PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
L'auto slitta in avanti
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
L'auto slitta in avanti
Ciao, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Da un paio di settimane ho ritirato la mia 308 berlina 2.0 blue hdi 150 cv con allestimento allure e cerchi da 18, driver assistance pack, driver sport pack e retrocamera. Sono molto felice del mio acquisto: l'auto è silenziosa, discretamente potente e consuma davvero poco. C'è una cosa però che mi lascia perplesso: un paio di volte, mentre scalavo marcia o frenavo, mi è capitato che l'auto slittasse in avanti, come se pattinasse su qualcosa. A voi è mai successo qualcosa del genere? Da cosa potrebbe dipendere? Non è davvero una bella sensazione!
Re: L'auto slitta in avanti
No a me mai capitato
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
dipende ovviamente dal fondo stradale e dalla velocità come in tutte le auto............ ci sono dei limiti che se superati fanno sbandare l'auto, io ritengo che abbia un'ottima tenuta di strada specialmente con la gommatura che vedo che hai che è identica alla mia
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
-
- Peugeottista curioso
Mi è capitato a velocità medio-basse e su fondo stradale asciutto e in buone condizioni: per questo sono un po' preoccupato.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Sembra strano che lo faccia quando stai scalando la marcia. Capisco che può farlo in fase di frenata, specialmente su fondo bagnato come di questi tempi autunnali, ma in ogni caso dovrebbe intervenire anche l'ESP e notare un lampeggiamento della relativa spia sul cruscotto
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
probabilmente la somma delle due cose , frenata decisa e scalata contemporaneamente, magari di due marce in un motore diesel come il duemila hdi che ha un notevole rapporto di compressione può averti provocato questa perdita di aderenza ma come dice giustamente Francoduezerosette dovrebbe intervenire l'elettronica
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Re:
L'esp interviene sono per angolo di imbardata, se la macchina va dritta e tu scali due marce e molli di colpo la frizione e le ruote in decellerazione so bloccano per scarsa aderenza la macchina non fa proprio nullaFrancoduezerosette ha scritto:Sembra strano che lo faccia quando stai scalando la marcia. Capisco che può farlo in fase di frenata, specialmente su fondo bagnato come di questi tempi autunnali, ma in ogni caso dovrebbe intervenire anche l'ESP e notare un lampeggiamento della relativa spia sul cruscotto
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
si, è vero, ma infatti io parlavo della somma delle due cose ........ frenata più forte scalata, se si bloccano le ruote dovrebbe intervenire l'absscotty ha scritto:L'esp interviene sono per angolo di imbardata, se la macchina va dritta e tu scali due marce e molli di colpo la frizione e le ruote in decellerazione so bloccano per scarsa aderenza la macchina non fa proprio nullaFrancoduezerosette ha scritto:Sembra strano che lo faccia quando stai scalando la marcia. Capisco che può farlo in fase di frenata, specialmente su fondo bagnato come di questi tempi autunnali, ma in ogni caso dovrebbe intervenire anche l'ESP e notare un lampeggiamento della relativa spia sul cruscotto
Re: Re:
Se stai già frenando con forza massima non ti servirà a nulla la forza del freno motorejekilde ha scritto:si, è vero, ma infatti io parlavo della somma delle due cose ........ frenata più forte scalata, se si bloccano le ruote dovrebbe intervenire l'absscotty ha scritto:L'esp interviene sono per angolo di imbardata, se la macchina va dritta e tu scali due marce e molli di colpo la frizione e le ruote in decellerazione so bloccano per scarsa aderenza la macchina non fa proprio nullaFrancoduezerosette ha scritto:Sembra strano che lo faccia quando stai scalando la marcia. Capisco che può farlo in fase di frenata, specialmente su fondo bagnato come di questi tempi autunnali, ma in ogni caso dovrebbe intervenire anche l'ESP e notare un lampeggiamento della relativa spia sul cruscotto
forse nelle varie discussioni di questo argomento ci siamo concentrati troppo su cosa sia giusto o meno fare per ottenere un rallentamento e se durante questo rallentamento dovesse provocare il bloccaggio delle ruote a seconda del modo utilizzato se provochi o meno l'intervento dei sistemi elettronici di sicurezza, che abbiamo perso di vista la motivazione principale di chi ha aperto questo post: è normale che frenando o scalando marcia l'auto slitti in avanti?

Ma ti rendi conto che anche la frase di italiano non ha nulla ? "La macchina slitta in avanti..."jekilde ha scritto:forse nelle varie discussioni di questo argomento ci siamo concentrati troppo su cosa sia giusto o meno fare per ottenere un rallentamento e se durante questo rallentamento dovesse provocare il bloccaggio delle ruote a seconda del modo utilizzato se provochi o meno l'intervento dei sistemi elettronici di sicurezza, che abbiamo perso di vista la motivazione principale di chi ha aperto questo post: è normale che frenando o scalando marcia l'auto slitti in avanti?![]()
Secondo me il problema di "slittamento" che avverte è causato dal fatto che non ha ancora preso dimestichezza con la frizione, che nella 308 stacca in modo deciso. Che poi cosa intenda per slittamento è un bella domanda....
Mmmm dimistichezza con la frizione? Boh, mi sembra strano.... qui nessuno, credo, è neopatentato. Uno che guida già da qualche anno in teoria dopo i primi 100 km dovrebbe già capire come rispondono freni, sterzo e frizione.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI