi degli specchietti alzate il sedile fino a quando la distanza sarà giusta (e viceversa)
3. alzando o abbassando il sedile vi troverete ad una distanza dai pedali leggermente diversa e cambierà un po' anche l'inclinazione del sedile.. se la posizione delle gambe dovesse essere da perfezionare tornate al punto 1.
4. a questo punto la distanza dai pedali e dai comandi del finestrino dovrebbe essere corretta. Sganciate il fermo del volante.
5. tirate il volante verso di voi fino a quando posizionando una mano sul suo punto più alto il braccio non sarà appena piegato (ne troppo piegato ne teso..)
6. abbassate/alzate il volante in modo da vedere correttamente la strumentazione e se necessario tornate al punto 5

Adesso dovreste avere impostato la seduta corretta. :thumbright:
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Ma quando avete fatto un giro di prova? Perché non avete regolato il sedile? Comprate ad occhi chiusi ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il_nuovo_leone
Peugeottista novello

Comunque sia lo schienale è inclinabile! C è l apposita rotella a lato del sedile sulla sinistra del guidatore. Per la piena visibilità del cruscotto basta abbassare il volante...posto che comunque si sia prima trovata la posizione ideale. Ripeto..io sono alto 180 cm e mi trovo bemissimo e comodo. Segui la procedura del manuale...
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111

Il_nuovo_leone
Peugeottista novello

Aggiungo anche che la distanza ideale dal volante è quella in cui allungando il braccio naturalmente puoi appoggiare il polso sopra la corona del volante. In questo ti aiuta anche la regolazione della profondità e dell' inclinazione del volante.

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Infatti non capisco anche nelle recensioni sui vari siti/giornali...tutti che non vedono la parte sotto del cruscotto perché tagliata dal volante... Ma hanno provato a regolarlo?? Io mi trovò benissimo...anzi ho ancora parecchio margine e potrei alzare ancora il volante ma mi trovò bene così

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Probabilmente il motivo è che sono legati alla posizione di guida delle auto con volante e cockpit tradizionali e non vogliono adattarsi a un concetto differente.
Un po come voler guidare una Ferrari con posizione di guida da Multipla o viceversa..... :P :P

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”