PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio JBL

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

angelo755
Peugeottista curioso

impianto audio JBL

Messaggio da angelo755 »

Qualcuno ha la 2008 con l impianto JBL? Me lo consigliate? Il sub occupa tanto spazio nel bagagliaio?

Ory26
Peugeottista appassionato

Re: impianto audio JBL

Messaggio da Ory26 »

Buongiorno come prima cosa ti consiglio di presentarti nella categoria giusta,poi se usi il tasto cerca e ancora mwglio poiché si evita di riempire il forum.È giusto per farti capire come utilizzare il forum e no perché mi sono svegliato acido 😁,cmq non occupa spazio poiché montato sotto la moquette.

angelo755
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo755 »

Grazie per i suggerimenti.. provvederò... :)
Se ne hai la possibilità, ti spiacerebbe postare una foto del bagagliaio? Non riesco a trovarne

rododendro

Messaggio da rododendro »

Sono ancora in attesa, quindi non posso darti i miei pareri personali, però se sei un amante della musica, se vuoi qualcosa che si integri bene con gli interni dell'auto e soprattutto se non hai la volontà di mettere le mani sull'impianto stereo di base, ti consiglio di prendere l'impianto JBL.
Ti allego qualche dettaglio dei tweeter e del subwoofer:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le foto sono di Janus (http://www.passionepeugeot.it/forum/mem ... le&u=34891) :salute:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Ory26

Messaggio da Ory26 »

angelo755 ha scritto:Grazie per i suggerimenti.. provvederò... :)
Se ne hai la possibilità, ti spiacerebbe postare una foto del bagagliaio? Non riesco a trovarne
Ok appena possibile ti faccio una foto volentieri.saluti

angelo755
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo755 »

Grazie mille!!!! Gentilissimo e tempestivo.
Vedo che effettivamente occupa poco..
io ancora non l'ho ordinata, spero di trovarla in pronta consegna ma la vedo dura...

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

angelo755 ha scritto:Grazie mille!!!! Gentilissimo e tempestivo.
Vedo che effettivamente occupa poco..
io ancora non l'ho ordinata, spero di trovarla in pronta consegna ma la vedo dura...
Con l'impianto JBL è quasi impossibile trovarla in pronta consegna, almeno che non sia qualche allestimento Crossway che lo prevede già di serie, ma allora i soldi da sborsare sono un po tantini! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

angelo755
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo755 »

Oggi in concessionaria ho ascoltato l'impianto JBL e quello di serie... devo dire che quello di serie non è proprio da buttare ed il JBL non mi ha entusiasmato particolarmente. Prenderò quello di serie e magari farò fare qualche modifica. :scratch: :scratch:

Ory26

Messaggio da Ory26 »

Quello di serie non è male ma il jbl è per chi vuole qualcos in più.

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Messaggio da Mr. Hamlin »

Premesso che non sono un fine cultore della perfezione musicale (e comunque, se lo fossi, mi incaz...volerei come una iena per il proliferare di file audio in formato MP3, con algoritmi di compressione che hanno inciso drasticamente sulla purezza del suono) e che "provengo" da un'auto che montava un impianto BOSE, mi chiedo e vi chiedo (giuro, senza intenti polemici, vorrei solo capire...) se sia davvero possibile, e come, cogliere sfumature sonore diverse tra un impianto "base" e uno "top" (come il citato JBL) in un'auto - nella quale, per silenziosa che sia, si deve pur tenere conto del rumore del motore, dei pneumatici, dell'esterno - in movimento.

Lo chiedo facendo (anche) autocritica perché, quando dieci anni fa acquistai l'Alfa 147, volli espressamente quell'impianto BOSE (era optional e costò, se non ricordo male, 700 euro)
Dovessi tornare indietro ora, francamente, credo terrei quello base.
Come, del resto, ho fatto con la 2008, per la quale confermo quanto scritto da angelo755: non è affatto male.
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

Ory26

Messaggio da Ory26 »

Mr. Hamlin ha scritto:Premesso che non sono un fine cultore della perfezione musicale (e comunque, se lo fossi, mi incaz...volerei come una iena per il proliferare di file audio in formato MP3, con algoritmi di compressione che hanno inciso drasticamente sulla purezza del suono) e che "provengo" da un'auto che montava un impianto BOSE, mi chiedo e vi chiedo (giuro, senza intenti polemici, vorrei solo capire...) se sia davvero possibile, e come, cogliere sfumature sonore diverse tra un impianto "base" e uno "top" (come il citato JBL) in un'auto - nella quale, per silenziosa che sia, si deve pur tenere conto del rumore del motore, dei pneumatici, dell'esterno - in movimento.

Lo chiedo facendo (anche) autocritica perché, quando dieci anni fa acquistai l'Alfa 147, volli espressamente quell'impianto BOSE (era optional e costò, se non ricordo male, 700 euro)
Come, del resto, ho fatto con la 2008, per la quale confermo quanto scritto da angelo755: non è affatto male.

L'impianto base non è per niente male ed effettivamente per l uso che ne faccio io,poteva andaree più che bene,però posso dirti che l impianto jbl ha qualcosa in più,naturalmente oltre al subwofer,parlo di "musica più pulita".Io nella mia ho il jbl ma perchè di serie,e cmq i 500 euro non li avrei spesi se dovevo aggiungerlo,quindi dipende uno che cosa ci fa con l impianto audio e come gli piace ascoltare la musica.

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Ory26 ha scritto:
Mr. Hamlin ha scritto:Premesso che non sono un fine cultore della perfezione musicale (e comunque, se lo fossi, mi incaz...volerei come una iena per il proliferare di file audio in formato MP3, con algoritmi di compressione che hanno inciso drasticamente sulla purezza del suono) e che "provengo" da un'auto che montava un impianto BOSE, mi chiedo e vi chiedo (giuro, senza intenti polemici, vorrei solo capire...) se sia davvero possibile, e come, cogliere sfumature sonore diverse tra un impianto "base" e uno "top" (come il citato JBL) in un'auto - nella quale, per silenziosa che sia, si deve pur tenere conto del rumore del motore, dei pneumatici, dell'esterno - in movimento.

L'impianto base non è per niente male ed effettivamente per l uso che ne faccio io,poteva andaree più che bene,però posso dirti che l impianto jbl ha qualcosa in più,naturalmente oltre al subwofer,parlo di "musica più pulita".Io nella mia ho il jbl ma perchè di serie,e cmq i 500 euro non li avrei spesi se dovevo aggiungerlo,quindi dipende uno che cosa ci fa con l impianto audio e come gli piace ascoltare la musica.
Ci credo, per carità. Ma è proprio quello il punto: riuscire a distinguere la "pulizia" del suono in un'auto in movimento. Come scrivevo prima, in tutta franchezza, non ho ancora colto grosse differenze tra il rinomato impianto BOSE che avevo sulla 147 e quello di serie della 2008 (quello JBL, invece, non l'ho sentito)
Magari sono io che ho "l'orecchio di marmo", eh! :D
Felice possessore di una Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S allestimento Allure – Grigio Platinum; rivestimenti misto tessuto / TEP Oxford Nero Mistral; touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3; vetri posteriori oscurati; cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control + pneumatici M+S all season; ruotino di scorta

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Probabilmente è questione di gusti, io avevo una 147 con impianto base, confrontata con un bose di un amico la differenza si sentiva, ma lo reputavo comunque un impianto decente. Sulla 2008 l'impianto base per me invece é decisamente scarso come qualità.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Mr. Hamlin
Peugeottista curioso

Re:

2mila8 ha scritto:Probabilmente è questione di gusti, io avevo una 147 con impianto base, confrontata con un bose di un amico la differenza si sentiva, ma lo reputavo comunque un impianto decente. Sulla 2008 l'impianto base per me invece é decisamente scarso come qualità.
Sì, probabilmente hai ragione, è questione di gusti e "sensibilità musicali".
Per quanto, ribadisco, un auto in movimento non è certo il contesto ideale in cui testare le qualità di un impianto.
Per eccellente che possa essere, i "disturbi" (motore, rotolamento dei pneumatici... e chi ha, come il sottoscritto, i Good Year M+S sa bene di cosa parlo... :( , rumori esterni) all'attenzione che un suono puro richiederebbe, sono secondo il mio modesto parere troppi per consentire di cogliere sostanziali differenze tra un impianto top e uno standard.
Almeno al mio orecchio, naturalmente. Come dicevo prima, magari ho "l'orecchio di marmo" e/o sto diventando sordo :)
'Azz... la carenza 'udito è uno dei pochi difetti che, per gioco, mia moglie non mi aveva ancora contestato! :D

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Io dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che l'impianto base mal sopporta il tipo di musica che ascolto, per test ho fatto girare musica pop "semplice" ed è accettabile, ma sull'hard rock/metal va in crisi in modo imbarazzante.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”