PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parliamo del motore 1.4 VTI

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
simosimo
Peugeottista curioso

Parliamo del motore 1.4 VTI

Messaggio da simosimo »

Buongiorno a tutti, sono un po un intruso qui dentro (ho una Citroen C3) ma purtroppo molte problematiche siamo costretti a condividerle.

Prima di aprire il topic, ho letto un po in giro ma ho preferito chiedere qui piuttosto che "uppare" diversi topic che trattano lo stesso mio problema.

Auto acquistata nel 2012 mi capitò un difetto comune a molti di voi ovvero on partenza a freddo, minimo traballante, accensione spia malfunzionamento motore e ventola radiatore impazzita per circa 5 minuti. In rari casi momentaneo funzionamento a 3 cilindri

Lasciata una settimana in assistenza dove, a detta loro, controllarono il mondo, la diagnosi finale fu "probabile benzina sporca" e relativo additivo. L'auto parve funzionare per un periodo, ma ad oggi il problema sussiste ed escludo categoricamente che sia il carburante sporco.

Facendo numerose ricerche su internet sembrerebbe che la risoluzione del problema avuta da molti( ma non da tutti) si sia avuta con la sostituzione del sensore della temperatura

Ora chiedo umilmente ai che ha sofferto di questa rottura di scatole, se e come ha risolto perchè ne sto uscendo pazzo. :pale:

Grazie.

Riguardo gli ammortizzatori scadenti, ne parleremo alla prossima puntata :chessygrin:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Parliamo del motore 1.4 VTI

Messaggio da Gian »

Ciao
Per la benzina potrebbe anche essere m non solo se sporca ma con scarsi ottani.
cambia benzinaio e compagnia.
Mio suocero aveva difficoltà di avviamento a caldo. Cambiato banzinaio e compagnia ed ha risolto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simosimo
Peugeottista curioso

Messaggio da simosimo »

Ciao,

guarda sareo per escludere la benzina purtroppo. Credo che il problema sia a monte, qualche sensore o non so che altro.

Purtroppo portarla in qualche centro assistenza signfica sborsar soldi senza avere alcuna certezza visto i miei precedenti.

In questo forum qualcuno aveva avuto gli stessi problemi ma per ora latitano :(

simosimo
Peugeottista curioso

Messaggio da simosimo »

Che poi il difetto avviene a freddo e quando entra in gioco l'aria automatica. In quei casi in cui il motore è freddo ma l'aria non entra in funzione, non succede nulla.

Ci fosse un modo per disattivare l'aria, credo che risolverei i miei problemi :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

simosimo ha scritto:Che poi il difetto avviene a freddo e quando entra in gioco l'aria automatica. In quei casi in cui il motore è freddo ma l'aria non entra in funzione, non succede nulla.

Ci fosse un modo per disattivare l'aria, credo che risolverei i miei problemi :D
Ciao L'aria automatica non la puoi disattivare poiché è funzione della temperatura del liquido di raffreddamento ed è gestita dalla centralina motore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simosimo
Peugeottista curioso

Messaggio da simosimo »

SI immaginavo purtroppo ;-)

A sto punto dovrei rischiare di sostituire l'unico componente che dopo centinaia di letture su internet, sembrerebbre statisticamente il piu a rischio, il sensore della temperatura.

Qualcuno ne conosce i costi compreso di manodopera?

Grazie

Torna a “Generale”