PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Joypad" regolazione specchietti non funziona più!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Gaio
Peugeottista novello

"Joypad" regolazione specchietti non funziona più!

Messaggio da Gaio »

Salve, da un po' di tempo, di punto in bianco il "joypad" situato sulla pulsantiera degli alzacristalli (lato guida), che permette la regolazione degli specchietti retrovisori non funziona più! Tutto è successo in coincidenza con la sostituzione del motorino degli alzacristalli effettuato presso l' officina (hanno dovuto smontare la plancia dello sportello ovviamente). Praticamente quando si prova a regolare sia lo specchietto di sx che quello di dx lui non da segni di vita. L' officina mi ha detto di sostituire la pulsantiera ed io cosi ho fatto ma nonostante ciò è rimasto tutto uguale (soldi buttati!)...a questo punto mi chiedo a cosa è imputabile? I fili dei contatti che raggiungono la pulsantiera sembrano integri...qualcuno sa spiegarmi? GRAZIE! [-o<

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: "Joypad" regolazione specchietti non funziona più!

Messaggio da Gian »

Gaio ha scritto:Salve, da un po' di tempo, di punto in bianco il "joypad" situato sulla pulsantiera degli alzacristalli (lato guida), che permette la regolazione degli specchietti retrovisori non funziona più! Tutto è successo in coincidenza con la sostituzione del motorino degli alzacristalli effettuato presso l' officina (hanno dovuto smontare la plancia dello sportello ovviamente). Praticamente quando si prova a regolare sia lo specchietto di sx che quello di dx lui non da segni di vita. L' officina mi ha detto di sostituire la pulsantiera ed io cosi ho fatto ma nonostante ciò è rimasto tutto uguale (soldi buttati!)...a questo punto mi chiedo a cosa è imputabile? I fili dei contatti che raggiungono la pulsantiera sembrano integri...qualcuno sa spiegarmi? GRAZIE! [-o<
Scusa ma il fusibile almeno lo hanno guardato prima di darti quel suggerimento ?
Se sono termici funzionano in concomitanza dello sbrinatore post.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

No no non sono termici! E del fusibile ho gia chiesto e mi hanno detto che non ce ne sono! ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gaio ha scritto:No no non sono termici! E del fusibile ho gia chiesto e mi hanno detto che non ce ne sono! ;-)
Sarà in condivisione con altri dispositivi elettrici.
Leggi sul libretto di uso e manutenzione in dotazione al veicolo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Non ce l'ho...l'ho presa usata! Cmq un amico "meccanico" mi ha detto che i cavetti che si attaccano alla pulsantiera sono collegati ad una scheda dentro la portiera...e che molto probabilmente durante l intervento li hanno riattaccati male o per niente (quelli degli specchietti)...ecco perché avrebbero smesso di funzionare entrambi allo stesso momento dopo l'intervento sopra citato! Possibile?

Hpcnr
Peugeottista appassionato

Messaggio da Hpcnr »

Cmq un amico "meccanico" mi ha detto che i cavetti che si attaccano alla pulsantiera sono collegati ad una scheda dentro la portiera...e che molto probabilmente durante l intervento li hanno riattaccati male o per niente (quelli degli specchietti)...ecco perché avrebbero smesso di funzionare entrambi allo stesso momento dopo l'intervento sopra citato! Possibile?
Gia, e possibile, farai meglio a controllare.

Qua puoi scaricare il manuale d'uso (scegli lingua italiano - angolo destra su) :

http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

GRAZIE 1000! :mrgreen:

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Pannello della portiera smontato, tutto era a posto collegato! L' elettrauto non sa spiegare il perché...dice che forse si è sconfigurata "la centralina" che da l impulso al "joypad" ma nonostante abbia usato il congegno elettronico non riesca a sistemarlo! Me lo tengo cosi!??? :mad:

micheleferlazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da micheleferlazzo »

MI è SUCCESSO PURE A ME E' STATO RISOLTO ALLA PEUGEOUT RICONFIGURANDO IL TUTTO AL COMPUTER

Torna a “307 CC”