PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acceleratore strano

Leuc
Peugeottista curioso

Acceleratore strano

Messaggio da Leuc »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Luca e sono un neo possessore di un partner tepee outdoor modello 1.6 hdi 100cv full optionals , con circa 2 settimane di vita.
Noto quasi immediatamente che l acceratore a fine corsa si blocca, ma premendo con piu forza effettua ancora un po di corsa come se ci fosse un gradino.

Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
Grazie
Peugeot Partner Tepee Outdoor Bluehdi 1.6 100 cv, Pack Family, Pack Urban, Wip Nav, Wip Bluetooth

Leuc
Peugeottista curioso

Re: Acceleratore strano

Messaggio da Leuc »

Se può essere utile a qualcuno, il concessionario mi ha detto che è normale nei modelli euro 6 che l' acceleratore abbia una sorta di gradino a fine corsa.
Fatto ingrassare anche pedale del freno che era rumoroso.

Ciao
Peugeot Partner Tepee Outdoor Bluehdi 1.6 100 cv, Pack Family, Pack Urban, Wip Nav, Wip Bluetooth

homefm
Peugeottista veterano

Messaggio da homefm »

Ciao,
Ho la vettura identica alla tua, confermo quello che ti ha detto la concessionaria, anch'io ho riscontrato il gradino a fine corsa dell'acceleratore, ma me ne sono accorto solo ora grazie alla tua segnalazione, non avevo mai premuto a fondo l'acceleratore finora.
Max
EX-Peugeot

homefm
Peugeottista veterano

Messaggio da homefm »

Dimenticavo,
Confermo il rumore metallico del freno, anch'io l'ho ingrassato, ora lo sento meno ma non puoi farlo sparire del tutto perché il piolino molleggiato va in contatto con una parte metallica che fa da battuta, a mio parere se proprio dà fastidio si potrebbe attenuare apponendo un piccolo feltro adesivo fra le due parti.
Max
EX-Peugeot

Leuc
Peugeottista curioso

Messaggio da Leuc »

Grazie Max,
Visto che abbiamo lo stesso modello mi.confermi.anche tu che beve come una spugna? 😁
Io riesco a fare al massimo.una media dei 7 /100 km

E vero che abito ad Aosta quindi tutto un sali/scendi però il qubo 1.3 95 cv beveva meno.

homefm
Peugeottista veterano

Messaggio da homefm »

Ciao,
Mi dispiace ma devo smentirti: non è affatto assetato, a 8000 km superati la media è di circa 5 litri ogni 100 km.
Comunque aspetta a valutare i consumi, la tua vettura è praticamente appena uscita dalla concessionaria, devi dare il tempo al motore di "sgrezzarsi" , all'inizio anche il mio Partner consumava di più, poi sempre meno.
Comunque tanto dipende dallo stile di guida, il mio è piuttosto tranquillo.
Hai per caso notato dei rumori metallici alle sospensioni anteriori? Io qualche volta li sento mentre sterzo a bassa velocità (specie sui tornanti montani) .
Max
EX-Peugeot

Leuc
Peugeottista curioso

Messaggio da Leuc »

No per adesso no....
speriamo che non abbia anche peugeot il.difetto dei supporti ammortizzatori anteriori, cambiati 2 volte al Qubo in 40 Mila Km, alla.modica cifra di 250 eurozzi ciascuna.

Per ottimizzarne i consumi penso che la cosa più corretta da fare sia tenerla sempre intorno ai 1500/2000 giusto....
Intorno al regime di.coppia. .

salgaro
Peugeottista novello

Messaggio da salgaro »

5.000 km fatti, media 17 km/l, pianura padana, hdi 120.

Per l'acceleratore ed il freno , diverse pestate a fondo ed il problema sparisce da solo.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Leuc ha scritto:Ciao a tutti,
Mi chiamo Luca e sono un neo possessore di un partner tepee outdoor modello 1.6 hdi 100cv full optionals , con circa 2 settimane di vita.
Noto quasi immediatamente che l acceratore a fine corsa si blocca, ma premendo con piu forza effettua ancora un po di corsa come se ci fosse un gradino.

Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
Grazie
È il modello con cruise control il tuo? Se si quello scatto è normale, ha due fine corsa, serve per poter bypassare il limitatore in caso di necessità di potenza (per un sorpasso ad esempio)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

homefm
Peugeottista veterano

Messaggio da homefm »

Ciao,
Confermo quanto hai detto: Il mio acceleratore ha il gradino ed ho anche il cruise control, ho verificato sul libretto della vettura e in merito alla programmazione della velocità è riportato quanto segue:
"Una pressione del pedale dell'acceleratore per superare la velocità programmata non avrà effetto, tranne se si preme con decisione il pedale e si supera il punto di resistenza ".
Max
EX-Peugeot

Leuc
Peugeottista curioso

Messaggio da Leuc »

Confermo... anche io ho il cruise control.
Domani faccio una prova .
Grazie

homefm
Peugeottista veterano

Messaggio da homefm »

Fatta prova su strada:
Ho programmato il limite di velocità a 80 km/h mentre percorrevo una strada extraurbana, nell 'eseguire un sorpasso ho forzato il primo finecorsa dell'acceleratore e la velocità si è sbloccata (sul display ha cominciato a lampeggiare indicandone il superamento). Una volta tornato sotto gli 80 km/h il limite è tornato operativo con la possibilità di sbloccarlo nuovamente.
Eccezionale!
EX-Peugeot

homefm
Peugeottista veterano

Messaggio da homefm »

Riguardo la programmazione della velocità:
A mio parere sarebbe utilissimo che le prossime versioni di vetture fossero dotate di limitatore di velocità che cambia a seconda del limite effettivo imposto dal tratto di strada che si sta percorrendo, aggiornandosi tramite connessione satellitare. Certo a quel punto possiamo quasi dire addio alle multe per eccesso di velocità.
Lancio l'idea a Peugeot e non solo..
Voi che ne pensate?
Max
EX-Peugeot

Torna a “Partner Tepee”