PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Oggi sono passato dal gommista, con la precedente auto montavo le invernali della Firestone e ne ero rimasto contento, mi ha consigliato di provare i pneumatici invernali kumho, che a suo dire offrono una rapporto prezzo/prestazione notevole.
Qualcuno le ha già provate?
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Qualcuno le ha già provate?
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
......per tutti coloro che dotassero la nuova leonessa di scarpe invernali è bene teniate in considerazione che le termiche assolvono il loro scopo e quello del C.d.S. solo quando lo spessore residuo del battistrada è superiore a 4 mm. (apposito segnalatore).
Al di sotto di tale valore per il C.d.S. non sarete più in regola e questa preziosa informazione tutti i gommisti non la danno.
Per tanto al di sotto di tale valore tutte le vostre termiche saranno equiparate a pneumatici estivi a meno di non dotarsi di sante catene dove potrete continuare ad assolvere al C.d.S. fatto salvo che per motivi di sicurezza vengano utilizzate in abbinamento alle termiche.

Al di sotto di tale valore per il C.d.S. non sarete più in regola e questa preziosa informazione tutti i gommisti non la danno.
Per tanto al di sotto di tale valore tutte le vostre termiche saranno equiparate a pneumatici estivi a meno di non dotarsi di sante catene dove potrete continuare ad assolvere al C.d.S. fatto salvo che per motivi di sicurezza vengano utilizzate in abbinamento alle termiche.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Come tutti gli anni, puntuale come le tasse e i libri di Vespa, ecco il nuovo test sugli pneumatici invernali del Touring Club Svizzero.
I pneumatici testati quest'anno sono proprio quelli che calzano la nostra 308: 205/55 R16 91H
Quest'anno il voto complessivo del pneumatico (nel caso ci sia una insufficienza in un settore del test) è uguale al voto più basso ottenuto dallo stesso, cosa che non condivido.
Buona lettura e buoni acquisti.
https://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/te ... ernali.php
I pneumatici testati quest'anno sono proprio quelli che calzano la nostra 308: 205/55 R16 91H
Quest'anno il voto complessivo del pneumatico (nel caso ci sia una insufficienza in un settore del test) è uguale al voto più basso ottenuto dallo stesso, cosa che non condivido.
Buona lettura e buoni acquisti.
https://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/te ... ernali.php
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 HDI 120Cv EAT6
Bianco Banchisa, DAP, Cerchi Saphir 18", Retrocamera, Vetri Oscurati
Ordinata il 30/07/2015 - Consegnata: 02/11/15
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
lo scorso weekend,in 36 ore ho usato ,x motivi che non sto scrivere,tre formati di gomme:225/40/18,205/55/16 invernali,225/45/17.le 18" le stavo usando da inizio luglio(goodyear eagle f1):le ruote da 18 irrigidiscono notevolmente la macchina,le coperture sono di stampo sportivo,incollate a terra,anche in curva.passare dai 18 ai 16 e' un botto:la macchina in curva,anche a basse velocita',sembra che la voglia adagiarsi sul lato esterno alla curva.i 17" con i goodyear efficente grip,li avevo usati una decina di giorni all'acquisto dell'auto(fine novembre 2014),poi sostituiiti con i 16 invernali.adesso in pratica sono ritornato dai 18 ai 17 .mi ricordavo che la differenza tra i due non fosse tanta,invece dopo un paio di mesi di utilizzo dei 18,posso affermare che la differenza c'e' ed e' notevole.con i 18 ogni sconnessione e' un tutum!con i 17,mi sembra di avere sensazioni simili ai 16":le sconnessioni vengono smorzate quasi completamente,in curva la macchina non e' per niente piantata a terra,tutt'altro.sulla precedente citroen c4,che come assetto non era poi tanto piu' rigida della 308,i vecchi michelin pilot exalto erano molto piu' rigidi,con sezione di 205/50,quindi piu' stretti.deduco che gli efficent grip sono pneumatici di uso turistico,con spalla molto morbida.spero di farli fuori in fretta x sostituirli con gli eagle f1 o simili.ps,se la persona con cui ho scambiato le ruote,dice il vero affermando che con gli efficent grip ha percorso 14000 km in modo tranquillo,penso che si consumino parecchio velocemente,perche' direi che sono al 50-60%
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re:
forse sono i Goodyear che equipaggiano le 308 ,che sono il contrario del pneumatico sportivo,forse l' eagle f1 é molto sportivo e la differenza tra i due é notevole,fatto sta che con i 17 la macchina é confortevolissima,rispetto ai 18.se potessi dare dei numeri che quantificano il comfort di guida direi x i 16 do un 8,x i 17 un 6, xi 18 un 3Alle2381 ha scritto:Resto molto perplesso da quelle notevoli differenze che dici di sentire con le varie misure........
