PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 308 è rumorosa

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

salentix
Peugeottista fast&furious

Re: La mia 308 è rumorosa

Messaggio da salentix »

Io penso che se molti non hanno i problemi dovuti a scricchiolii e rumorini vari, vuol dire che la macchina di per sè è ottima.
Poi ci sono i casi, come si leggono ovunque, di auto venute più o meno bene: magari se i rumori sono oggettivamente udibili nei primi km/mesi di vita, la casa madre è tenuta a porvi rimedio... :sig:
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

mike.65 ha scritto:Salve, possessore di 308 16hdi 120 allure, da poco più di un mese, ho percorso già 2000 km e a parte la linea molto bella e gli accessori ottimi, devo dire che, sopratutto sullo sconnesso, i rumori di fondo e dal sottoscocca che mi ritrovo, sono molto fastidiosi.
Provengo da una golf 19tdi 105 del 2004 con 240.000km e sinceramente dopo 12 anni non faceva nessun tipo di rumore.
spero che al prox. tagliando la concex. risolva la situazione, che a mio parere non giova all'immagine della Marca.

Cosa sono i rumori sottoscocca? :shock: ...naturalmente so dov'è e cos'è la scocca di un'auto! ;-)
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

La mia testimonianza sull'argomento:
ad oggi 10.066Km io tutti sti rumori non ce l'ho!!!
Ragazzi e ragazze, ieri sono salito su una Golf serie 7 di un mio fornitore... stamo a scherzà, volemo giocà... ma lasciamo perdere... forse la Golf di un tempo, ma adesso... ma sotto ogni punto di vista le nostre Leonesse una spanna in più! Qualitativamente al momento va dato atto che soltanto un Audi A3 si distingue nella categoria... ma se li fa pagare.
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

double68

Messaggio da double68 »

Mr.Fox70 ha scritto:La mia testimonianza sull'argomento:
ad oggi 10.066Km io tutti sti rumori non ce l'ho!!!
Ragazzi e ragazze, ieri sono salito su una Golf serie 7 di un mio fornitore... stamo a scherzà, volemo giocà... ma lasciamo perdere... forse la Golf di un tempo, ma adesso... ma sotto ogni punto di vista le nostre Leonesse una spanna in più! Qualitativamente al momento va dato atto che soltanto un Audi A3 si distingue nella categoria... ma se li fa pagare.
Condivido appieno :roll:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

mike.65, riguardo ai "rumori di fondo" che senti, che cerchi e che misura di spalla del pneumatico montava la tua golf del 2004 confronto all'attuale 308?

Atntocarl80
Peugeottista curioso

Messaggio da Atntocarl80 »

Salve a tutti da tre giorni ho comprato una bellissima peugeot 308 1.6 92 cv stupenda. .. guardando bene la macchina con il motore a folle ho udito un certo rumore che premendo il pedale della frizione scompare. ..vorrei chiedere a chi ne possiede una se avverte lo stesso rumore ...grazie
Nuova 308 active 92 cv nera diesel cerchi 17

Spettro70
Peugeottista novello

Messaggio da Spettro70 »

Aggiorno questo topic, diciamo, bacchettandomi da solo. Cosa voglio dire: dico che dopo 2 mesi di utilizzo, per un probabile assestamento naturale delle plastiche, i rumori (non così evidenti) sono del tutto spariti. E senza oliare o spruzzare wd40 all'interno della portiera.
Il confort di viaggio è davvero ottimo. La scorsa settimana mi sono sparato in giornata un Modena - Torino - Savona - Modena e sono sceso dall'auto con la schiena pienamente in forma. Nulla da dire.
:roll:
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

mike.65
Peugeottista curioso

Messaggio da mike.65 »

Salve, intendo dire che i rumori sottoscocca provengono sia dal retrotreno che dall'avantreno, non solo ne sento anche dall'interno della plancia. ad oggi ho percorso poco meno di 5000 km e i rumori stanno aumentando.ripeto, attendo la visita di controllo dal concess. e vediamo se si risolve.
per quanto concerne la golf posseduta avevo gommatura da 16" 205 55.
speriamo bene... :roll:
Peugeot 308 16 blue HDI 120 allure-tetto ciel-drive pack-bianco m.perla.

mike.65
Peugeottista curioso

Messaggio da mike.65 »

