PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio su motore

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

newtranzollo
Peugeottista curioso

consiglio su motore

Messaggio da newtranzollo »

Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di una 207 1.4 hdi 68cv del 2007 con all'attivo ben 192000 km.
ho finalmente deciso di acquistare una 2008 hdi in allestimento allure.
il rivenditore mi ha fatto 2 proposte allo stesso prezzo!!!
o una 100cv (motore nuovo e6) colore bianco con navi + cerchi 17" con grip + vetri scuri auto in arrivo
o una 92 cv (motore "vecchio" e5) colore metallizzato + navi + cerchi 17" con grip + pack ciel + park assist targata km0.
mi consigliate? :scratch: :scratch: :scratch:
volevo capire con il nuovo step del motore ( visto che di base è lo stesso ) che vantaggi avrei?
grazie a tutti!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure Stop & Start , Spirit Grey + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® + Pneumatici M+S all season + Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 + Ruotino di scorta + modifica luci piedi LED + Led luci targa + pellicole vetri anteriori + lampadine H7 Philips White Vision 4300k + vasca vano bagagli originale + Bracciolo anteriore Wood Company

Ex Peugeot 207 1.4 hdi 68cv X-line Nero Metallizzato

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: consiglio su motore

Messaggio da Il Mike »

Il motore, come hai ben detto, è lo stesso!
La differenza si riduce a 7 cavalli ed al fatto che l'euro 6 ha in più l'urea (o Ad Blue che dir si voglia) come additivo.
La considerazione che devi fare è se dove abiti ci sono o no possibili blocchi del traffico. Se si, allora punta sul più recente euro 6, mentre se non ti poni quel tipo di problema, il 92 CV euro 5 va benissimo!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

Qualche considerazione la trovi anche qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 100cv+92cv" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

superbrother
Peugeottista appassionato

consiglio su motore

Messaggio da superbrother »

Se l'euro 6 non è fondamentale per te io prenderei la 92 cv sia perché ha uno stop&start che spegne il veicolo già al di sotto dei 20 km/h, al contrario di quella euro 6; e sia perché a livello di dotazioni è più completa.
Per dotazioni non intendo solo gli optional che ti sono offerti in quella specifica vettura, ma intendo quelle piccolezze che con il modello "my 2015" (se così vogliamo chiamarlo) sono state eliminate (cromature varie e altre chicche che ho letto in un altro topic, ma non ricordo quale 😅).
Per il resto vedi te ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

superbrother
Peugeottista appassionato

consiglio su motore

Messaggio da superbrother »

Ecco ho trovato il topic di cui parlavo...
Da tapatalk non posso inserire il link, comunque è nella sezione generale, ed il titolo è "Domande varie". È qui tra i più recenti. Ti consiglio di dare un'occhiata alle pagine 16 e 17 😀
Ciao ciao 😉

Sent from my iPhone using Tapatalk
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16

Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360

newtranzollo
Peugeottista curioso

grazie mille a tutti ragazzi per le vostre risposte.
sabato andrò in concessionaria con la mia dolce metà che vedrà il colore spirit grey della 92 cv e darà l'ardua sentenza... #-o #-o #-o
vi aggiorno!!!
grazie ancora a tutti!!!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure Stop & Start , Spirit Grey + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® + Pneumatici M+S all season + Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 + Ruotino di scorta + modifica luci piedi LED + Led luci targa + pellicole vetri anteriori + lampadine H7 Philips White Vision 4300k + vasca vano bagagli originale + Bracciolo anteriore Wood Company

newtranzollo
Peugeottista curioso

Ciao Ragazzi,
volevo informarvi sulla scelta che ho effettuato.
come da firma ho optato per la km0 euro 5 Spirit Grey che oltre che essere più accessoriata (come descritta in firma) era anche completa di tutti gli "accessori" eliminati con l'aggiornamento.
infatti ha la chiusura elettrica per i bambini, la cromatura tra gli specchietti ed il cofano motore, le guide in plastica nel vano bagagli e Hill holder.
grazie a tutti per i consigli!

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

newtranzollo ha scritto:Ciao Ragazzi,
volevo informarvi sulla scelta che ho effettuato.
come da firma ho optato per la km0 euro 5 Spirit Grey che oltre che essere più accessoriata (come descritta in firma) era anche completa di tutti gli "accessori" eliminati con l'aggiornamento.
infatti ha la chiusura elettrica per i bambini, la cromatura tra gli specchietti ed il cofano motore, le guide in plastica nel vano bagagli e Hill holder.
grazie a tutti per i consigli!
Ottima scelta.
Trovo che il nuovo 100 cv, a parte gli 8 cv in più, abbia un sacco di cose in meno (scusate il gioco di parole) ... :D
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”