PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308SW..working progress..

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

salentix
Peugeottista fast&furious

Re: 308SW..working progress..

Messaggio da salentix »

Aggiornamento..altro preventivo 308 sw Gtline 1.6 eHDI 120cv
Tutto come sopra (vedete mio post iniziale), saldo finale (a netto di sconti e permuta): 24500e.
Ma solo io non riesco ad ottenere degli sconti apprezzabili? Cioè, nel forum c'è chi ha avuto fino al 18% :o
Insomma..o in Brianza comprano tutti auto, quindi sconti bassi, oppure sono sfigato io :neutral:
Consiglitemi buon conce zona Monza/Vimercate :D
Gianni72 ha scritto:Io lascerei perdere la GOLF HL (troppo standard, banale, classica) e la Kia GT (svalutazione esagerata e restyling frequentissimi). Leon ottimo motore e cambio (meglio il DSG del EAT), ma linea ed interni poco convincenti... schermo navigatore piccolo, ma accessori interessanti che solo lei può avere (tipo doppio tetto apribile).
Hai proprio ragione: giacchè che mi trovavo ho fatto un giretto in Seat. Leaon configurata come di deve (per intenderci avevo messo il 2.0 TDI con DSG con pelette al volante, sistema full link, fari led, interni a led, sensori post/ant), dal listino 31mila euro, siamo arrivati a 22800e (compreso sconti e permuta). Ho lasciato fuori il navigatore perchè non mi interessava più di tanto e retrocamera (che forse vale la pena, ma al più si arriva a 23000e). Una delle cose che invidio della Leon (oltre al DSG) è il sistema full link, che comprende mirror link, car play,ecc...cosa che 308 non ha!

Mi chiedo: perchè tanto sconto ed in Peugeot fanno il minimo sindacale?

Però..sai che vi dico? La 308 è troppo più bella fuori e dentro!! :mrgreen:
Spero che mi dia le sensazioni di guida che mi aspetto..così da non avere più dubbi!! :roll:
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

goliaz ha scritto:Dsp sarebbe il driver sport pack?a mio modo di vedere,la sw gt line,é si una macchina bella da vedere,ma assolutamente,ripeto,x me,non vale i 30000€... E passa....quei soldi li giustificherei per una bmw,anche usata di un paio d'anni( non con 150000 e passa km ovviamente) tanto x intenderci.quindi,penso che anche il prezzo scontato di 27500€ ,sia un prezzo superiore al valore dell'auto in questione.sono un possessore della 308, l'ho presa perché non ho trovato alternative in fatto di estetica e motore soprattutto,ma nessun allestimento,x me, vale i prezzi a listino .x quello che viene valutata la tua 207, non saprei,non hai specificato che motore e che allestimento é.però hai detto che ha i suoi problemi,oltre che i suoi 10 anni :D
Mi sei apparso un po contraddittorio, non ti va di strapagare un auto e poi dici che con quei soldi compreresti una bmw usata, e cosa ti darebbe in più? Ma poi una bmw la paghi il giudto?
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Loeb 12 ha scritto:
goliaz ha scritto:Dsp sarebbe il driver sport pack?a mio modo di vedere,la sw gt line,é si una macchina bella da vedere,ma assolutamente,ripeto,x me,non vale i 30000€... E passa....quei soldi li giustificherei per una bmw,anche usata di un paio d'anni( non con 150000 e passa km ovviamente) tanto x intenderci.quindi,penso che anche il prezzo scontato di 27500€ ,sia un prezzo superiore al valore dell'auto in questione.sono un possessore della 308, l'ho presa perché non ho trovato alternative in fatto di estetica e motore soprattutto,ma nessun allestimento,x me, vale i prezzi a listino .x quello che viene valutata la tua 207, non saprei,non hai specificato che motore e che allestimento é.però hai detto che ha i suoi problemi,oltre che i suoi 10 anni :D
Mi sei apparso un po contraddittorio, non ti va di strapagare un auto e poi dici che con quei soldi compreresti una bmw usata, e cosa ti darebbe in più? Ma poi una bmw la paghi il giudto?
no,neanche quella la pago il giusto.ma lo spessore di una bmw é ben oltre Peugeot.come Mercedes o marchi simili.insomma,30000€ x me,anche x una Peugeot 308 gt( peggio ancora una gtline) sono un'assurdità,x quello che poi scendono con gli sconti di 4000-5000..€, perché si avvicinano più decentemente al valore reale dell'auto,x fortuna.insomma,x come la vedo io,una bmw di allestimento medio alto di sette,otto anni fa,come qualità di materiali e finiture,é nettamente superiore alla 308 con allestimento high level.anche la mia c4 coupé del 2007, come finiture interne,era meglio della 308 con i sedili in alcantara
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

