PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione luci cortesia sotto gli specchietti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
piertoni135
Peugeottista curioso

Sostituzione luci cortesia sotto gli specchietti

Messaggio da piertoni135 »

Salve a tutti, mi sapreste dire come si sostituisce la lampadina di cortesia sotto gli specchietti retrovisori grazie

francescobyker
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione luci cortesia sotto gli specchietti

Messaggio da francescobyker »

Salve a tutti, anche io pongo lo stesso quesito. Grazie

Tony manero
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony manero »

ciao ragazzi io le ho appena sostituite alla mia 1.6 outdoor del 2010 cosi come tutte quelle interne. dunque per sostituire quelle degli specchietti bisogna per prima cosa sganciare il vetro dello specchio facendo molta attenzione che ad alcune come la mia ci sono due fili da sconnettere per gli sbrinatori. poi con un cacciaviti piccolo si accede a dei ganci che vi permetteranno di sganciare la calotta posteriore dove vi e' incastrato il portalampade,scollegate prima i fili altrimenti rischiate di rompere i jek come e' successo a me poi sfilate la lampada dall'alloggio e cosi' il gioco e' fatto..... sembra abbastanza difficile ma in fin dei conti non lo e' basta munirsi di tanta calma e pazienza perché se lo danneggiate e' meglio non dirvi nuovo quanto costa.. buon divertimento e se avete problemi basta contattarmi. ciao da tony
3008 1.6D 110 cv. outdoor full tetto panomramico, fari xeno, tutte le luci led, impianto stereo potenziato ciare con amplificatore e suub woofer. faretti anti nebbia led, lettore dvd integrato alla plancia sopra lo stereo di serie.

albom
Peugeottista curioso

Messaggio da albom »

Ciao,
dai un'occhiata a questo link che spiega tutto dal vivo:
https://www.youtube.com/watch?v=VhUAIEQmpTE" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho fatto così...
Peugeot 3008 Business 2.0 Hdi automatica

Tony manero
Peugeottista curioso

Messaggio da Tony manero »

wuou io ho smontato mezzo specchietto moooolto utile grazie albom...
3008 1.6D 110 cv. outdoor full tetto panomramico, fari xeno, tutte le luci led, impianto stereo potenziato ciare con amplificatore e suub woofer. faretti anti nebbia led, lettore dvd integrato alla plancia sopra lo stereo di serie.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

albom ha scritto:Ciao,
dai un'occhiata a questo link che spiega tutto dal vivo:
https://www.youtube.com/watch?v=VhUAIEQmpTE" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho fatto così...
Ottima video-guida, grazie!
Ora vado a memoria, però ricordo che per sostituire la sola lampadina con un piccolo cacciavite piatto si fa leva sul vetrino e poi si sfila la lampada.
Non posso metterci la mano sul fuoco, però consulta il manuale di istruzioni :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

albom
Peugeottista curioso

Messaggio da albom »

Temo che ti ricordi male, :D
Non ci sono fessurine dove poter far presa col cacciavite: è tutto perfettamente liscio...
In più quando rimonti il tutto i cavetti non riusciresti a metterli in sede se non ti aiuti coll'altra mano.
Ho messo delle luci con 18 led tutti su un unico lato e, abbinati ad altri led nel sotto porta fanno prorio una gran bella luce.
Un appunto: nel pack che avevo acquistato si parlava di specchietti retrattili con luce a led, mentre poi me li sono ritrovati con una misera lampadina ad incandescenza...boh...
Peugeot 3008 Business 2.0 Hdi automatica

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ottimo, grazie per la precisazione.
Credo di aver fatto confusione allora con gli indicatori di direzione :)
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

ivanmattia
Peugeottista curioso

Messaggio da ivanmattia »

A me e venuto il dubbio delle luci quando l'ho ordinata cera scritto a led come l interno plafoniere poi vista in conce sono misere ad incandescenza penso bo staremo a vedere quando arriva.....

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

ivanmattia ha scritto:A me e venuto il dubbio delle luci quando l'ho ordinata cera scritto a led come l interno plafoniere poi vista in conce sono misere ad incandescenza penso bo staremo a vedere quando arriva.....
A meno che non le abbiano cambiate di recente, le luci interne sono tutte ad incandescenza. L'unico led è quello rosso, quello di cortesia che illumina la plafoniera centrale in alcuni allestimenti.

ivanmattia
Peugeottista curioso

Messaggio da ivanmattia »

Si ma nella allestimento allure e specificato luce ambiente a led ricordo benissimo di averne vista una in conce 1 anno fa che aveva luce interna ed esterna sotto i retrovisori a led me lo confermò anche il venditore solo x allestimento allure

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

ivanmattia ha scritto:Si ma nella allestimento allure e specificato luce ambiente a led ricordo benissimo di averne vista una in conce 1 anno fa che aveva luce interna ed esterna sotto i retrovisori a led me lo confermò anche il venditore solo x allestimento allure
Purtroppo credo che l'unico led sia quello rosso nella plafoniera anteriore centrale :(
Anche sulla brochure riferita alla mia c'era scritto così...

Eden3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Eden3008 »

Salve a tutti,
devo sostituire anche io le lucette sotto lo specchio con luci a led ma ho paura a staccare il vetro...basta davvero pigiarlo verso il basso e fare leva con un oggetto di plastica in alto?
Sono le uniche lampadine rimaste a incandescenza e le voglio assolutamente sostituire! :?
Peugeot 3008 1.6 BlueHdi 120 S&S FAP Euro 6, bianco banchisa, Grip Control, pack visibilità, vetri oscurati, barre originali, antenna corta originale, deflettori ant. e post. fumè, WipNav Evo, Plafoniere interne LED con illuminazione ambientale, frecce e retromarcia LED, fari Osram CoolBlue + Osram Night Breaker.
Acquistata ad ottobre 2015.

daroyal
Peugeottista curioso

Messaggio da daroyal »

Io ho sostituito le luci di cortesia sotto gli specchietti con delle luci a led senza smontare il vetro semplicemente usando un cacciavite piatto (possibilmente lungo) ed orientando il vetro, tramite il joystick, completamente verso l'alto e leggermente sulla Dx.
In questo modo sono riuscito ad inserire il cacciavite all'interno e con una lieve pressione verso il basso sull' alloggiamento delle luci, lo stesso viene fuori :applause: .
Ho fatto questo lavoro più di una volta con estrema semplicità perché ho dovuto sostituire due volte delle lampadine a led che avevo acquistato presso un autoricambio ma che risultavano difettose :mad: .

Eden3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Eden3008 »

Ah ottimo! Grazie dell'utilissima dritta, lo faccio subito! Se non sbaglio ci vogliono lampadine molto piccole perché l'alloggio dentro è su misura... In settimana provvedo. 8)
Peugeot 3008 1.6 BlueHdi 120 S&S FAP Euro 6, bianco banchisa, Grip Control, pack visibilità, vetri oscurati, barre originali, antenna corta originale, deflettori ant. e post. fumè, WipNav Evo, Plafoniere interne LED con illuminazione ambientale, frecce e retromarcia LED, fari Osram CoolBlue + Osram Night Breaker.
Acquistata ad ottobre 2015.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”