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Ciao a tutti, probabilmente sto dicendo una banalità, ma per cortesia mi confermate che gli pneumatici da 18 (ma probabilmente anche gli altri) non montano più i bulloni antifurto? Grazie.
Nuova 308 SW 1.6 BlueHDI 120 CV EAT6 Allure Bianca
Driver Assistance Pack + Park Assist + Retrocamera + Interni misto pelle alcantara + Cerchi 18 + Lunotto e vetri posteriori oscurati + antifurto.
Driver Assistance Pack + Park Assist + Retrocamera + Interni misto pelle alcantara + Cerchi 18 + Lunotto e vetri posteriori oscurati + antifurto.
Di serie mi sa che non li hanno mai avuti...
Ciao,babi83 ha scritto:babi83 ha scritto: Quindi per l'inverno monterò i MAK VELOCE ICE BLACK http://www.makwheels.it/IMP000000065a.asp con ET 35. Con tante scuse del gommista visto l'evidente problema di compatibilità degli ET 45 di quel modello con la 308.
siccome vorrei montare anch'io i 16" per l'inverno, vorrei sapere se qualsiasi cerchio nel "car configurator" del sito da te indicato va bene per la 308. Cosa bisogna selezionare come riferimento di dimensione, 7x16?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera
~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~
Grazie Alle2381, ma io volevo info specifiche riguardo al link di babi83
308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera
~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~
Avete visto quest'offerta di Norauto? Che ne pensate?
http://www.norauto.it/novita-non-paghi- ... estone.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.norauto.it/novita-non-paghi- ... estone.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Non male...direi paragonabile ad un rivenditore online.Rob_80 ha scritto:Avete visto quest'offerta di Norauto? Che ne pensate?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 HDI 120Cv EAT6
-
- Peugeottista veterano
Qualcuno ha avuto modo di provare i nokian wr d4 con cerchi da 17?ero già convinto sui continental winter contact ts 850, ma ho visto che di questi nuovi nokian ne parlan molto bene, sono i primi invernali ad aver avuto classe A sul bagnato.E cosa non indifferente mi verrebbe 100 euro in meno dei continental
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
Re:
Io ho usato per anni i wrd3 sui 17 con l'opel Astra e hanno fatto quello che dovevano in modo più che egregio. Adesso ho ordinato i wrd4 (che comunque hanno un disegno simile ai d3) per la leona sui cerchi da 16. Uso le nokian almeno da 10 anni: montate su opel corsa, opel Astra, ford fiesta di mia moglie, c3 di mio papà e su tutte si sono dimostrate eccellenti. Per me sono il massimo come rapporto qualità prezzo.andreaITALY1975 ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di provare i nokian wr d4 con cerchi da 17?ero già convinto sui continental winter contact ts 850, ma ho visto che di questi nuovi nokian ne parlan molto bene, sono i primi invernali ad aver avuto classe A sul bagnato.E cosa non indifferente mi verrebbe 100 euro in meno dei continental
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua