PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
E se volessi cambiare l'impianto HI-FI
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI
grazie e quelle piccole ?
http://www.audiocomponent.es/peugeot-em ... -2022.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma dico, hanno postato questo link la pagina addietro, uno sforzo ?
Sono tutti uguali
Ma dico, hanno postato questo link la pagina addietro, uno sforzo ?
Sono tutti uguali
ciao anche io vorrei cambiare le casse xkè fanno veramente pena!
è sufficiente cambiare le casse o bisogna mettere un ampli a 2 vie?
qualcuno fa lavori in box???
sono di milano
grazie
è sufficiente cambiare le casse o bisogna mettere un ampli a 2 vie?
qualcuno fa lavori in box???

sono di milano
grazie
ds3 trib3 la mia family ♥
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova Peugeot 308 Allure ~ 1.6 hdi 115cv FAP ~ Cerchi 18 Saphir SATINATI ~ Vetri Posteriori e Lunotto Oscurati ~ Retrocamera ~ Keyless
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova Peugeot 308 Allure ~ 1.6 hdi 115cv FAP ~ Cerchi 18 Saphir SATINATI ~ Vetri Posteriori e Lunotto Oscurati ~ Retrocamera ~ Keyless
Non postate domande dove vi basta leggere le precedenti pagine per avere le risposte...
Cmq altoparlanti sono di 165mm..si può cambiare le sole casse e non è obbligatorio mettere l'ampli ma cmq questa mia risposta lascia il tempo che trova poiché dipende dalle esigenze e di cosa cerchi...per cui chiarisco le tue idee e un aiuto lo avrai anche leggendo questo topic (dall'inizio)
Cmq altoparlanti sono di 165mm..si può cambiare le sole casse e non è obbligatorio mettere l'ampli ma cmq questa mia risposta lascia il tempo che trova poiché dipende dalle esigenze e di cosa cerchi...per cui chiarisco le tue idee e un aiuto lo avrai anche leggendo questo topic (dall'inizio)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Continuando il mio discorso su insonorizzazione e sostituzione woofer e tweeter, vi aggiorno, ho passato due pomeriggi per smontare il pannello insonorizzare e installare woofer e incollare il tweeter della sola porta sinistra....per insonorizzare ci vuole tempo e pazienza
Ora ho la portiera sinistra standard con i diffusori originali e quella di destra insonorizzata e con kit morel. (Appena possibile faccio la sx)
Ora vi dico i benefici del "kit e insonorizzazione " (perché sto uscendo così la sera è le differenze ci sono) :
Ho attualmente regolato lo smeg con loudness attivo bassi +4 e alti +3
Si a hanno Bassi più accentuati e al volume 24- 25 laddove l'originale lo si avverte "spompato", il woofer morel non cede... il tweeter anche è molto "pulito"
Comunque devo dire che il woofer originale pur essendo made in China e fatto di carta di discreta/ bassa qualità e con un piccolissimo magnete fa il suo lavoro...secondo l'impianto originale è discreto e non fiacco, alla fin fine suona....certo non c'è paragone con il kit che ho installato (ho meglio che devo finire di installare anche a sx) ma è buono dai.
Vi dico pure avendo comperato il kit morel tempo e anche il kit coral Monza...che quest'ultime hanno un magnete leggermente più grande e il woofer pesa di più rispetto al morel..entrambi i kit cmq sono qualitativamente ottimi anche in rapporto al prezzo.(i Monza cmq li.metto al posteriore perché secondo me hanno più bassi e visto che non voglio installare subwoofer per me è la scelta migliore)
Dimenticavo che i.pannelli insonorizzanti li ho utilizzati all'interno della porta, su lamiera dietro al pannello e sul pannello...si adattano benissimo e si incollano altrettanto bene...bisogna però lavorare con le dita mani con pressioni ovunque in modo che il butile penetri e aderisca al 100x100
Ora ho la portiera sinistra standard con i diffusori originali e quella di destra insonorizzata e con kit morel. (Appena possibile faccio la sx)
Ora vi dico i benefici del "kit e insonorizzazione " (perché sto uscendo così la sera è le differenze ci sono) :
Ho attualmente regolato lo smeg con loudness attivo bassi +4 e alti +3
Si a hanno Bassi più accentuati e al volume 24- 25 laddove l'originale lo si avverte "spompato", il woofer morel non cede... il tweeter anche è molto "pulito"
Comunque devo dire che il woofer originale pur essendo made in China e fatto di carta di discreta/ bassa qualità e con un piccolissimo magnete fa il suo lavoro...secondo l'impianto originale è discreto e non fiacco, alla fin fine suona....certo non c'è paragone con il kit che ho installato (ho meglio che devo finire di installare anche a sx) ma è buono dai.