fchecco77
Peugeottista curioso

Messaggio da fchecco77 »

Bene ragazzi

La prox settimana ritiro il leoncino

308 SW ALLURE 1.2 PURE TECH 130 CV
GRIGIO ARTENSE
CERCHI 18 SAPHIRE
RETROCAMERA
DRIVE ASSITANCE PACK
PACCHETTO CIEL CON TETTO PANORAMICO E VETRI SCURI

CREDO NON MI SONO DIMENTICATO NULLA

PREZZO FINALE € 18.000 COMPRESA PERMUTA OPEL AGILA VALUTATA 4700€!!!!!!!!!

DA PAURA!!!

CIAOOOOO
Peugeot 308 GT Sw 2.0 Hdi 180cv
Tetto ciel
Dap
Dsp
Park assist + retrocamera
Grigio Artense
Ordinata il 23 Marzo arrivata il 30 Maggio

Danilloso
Peugeottista novello

Messaggio da Danilloso »

goliaz ha scritto: anche la mia c4 coupé del 2007, come finiture interne,era meglio della 308 con i sedili in alcantara
Massimo rispetto per la tua opinione.
Ma.... :lol: :lol: :lol: :lol: ....mi sembra una delle minkiate più grosse mai lette su questo forum. :lol:
Ma i gusti sono gusti... :thumbright:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

In effetti.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

salentix

Messaggio da salentix »

Oggi altro preventivo ( e siamo a 3), in linea con gli altri fatti in precedenza 8-[
Per arrivare a livelli di sconto più corposi bisogna fare con partita iva..
Comunque sono riuscito a fare il test drive di una 308 sw allure 1.6 HDI 120cv e per quello che l'ho provata mi lasciato piacevolmente sorpreso (scrivo le mie impressioni sul topic dedicato).
Domani ho di nuovo un altro test drive (prenotato da tempo da un altro conce), per cui avrò modo di affinare le mie sensazioni. :)
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

salentix

Messaggio da salentix »

Raga..ho bisogno di un consiglio!
Oggi ho provato un altra 308 SW allure con cerchi da 18" e sono rimasto impressionato dalla silenziosità percepita a bordo anche facendo strade messe maluccio.
Il mio dilemma é: dato che il conce me le darebbe comprese al preventivo fatto, che faccio?
A livello di comfort confermate che sono simili ai 17"?
Il consumo è simile?
A livello di costi di gestione sicuramente un po' più alti..per via del prezzo sia delle estive che invernali maggiori rispetto a quelli 17"..almeno di pensare di procurarsi delle invernali da 16 o 17( e quindi prendere dei cerchi in più) perottimizzare i costi.
E poi come starà la leona coni 16"?
Vi prego...illuminatemi! [-o<

luca85tv
Peugeottista novello

Messaggio da luca85tv »

Ti dico la mia...

