PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade a led della targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Re: Lampade a led della targa

Messaggio da Ivymike »

Anche a me era successo con le prime, adesso da quando ho queste (che si trovano sul mio sito) senza resistenza mai più bruciate.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Gigiodm88 »

Niko ha scritto:Anch'io ho problemi di durata con le lampade led sulle luci targa. Però è una cosa strana poiché si brucia sempre la lampada di destra.
In 7 mesi ho cambiato già 3 volte la destra mentre la sinistra è ancora la prima.
Cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Anche io sempre la destra

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Se bruciano sempre e solo dalla stessa parte è un problema del contatto (massa?) non c'entrano le lampadine

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Quindi cosa si dovrebbe fare?

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Gigiodm88 ha scritto:Quindi cosa si dovrebbe fare?
Isolare!

Molto probabile che i piedini delle lampade led facciano contatto su loro attacco causandone la fine prematura
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

luigiru
Peugeottista appassionato

Messaggio da luigiru »

Ciao,
non so se può essere d'aiuto, ma dopo aver chiesto direttamente consiglio allo staff do ledmania, mi hanno risposto che per le luci targa vano bene queste: http://www.ledmania.it/shop/w5w-canbus- ... -p836.html" onclick="window.open(this.href);return false; che da cosa vi è scritto sono resistenti ad un continuo utilizzo.
Per le luci piedi, invece, queste: http://www.ledmania.it/shop/w5w-lateral ... -p834.html" onclick="window.open(this.href);return false;

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera

~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Le prime per disposizione led sì, senza resistenze è meglio...

luigiru

Messaggio da luigiru »

Ciao se vai in basso alla pagina del primo link che ho postato c'è scritto:
"Le lampade economiche di solito hanno una resistenza eccessiva (troppo bassa) che le fa surriscaldare, con il rischio che si rompano rapidamente e/o danneggino anche il portalampada. Oppure la resistenza non è sufficiente. Le lampade di Ledmania sono accuratamente calibrate per funzionare senza rompersi o fare danni, su gran parte delle auto."

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Le lampade certificate can bus sono per auto che hanno il check delle lampade via centraline, ma la 308 non lo ha e quelle della targa sono in oszione sacrificata e le resistenze che servono per scopi che sulla 308 non servono fanno scaldare di più

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Le lampade della targa sono quelle che ho montato io ormai un annetto fa.... perfette!
Per i piedi invece quelle fanno troppa luce per i miei gusti.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

luigiru

Re:

Messaggio da luigiru »

Alle2381 ha scritto:Le lampade della targa sono quelle che ho montato io ormai un annetto fa.... perfette!
Per i piedi invece quelle fanno troppa luce per i miei gusti.
Quindi Alle mi confermi che sono buone?

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Bruciata anche a me la destra vorrei prendere quelle del link da led mania @ale2381 hai messo quelle? Ci vanno nelle plafoniere della targa?, Per pagare una sola spedizione ne vorrei prendere 5 2 per il vano piedi e 1 per il bagagliaio, che credo non dureranno a lungo, per lo stesso prezzo prendo queste che dice per uso intensivo.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Io ancora aspetto la sostituzione delle lampade della targa e zona piedi da inizio settembre.... dovevano arrivare questo fine mese... vediamo che notizie mi danno... avevano detto che il tipo nuovo che gli era arrivato nn soddisfava i loro requisiti.... boooh!!! :( :(
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Io non so se riprenderle la e tre volte che le cambio

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

anche io sto come te.
Aspettiamo
sevendec ha scritto:Io ancora aspetto la sostituzione delle lampade della targa e zona piedi da inizio settembre.... dovevano arrivare questo fine mese... vediamo che notizie mi danno... avevano detto che il tipo nuovo che gli era arrivato nn soddisfava i loro requisiti.... boooh!!! :( :(

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”