Vi dico pure avendo comperato il kit morel tempo e anche il kit coral Monza...che quest'ultime hanno un magnete leggermente più grande e il woofer pesa di più rispetto al morel..entrambi i kit cmq sono qualitativamente ottimi anche in rapporto al prezzo.(i Monza cmq li.metto al posteriore perché secondo me hanno più bassi e visto che non voglio installare subwoofer per me è la scelta migliore)
Dimenticavo che i.pannelli insonorizzanti li ho utilizzati all'interno della porta, su lamiera dietro al pannello e sul pannello...si adattano benissimo e si incollano altrettanto bene...bisogna però lavorare con le dita mani con pressioni ovunque in modo che il butile penetri e aderisca al 100x100
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
salvenet ha scritto:ragazzi sorry se scrivo che schifo ...........Oggi sono stato dall'assistenza Peugeot ( non so se posso fare nomi e cognomi ) una grande che tratta anche citroen , mazda e kia ...... per il problema del cd che ha un fruisco in sottofondo veramente impressionante.......... Risultato , be non trovato nulla di anormale , mi sono veramente arrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaabiato e ho fatto venire uno dei responsabili dell'azienda che gentilmente dopo che anche lui ha ascoltato con dispiacere il fruscio di fondo del CD , siamo andati a verificare le altre 308 in esposizione e nel parco macchine . Be tutte e dico tutte con lo stesso problema anche una 308 SW GT con impianto DENON installato. Stesso problema . Be allora abbiamo fatto la prova del 9 salendo su una 2008 e naturalmente il problema non si è presentato , nessun fruscio di fondo . Ma io dico come si fa a vendere una autovettura con questo BACO anche sull'impianto DENON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hanno Fatto con il loro tester delle misure e hanno detto che invieranno questa problematica alla casa madre per segnalazione. Be comunque il capo officina ha ribadito che è normale .............. Una assistenza pietosa ( che dio me la mandi e c'è la mandi buona ) ps: una altra sigra con una Citroen C3 nuova aveva un problema su una seduta , be le hanno detto che un problema suo e loro non possono farci niente . Sentito che la macchina aveva 2 gg ................Adesso ci teniamo sottomessi un CD che emette fruscio ???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quasi quasi Lunedi chiamo la casa madre in Francia
noto con dispiacere che non sono pazzo e che il cd è veramente una ca..ta pazzesca (vedi altro post aperto da me già piu di un annofa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=89551" onclick="window.open(this.href);return false;), 90 euri buttati chi infatti non utilizzo minimamente.
benvenuto nel club degli incazzati da cd.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
mhax ha scritto:http://www.audiocomponent.es/peugeot-em ... -2022.html
Non ringraziatemi![]()
Credo che per l' insonorizzazione farò così direttamente sul pannello e dentro lo sportello...ghalba invece aveva fatto dentro lo sportello (per intenderci..dietro la cassa) e sulla lamiera esterna
Io credo che bisogna agire prima sulle vibrazioni dei pannelli e se rimane materiale insonorizzante fare anche tutto il resto come ghalba...comunque il sito che vi ho linkato è molto utile
puntualizzo che avendo molta pressione sonora sui woofer che sono pilotati da helix linea competition se lasciavo le parti metalliche esposte si sarebbero sentite vibrazioni metalliche e riverbero mentre il problema sui pannelli è sopratutto sui bordi vicino alla lamiera. comunque mettere insonorizzante anche sui pannelli male non fa il focus è : (quanta potenza ho? e di conseguenza ,dov'è meglio agire?) se manteniamo l'ampli dello smeg non serve nemmeno l'insonorizzante se metto un ampli serio allora possiamo parlarne..