Ho sempre configurato la mia 308 con i cerchi da 17", poi al momento dell'ordine ho optato per i 18", ho preso la gt-line berlina ed anche te vedo stai configurando questo allestimento, beh, i 18" Diamant sono a dir poco stupendi, quindi lato estetico a mio parere non c'è paragone.
Anche io ho provato l'auto sia con i 17 che 18 e non ho avuto sensazioni cosi diverse, a dire il vero quando l'ho provata con i cerchi da 18 me ne sono reso conto solo alla fine del test drive, quindi come comfort secondo me siamo alla pari.
Consumi, sul forum un utente ha calcolato il diametro complessivo in base al cerchio, cosi da poter verificare quanto il cerchio può incidere...
16" : 64.7cm ; 17" : 65.5cm ; 18" : 65.8cm ; Come puoi notare la differenza è insignificante, considera che poi l'impronta dei 17 e 18 è la stessa (225).
Io personalmente opterò per l'acquisto di 4 cerchi per montare le invernali da 16" che considero ottimali per fondi innevati e costi, i cerchi li prenderò completamente neri cosi non stoneranno con l'auto ( la mia è bianca perla...o meglio sarà) e mi costeranno circa 400 euro, se fai i conti di quanto ti costerà un treno di gomme invernali da 17 o 18 vedrai che con qualche stagione il costo dei cerchi lo ammortizzi tranquillamente.
2006-2008
Peugeot 206 1.4 Hdi ( 30k Km )

2008-2015
Alfa 147 1.6 ts 105 cv ( 210k Km )

Finalmente in possesso di..
Peugeot 308 BlueHdi 120 cv Gt-Line EAT6 Bianco Madreperla
DAP + DSP + TEP \ Tessuto Oxford Gt-Line + Ciel + LettoreCd + HiFi Denon + ParkAssist + Retrocamera + Cerchi 18" Diamant
Ordine 26-9-2015 , Consegnata 28-11-2015

Eccola : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100445

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

fchecco77 ha scritto:Bene ragazzi

La prox settimana ritiro il leoncino

308 SW ALLURE 1.2 PURE TECH 130 CV
GRIGIO ARTENSE
CERCHI 18 SAPHIRE
RETROCAMERA
DRIVE ASSITANCE PACK
PACCHETTO CIEL CON TETTO PANORAMICO E VETRI SCURI

CREDO NON MI SONO DIMENTICATO NULLA

PREZZO FINALE € 18.000 COMPRESA PERMUTA OPEL AGILA VALUTATA 4700€!!!!!!!!!

DA PAURA!!!

CIAOOOOO
questo si che è un buon prezzo :thumbright:

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Danilloso ha scritto:
goliaz ha scritto: anche la mia c4 coupé del 2007, come finiture interne,era meglio della 308 con i sedili in alcantara
Massimo rispetto per la tua opinione.
Ma.... :lol: :lol: :lol: :lol: ....mi sembra una delle minkiate più grosse mai lette su questo forum. :lol:
Ma i gusti sono gusti... :thumbright:
ma figurati :D opinioni personali,io avevo una c4 coupé vtr,come allestimento era inferiore solo alla vts che aveva sedili in pelle,vetri oscurati e pedaliera in alluminio.non parlo di fari a led,dsp,dap ecc,parlo dei tessuti della selleria,delle rifiniture della plancia,cruscotto ecc.ripeto che x essere una macchina (essere stata)immatricolata nel 2007,una 308 allure del 2014-2015, in proporzione é molto più scarsa.tra le altre cose:pomello cambio in alluminio,un vero cremamani d'estate,leva del cambio grezza e rumorosa,assenza di portaoggetti nei punti dove potrebbero essere utili.opinioni personali :D

