PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo impianto da competizione!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
mantak
Peugeottista appassionato

Nuovo impianto da competizione!

Messaggio da mantak »

Ciao a tutti! Questo sulla gattona non sarà il primo impianto che realizzerò...ma volevo qualche idea/parere da Voi veterani di quest'auto prima di iniziare questa nuova impresa!
Avevo intenzione di montare un 2 vie come fronte anteriore formato da una coppia di woofer Coral PRF da 16,5 + tweeter JBL (non ricordo la sigla ma è un tweeter favoloso in titanio pilotato in superficie) e naturalmente con crossover autocostruito (dal sottoscritto).
Per il baule avevo in mente un sub nel vano ruota di scorta...magari studiando un condotto a tromba invece che il solito reflex.... :twisted: :twisted: :twisted:
Gli ampli volevo metterli sotto i sedili anteriori visto che ho il 5 porte!
Sorgente: Alpine 9831 Amplificazione: Tutto amplificato e tutto Alpine.
Avete suggerimenti o foto di sub messi nel vano ruota di scorta da farmi vedere per darmi qualche idea?
PS: La 307 è una macchina facile o difficile da far suonare?
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Lascio agli altri tutte le idicazioni, ma solo una domanda? caratteristiche dei Tweeter JBl e loro prezzo???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo impianto da competizione!

Messaggio da Retz »

mantak ha scritto:La 307 è una macchina facile o difficile da far suonare?
Direi "molto difficile" purtroppo! :oops:

metti in preventivo da subito una buonissima insonorizzazione se non vuoi rendere vano tutto il tuo bel progettino :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mantak

Lascio agli altri tutte le idicazioni, ma solo una domanda?

Messaggio da mantak »

Ti mando una foto del Tweeter e un link con qualche caratteristica tecnica!
Il prezzo potrebbe ingannare...ma ti garantisco che dietro a questo componente si nasconde un tweeter che a me ha regalato un sacco di soddisfazioni... E' molto versatile e pensa che nel mio vecchio impianto lo facevo suonare quasi da mid-range! Sfido qualsiasi tweeter a non distorcere nella gamma 1400 - 4000 Hz!
Ecco il link: http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=57 ... aff_nome=1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

mantak

Messaggio da mantak »

Retz ha scritto:
mantak ha scritto:La 307 è una macchina facile o difficile da far suonare?
Direi "molto difficile" purtroppo! :oops:

metti in preventivo da subito una buonissima insonorizzazione se non vuoi rendere vano tutto il tuo bel progettino :wink:
L'insonorizzazione è d'obbligo...ma dovrò studiare anche qualcos'altro...ho visto la portiera smontata e...non ha cassa armonica! Nel mio 106 la porta era lamierata da 2 parti...qui a chiudere la cassa è la cartella...non è che sia il massimo!
Nel weekend ho studiato per bene la macchina...Il sub nel vano ruota di scorta non mi convince tanto... :oops: Mi sa che opterò per un box...così con un bel connettore lo scollego se ho bisogno di avere il bagagliaio libero! :wink:
A proposito...sto valutando di chiudere il triangolo del finestrino per metterci un bel medio a membrana...qualcuno ha già fatto qualcosa di simile o ha visto delle foto?

telarc
Peugeottista novello

Messaggio da telarc »

mantak ha scritto:Ciao a tutti! Questo sulla gattona non sarà il primo impianto che realizzerò...ma volevo qualche idea/parere da Voi veterani di quest'auto prima di iniziare questa nuova impresa!
Avevo intenzione di montare un 2 vie come fronte anteriore formato da una coppia di woofer Coral PRF da 16,5 + tweeter JBL (non ricordo la sigla ma è un tweeter favoloso in titanio pilotato in superficie) e naturalmente con crossover autocostruito (dal sottoscritto).
Per il baule avevo in mente un sub nel vano ruota di scorta...magari studiando un condotto a tromba invece che il solito reflex.... :twisted: :twisted: :twisted:
Gli ampli volevo metterli sotto i sedili anteriori visto che ho il 5 porte!
Sorgente: Alpine 9831 Amplificazione: Tutto amplificato e tutto Alpine.
Avete suggerimenti o foto di sub messi nel vano ruota di scorta da farmi vedere per darmi qualche idea?
PS: La 307 è una macchina facile o difficile da far suonare?
ciao allora intanto devi prefissare un budget di spesa massima, i componenti da te citati potrebbero andare bene per quanto riguarda il woofer ma il tweeter non mi piace proprio , io resterei in casa coral , magari con il prf 25 , o c'è tanto altro materiale di buona qualita in giro tipo Tec, Proel , ma senza sapere quanto devi spendere non è che si possano dare grandi consigli.
ps una cosa è la tromba e un altra è la porta a l posto del reflex , poi bisogna saperla calcolare non è + senplice un classico reflex?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.6 16v hdi powered Cs audio
ex sistema che ormai non esiste +
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine
ampli Genesis Four channel + Sm 60 -Cable G&bl + van den hul

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per il tweteer ti consiglio i Tec, son fantastici...cmq dipende pure da quanto vuoi spendere!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mantak

Messaggio da mantak »

telarc ha scritto:
mantak ha scritto:ps una cosa è la tromba e un altra è la porta a l posto del reflex , poi bisogna saperla calcolare non è + senplice un classico reflex?
X i calcoli non è un problema...
Il reflex è un tipo di accordatura della cassa armonica che permette di portare all'esterno il suono prodotto dalla parte posteriore della membrana dell'altoparlante...
La cassa a tromba invece porta si all'esterno il fronte posteriore dell'AP ma lo amplifica...in pratica è come avere 2 coni!
Io ho un amico che l'ha costruita...e per sfizio ci ha fatto SPL...beh con un ampli da 200W RMS e un sub ad una sola bobina ci ha fatto 142 db!!!
Mediatate gente...meditate!

Torna a “Audio e video”