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality
E si hai ragione ghalba. ..ovviamente il tuo impianto e superiore al mio. ..ma credo che quando finirò di installare il tutto la musica sarà tutta un'altra storia..grazie anche ai tuoi passati consigli
Comunque sono rimasto sorpreso della differenza con là sola amplificazione dello smeg. ..già la timbrica è diversa, più nitida oltre che corposa. Non vedo l'ora di finire le portiere e poi mettere anche l' amplificatore..non è un mostro ma per quello che è, è stato molto efficace nella mia precedente auto
Comunque sono rimasto sorpreso della differenza con là sola amplificazione dello smeg. ..già la timbrica è diversa, più nitida oltre che corposa. Non vedo l'ora di finire le portiere e poi mettere anche l' amplificatore..non è un mostro ma per quello che è, è stato molto efficace nella mia precedente auto
Io per non dover impazzire e tirare cavi per tutta l'auto (sulla precedente auto non so quanti weekend ci avevo perso
) pensavo di sostituire altoparlanti e insonorizzare le portiere ma senza mettere ampli.
Da quello che mi sembra di capire, senza ampli l'insonorizzazione sarebbe inutile.
Però vorrei capire.... è inteso più per una questione di costi/benefici, oppure effettivamente non si percepirebbe alcun miglioramento?

Da quello che mi sembra di capire, senza ampli l'insonorizzazione sarebbe inutile.
Però vorrei capire.... è inteso più per una questione di costi/benefici, oppure effettivamente non si percepirebbe alcun miglioramento?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Guarda il mio precedente post...la differenza si sente eccome con i nuovi diffusori con sola alimentazione da parte delli smeg...bassi più profondi e puliti e con alcune canzoni arrivo tranquillamente a 30 con luodness e bassi a 4....e l' insonorizzazione vale parecchioAlle2381 ha scritto:Io per non dover impazzire e tirare cavi per tutta l'auto (sulla precedente auto non so quanti weekend ci avevo perso) pensavo di sostituire altoparlanti e insonorizzare le portiere ma senza mettere ampli.
Si si ho letto attentamente il tuo post.
L'unico dubbio che mi rimane è l'utilità dell'insonorizzazione con altoparlanti nuovi ma senza amplificatore.
Dopo avere montato il kit nuovo non credo tu abbia provato a sentire la differenza prima e dopo l'insonorizzazione, giusto?
L'unico dubbio che mi rimane è l'utilità dell'insonorizzazione con altoparlanti nuovi ma senza amplificatore.
Dopo avere montato il kit nuovo non credo tu abbia provato a sentire la differenza prima e dopo l'insonorizzazione, giusto?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Certo che no! Sopratutto per non dover riaprire le porte! Quindi in un'unica occasione apro,insonarizzo,sostituisco gli altoparlanti.Alle2381 ha scritto:Si si ho letto attentamente il tuo post.
Secondi il mio parere e la prova prima e dopo i lavori, posso dire che l' insonorizzazione è molto utile non solo a livello acustico melodico ma anche a livelli comfort, nel senso che ora sono spariti i rumorino provenienti a metà sportello, poi per quelle vibrazioni in alto alla cartella o pannello ho utilizzato un nastro telato su l'intero appoggio superiore (quel nastro che generalmente vedete nel cofano motore che avvolge i fili) e sono scomparse le vibrazioni (per ora)
Poi per comunque il volume lo posso alzare di più se voglio e i bassi sono più normali e no spompati come quelli prodotti dai woofer originali di carta(veramente sono proprio di carta scadente, ma gli riconosco una discreta qualità sonora )
Ot..Scusate qualche dettaglio del testo sbagliato,non capisco perché il cell cambia o toglie lettere alle parole.
Essendo poco pratico nelle attività manuali fai da te, qualcuno di Roma casomai zona tuscolana, può indicarmi qualcuno che potrebbe sostituire le casse ?