Aggiornamento, portata la macchina in concessionaria e tenuta una settimana per controlli.
verdetto: presumibilmente le molle di ritegno della tendina del tetto ciel, "ballano" sui supporti trasmettendo a tutto l'abitacolo un rumore fastidioso.
smontato il tutto e rimontato, dopo appena un'altra settimana, me lo sta rifacendo.
è stata aperta una pratica con la casa madre e al prossimo appuntamento mi ricontrolleranno il tutto, compreso la sostituzione del ponte nel quale c'è un richiamo della casa stessa.
Inutile dire che a distanza di quattro mesi e appena 7000km percorsi non va molto bene.
:thumbdown: :-&
Peugeot 308 16 blue HDI 120 allure-tetto ciel-drive pack-bianco m.perla.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io dopo 5000km e quasi un anno dall'acquisto non ho nessuno di questi rumori. Gli unici "rumori" che sento sono quelli normali di ogni auto quando si va ad esempio in autostrada (tipo le gomme sull'asfalto oppure un leggero fruscio aerodinamico).
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

OT
Oooo, finalmente!
Bravo @turtuv,
Possessori felici, contenti e soddisfatti , fatevi avanti che è un piacere sentirvi...
Raccontate le vostre gioie, le vostre avventure e soddisfazioni con questa bellissima auto,
magari in/nel topic apposito, sentire sempre certe cose,
demoralizza noi ammiratori di quest'auto e magari possibili futuri proprietari...
Poi certo, capisco che i forum ci sono anche per sfogarsi, giustamente, trovare soluzioni, a nessuno piace buttare soldi buoni in prodotti "fallati"...
Buon Natale a tutti.
Fine OT
Peugeot 208 1.2 82cv

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Dimenticavo,
Naturalmente la mia comprensione e solidarietà a chi ha avuto la sfortuna di essere capitato male...
Peugeot 208 1.2 82cv

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

mao2 ha scritto:OT
Oooo, finalmente!
Bravo @turtuv,
Possessori felici, contenti e soddisfatti , fatevi avanti che è un piacere sentirvi...
Raccontate le vostre gioie, le vostre avventure e soddisfazioni con questa bellissima auto,
magari in/nel topic apposito, sentire sempre certe cose,
demoralizza noi ammiratori di quest'auto e magari possibili futuri proprietari...
Poi certo, capisco che i forum ci sono anche per sfogarsi, giustamente, trovare soluzioni, a nessuno piace buttare soldi buoni in prodotti "fallati"...
Buon Natale a tutti.
Fine OT
:D Nei forum è normale che statisticamente troverai maggiormente utenti con problemi, ma sono una piccola parte rispetto a quelli soddisfatti e che di problemi non ne hanno. Buon Natale a tutti :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

pacman5
Peugeottista curioso

Messaggio da pacman5 »

Innanzitutto buongiorno e complimenti per la precisione con cui descrivete i difetti. Allora adesso inizio io....dagli sportelli o dai finestrini si sente un fastidioso rumore di aria già dai 90 km orari, in quello anteriore destro si sente proprio l'aria , da quelli posteriori anche vari scricchiolii di plastiche che non riesco a capire da dove provengano. Prima visita in concessionaria e il tipo mi dice che non c'è niente e che il rumore dell'aria è dovuto all'usura delle gomme ......ok cambio le gomme problema che persiste...a giorni torno e vediamo cosa si inventa...altrimenti scrivo a Peugeot Italia e vediamo cosa dicono..
308 allure 1.6 hdi 115cv 46.000 km giugno 2014

double68

Messaggio da double68 »

pacman5 ha scritto:Innanzitutto buongiorno e complimenti per la precisione con cui descrivete i difetti. Allora adesso inizio io....dagli sportelli o dai finestrini si sente un fastidioso rumore di aria già dai 90 km orari, in quello anteriore destro si sente proprio l'aria , da quelli posteriori anche vari scricchiolii di plastiche che non riesco a capire da dove provengano. Prima visita in concessionaria e il tipo mi dice che non c'è niente e che il rumore dell'aria è dovuto all'usura delle gomme ......ok cambio le gomme problema che persiste...a giorni torno e vediamo cosa si inventa...altrimenti scrivo a Peugeot Italia e vediamo cosa dicono..
308 allure 1.6 hdi 115cv 46.000 km giugno 2014
Stessa vettura di giusto un anno dopo, a 90 km orari ti puoi addormentare, a velocità sino a 130 non tre ne accorgi, confermato anche d altre poltrone che salgono in auto. L'auto a mio avviso molto silenziosa e ben insonorizzata.
Oltre si comincia a sentire la turbolenza. A questo punto o si tratta di un singolo difetto o Peugeot ha apportato modifiche .
:idea:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”