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

salentix ha scritto:Raga..ho bisogno di un consiglio!
Oggi ho provato un altra 308 SW allure con cerchi da 18" e sono rimasto impressionato dalla silenziosità percepita a bordo anche facendo strade messe maluccio.
Il mio dilemma é: dato che il conce me le darebbe comprese al preventivo fatto, che faccio?
A livello di comfort confermate che sono simili ai 17"?
Il consumo è simile?
A livello di costi di gestione sicuramente un po' più alti..per via del prezzo sia delle estive che invernali maggiori rispetto a quelli 17"..almeno di pensare di procurarsi delle invernali da 16 o 17( e quindi prendere dei cerchi in più) perottimizzare i costi.
E poi come starà la leona coni 16"?
Vi prego...illuminatemi! [-o<
sono passato dai 18 che ho usato due mesi,ai 17: contrariamente a quello che ricordavo al momento dell'acquisto ( novembre 2014, auto presa con i 17 che usai due settimane)i 18 sono parecchio più duri.devo dire che con i 18 avevo gomme molto sportive( Goodyear eagle F1), mentre le efficient grip dei 17 sono gomme da turismo.questione prezzi: Le f1 da 18, in promozione le ho prese a 130€ l'una,recentemente,le stesse gomme da 17, le ho trovate a 95€ l'una.c'è da dire che le gomme in media,si cambiano ogni tre- cinque anni.questione consumi: le 18, montate,sono più larghe di circa 15 mm rispetto ai 17, anche a parità di larghezza gomma,infatti il canale dei due cerchi é diverso già fatto diverse prove,su tragitti uguali nelle stesse condizioni,la differenza c'è,non é tanta,dai numeri che vedo,con i 17 fai tra 0,5 a 1 km al litro in più.questione gusti: i18 diamant sono bellissimi :D

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Vai di Diamant da 18' ...si vive una sola volta ;-)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: 308SW..working progress..

Messaggio da Alle2381 »

Cerchi da 21 tutta la vita!! :mrgreen:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

salentix

Messaggio da salentix »

luca85tv ha scritto:Ti dico la mia...

Ho sempre configurato la mia 308 con i cerchi da 17", poi al momento dell'ordine ho optato per i 18", ho preso la gt-line berlina ed anche te vedo stai configurando questo allestimento, beh, i 18" Diamant sono a dir poco stupendi, quindi lato estetico a mio parere non c'è paragone.
Anche io ho provato l'auto sia con i 17 che 18 e non ho avuto sensazioni cosi diverse, a dire il vero quando l'ho provata con i cerchi da 18 me ne sono reso conto solo alla fine del test drive, quindi come comfort secondo me siamo alla pari.
Consumi, sul forum un utente ha calcolato il diametro complessivo in base al cerchio, cosi da poter verificare quanto il cerchio può incidere...
16" : 64.7cm ; 17" : 65.5cm ; 18" : 65.8cm ; Come puoi notare la differenza è insignificante, considera che poi l'impronta dei 17 e 18 è la stessa (225).
Io personalmente opterò per l'acquisto di 4 cerchi per montare le invernali da 16" che considero ottimali per fondi innevati e costi, i cerchi li prenderò completamente neri cosi non stoneranno con l'auto ( la mia è bianca perla...o meglio sarà) e mi costeranno circa 400 euro, se fai i conti di quanto ti costerà un treno di gomme invernali da 17 o 18 vedrai che con qualche stagione il costo dei cerchi lo ammortizzi tranquillamente.
Quindi la nostra(mi ci metto anche io) leona può montare anche i cerchi R16? Non ho capito ancora se ce li ha a libretto oppure no. In tal caso è una buona soluzione, altrimenti mettere le termiche sui 18 è una fucilata!
Se hai già avuto qualche preventivo di cerchi+gomme invernali r16, puoi condividerlo?

Vedo in ogni caso che il consiglio che " meglio più grosso" è sempre valido! :mrgreen:
Chiaro che io metterei i 18" ad occhi chiusi, ma dovrei anche giustificare una spesa di gomme termiche considerevole,altrimenti con una bimba ed un altro in arrivo la moglie mi faccia di casa! [-X
8)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”