PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione dura.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Frizione dura.

Messaggio da Ricky70 »

Ciao da un paio di settimane la frizione è piu dura, ho notato che dopo il tagliando il punto di innesto si era spostato piu verso l'alto, possibile che abbiano fatto qualche registrazione?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Frizione dura.

Messaggio da Gian »

Ricky70 ha scritto:Ciao da un paio di settimane la frizione è piu dura, ho notato che dopo il tagliando il punto di innesto si era spostato piu verso l'alto, possibile che abbiano fatto qualche registrazione?
Ciao
In assenza di cedimenti e guasti se si sposta il punto di innesto è probabile che qualche regolazione l'abbiano pur fatta.
Detto questo il pedale non deve diventare più duro a meno che per durezza intendi un maggior caricamento della molla spingidisco (ragno) magari per il fatto che il pedale va più giù o tira di più rispetto a prima
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

la corsa del pedale non è cambiata, ma adesso stacca in alto, è cambiata dopo il tagliando, ed è anche piu dura...mah..cmq questa macchina ha i mesi contati, mi dispiace ma non mi ci sono trovato bene come con la 207, ha tanta elettronica in piu ma avrei preferito meno display e piu assetto, solo per dirne una.

palletti
Peugeottista curioso

Messaggio da palletti »

ma e' possibile che a 60000 km devo cambiare la frizione?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

palletti ha scritto:ma e' possibile che a 60000 km devo cambiare la frizione?
Ciao e benvenuto
Possibilissimo ci sono utenti che l'hanno cambiata anche prima
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

......dimenticavo
se paghi tu monta Sachs vale tutti i soldi che costa.
;-)

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Mi aggrego...nella mia sostituita (in garanzia x fortuna) a 33000km xche slittava
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”