PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:P.S.
Io nell'auto di prima avevo fatto passare il cavo (un 2 awg quindi bello grosso) sotto la scocca, opportunamente inguainato, e fatto entrare con un pressacavo nella buca della ruota di scorta. Se metti l'ampli nel baule la vedo la soluzione più comoda.

Avevo già il kit coral Monza, ieri mi sono arrivati i morel tempo 6 e oggi i 4 pannelli in butile e alluminio Stp..ho già cavetteria ecc

Il materiale c'è ..domani procedo con la sostituzione delle casse anteriori e insonorizzazione

Per il cavo vorrei fare un buon lavoro e vorrei trovare un buco già presente tra cofano motore e abitacolo. ..generalmente nelle.mie precedenti auto c'era sempre un buchetto con tappo in plastica dove passavo il cavo e me lo ritrovavo in abitacolo vicino ai pedali...dovrò vedere bene
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da mhax »

Sezione cavo 8mmq
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

salvenet
Peugeottista appassionato

Messaggio da salvenet »

ragazzi sorry se scrivo che schifo ........... :mad: Oggi sono stato dall'assistenza Peugeot ( non so se posso fare nomi e cognomi ) una grande che tratta anche citroen , mazda e kia ...... per il problema del cd che ha un fruisco in sottofondo veramente impressionante.......... Risultato , be non trovato nulla di anormale , mi sono veramente arrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaabiato e ho fatto venire uno dei responsabili dell'azienda che gentilmente dopo che anche lui ha ascoltato con dispiacere il fruscio di fondo del CD , siamo andati a verificare le altre 308 in esposizione e nel parco macchine . Be tutte e dico tutte con lo stesso problema anche una 308 SW GT con impianto DENON installato. Stesso problema . Be allora abbiamo fatto la prova del 9 salendo su una 2008 e naturalmente il problema non si è presentato , nessun fruscio di fondo . Ma io dico come si fa a vendere una autovettura con questo BACO anche sull'impianto DENON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hanno Fatto con il loro tester delle misure e hanno detto che invieranno questa problematica alla casa madre per segnalazione. Be comunque il capo officina ha ribadito che è normale .............. Una assistenza pietosa ( che dio me la mandi e c'è la mandi buona ) ps: una altra sigra con una Citroen C3 nuova aveva un problema su una seduta , be le hanno detto che un problema suo e loro non possono farci niente . Sentito che la macchina aveva 2 gg ................Adesso ci teniamo sottomessi un CD che emette fruscio ???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quasi quasi Lunedi chiamo la casa madre in Francia

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Dispiace per il tuo inconveniente e ti auguro che te lo risolvano al più presto, ma.....leggendo quello che hai scritto sembra che TUTTE le 308 abbiano questo problema...beh NON è così!! La mia che ho da quasi otto mesi non ha nessunissimo fruscio ascoltando cd. (Originali ndr. Se scaricati da internet è tutto un altro paio di maniche...)

salvenet

Messaggio da salvenet »

io ne ho sentite 4 + la mia e tutte con lo stesso preciso problema . Usati cd originali . prova a canzone appena iniziata ad alto volume ( anche il massimo ) prima che la musica sia partita. ( attenzione la traccia della canzone deve essere partita ). Come si fa ad aprire un nuovo post ? Non trovo l'icona per aprire un nuovo argomento!!! :shock:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

A parte il fatto che io quando guido il volume al massimo non l'ho mai tenuto e mai lo terrò per l'incolumità mia e degli altri..... detto questo proverò con auto ferma appena posso, anche se ascoltare musica a palla chiuso in auto ferma lo facevo a vent'anni ora non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello :D Per aprire nuovi argomenti devi andare sui sub forum ( guasti, fai da te, tuning ecc)

salvenet

Messaggio da salvenet »

Grazie Paol per la spiegazione come inserire dei nuovi post.

Per il volume dicevo al massimo perche si sente benissimo cosi il fruscio,ma anche a volumi normali viene fuori . MI raccomando mai con canzone in pieno. Solo sul CD , su chiavetta o hard disc tutto ok .

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Mi dispiace per il tuo problema chissà cosa sarà io mi ritengo fortunato poiché non ho chiesto il lettore cd in fase di trattativa...cmq si hai sbagliato sezione per scrivere questo inconveniente...fine ot
AM:

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

http://www.audiocomponent.es/peugeot-em ... -2022.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ringraziatemi :D

Credo che per l' insonorizzazione farò così direttamente sul pannello e dentro lo sportello...ghalba invece aveva fatto dentro lo sportello (per intenderci..dietro la cassa) e sulla lamiera esterna

Io credo che bisogna agire prima sulle vibrazioni dei pannelli e se rimane materiale insonorizzante fare anche tutto il resto come ghalba...comunque il sito che vi ho linkato è molto utile
AM:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Grande, ottima scoperta!
Su una precedente auto avevo fatto tutto con la guaina bituminosa della phonocar, ottima resa, ma è stato un lavoraccio... oltre che ad aver appesantito l'auto di almeno 50 kg. Quel materiale sembra più pratico.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Io ho comprato l' insonorizzante "stp anticor new gold"...però anche il gladen sarà ottimo soprattutto quello nero a triplo strato (butile alluminio e neoprene)
Io ho preso solo butile e alluminio della stp essendo di poco più spesso del gladen di solo butile e alluminio ;-)
AM:

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Io ho comprato l' insonorizzante "stp anticor new gold"...però anche il gladen sarà ottimo soprattutto quello nero a triplo strato (butile alluminio e neoprene)
Io ho preso solo butile e alluminio della stp essendo di poco più spesso del gladen di solo butile e alluminio ;-)
AM:

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

visto che cercando di smontare i pannelli dallo sportello, al 90% si rompono i fermi in plastica, sapete dirmi quali sono che li cpmpro in anticipo ?
Grazie

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

che misure hanno le 4 casse negli sportelli ?

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Horuseye ha scritto:che misure hanno le 4 casse negli sportelli ?
165mm

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”