PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rabbocco olio dopo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maya
Peugeottista curioso

Rabbocco olio dopo tagliando

Messaggio da maya »

Buonasera volevo sapere se a qualcuno è già capitato dopo il primo tagliando (11000 km) scadenza anno di dover ritornare in officina perché segnava mancanza olio dopo aver percorso 260 km e riscontrarne la mancanza di 1Kg. Mai successo nei primi 11000. Grazie :? :? :?

bell.paolo

Re: Rabbocco olio dopo tagliando

Messaggio da bell.paolo »

Salve,
che nei 30.000 Km previsti tra un tagliando e l'altro sia necessario un rabbocco può essere tollerato, anche se nei motori moderni, da nuovi non è quasi mai necessario, nel tuo caso se non hai notato fumo allo scarico e macchie a terra dove sosti direi che chi ti ha cambiato l'olio è stato un po' avaro nella quantità immessa.
Ciao

maya
Peugeottista curioso

Messaggio da maya »

Ciao Paolo il dubbio mi è sorto anche a me, anche perché da quando l'hanno rabboccato ho fatto 400 km e l'olio è a livello.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

maya ha scritto:Ciao Paolo il dubbio mi è sorto anche a me, anche perché da quando l'hanno rabboccato ho fatto 400 km e l'olio è a livello.
Vista l'esperienza dopo ogni rabbocco o sostituzione controllatelo personalmente
Meno male che ancora danno in dotazione la "preziosa" astina
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maya
Peugeottista curioso

Messaggio da maya »

ciao effettuati 500 km controllo olio tutto regolare, risposta officina bohhh, in compenso rilevato tendicinghia che si sta rompendo......

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...l'olio si consuma, è normale...

Fabio

Elle
Peugeottista veterano

Messaggio da Elle »

va beh che è normale ma che consumi un kilo mi sembra esagerato.. probabilmente in officina il chilo se lo sono scordati..
a me (sino ad oggi) 34000 km e tagliandata ogni anno (questo è il secondo) non ha mai dato problemi di mancanza olio.

ciao raga
:)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

maya
Peugeottista curioso

Messaggio da maya »

rabboccato olio mancante, percorso 1500 km tutto ok, probabilmente la macchina non mangiava olio ma i meccanici si.

maya
Peugeottista curioso

Messaggio da maya »

scusa Fabio se ti rispondo solo ora, sono d'accordo con te che l'olio si consuma, ma un chilo dopo 200 km era troppo

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”