PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spendiamoli due euro !

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Gekobongio76
Peugeottista curioso

Spendiamoli due euro !

Messaggio da Gekobongio76 »

Ciao Leonisti
dopo i vostri consigli ho fatto l'upgrade all'impianto della mia 307 sw montando una Alpine 173 BT con relativo adattore per i comandi al volante ( sbagliato due volte ](*,) ), poi ho preso il bel kit due vie della focal specifico http://www.focal.com/it/plug-play/300-ifp-207.html e devo dire che la qualità dei materiali e la semplicità di montaggio mi hanno aiutato davvero molto .

Poi ho smontato di nuovo tutto ... :shock:

E mi sono armato di fogli di Dynamat extreme e ho insonorizzato tutto quello che si poteva, un lavoraccio per chi è un neofita come me, ma devo dire che grazie alle guide del forum e a un paio di video su youtube ho fatto davvero un bel lavoro e con una spesa totale di 120 € , se penso a quanto mi aveva chiesto l'installatore ... :mad:

Rimontate le Focal è davvero un'altro mondo rispetto all'originale :thumbright:

Adesso vorrei fare il passo successivo, l'impianto 2 vie mi soddisfa molto, ma una certa carenza nei bassi la sento.
Voi come procedereste ? Pensavo ad un sub e un amplificatore per sfruttare al meglio la potenza, non che io ami i volumi esagerati, ma credo che sia comunque obbligatorio a questo punto.
Ho visto anche modelli da sotto sedile e non mi dispiacerebbe lasciare libero il bagagliaio.
Per l'amplificatore non ho la minima idea su cosa orientarmi e lascio agli esperti la parola [-o< [-o<
" Walter White non approva questo avatar "

Porcudiguerra
Peugeottista curioso

Re: Spendiamoli due euro !

Messaggio da Porcudiguerra »

Allora secondo me potresti o prendere un ampllificatore 4 canali di cui due vanno al kit 2 vie anteriore e gli altri due da collegare a ponte al subwoofer. Personalmente ti sconsigio di prendere un subwoofer sotto sedile meglio prenderne uno piccolino in cassa chiusa, ti consiglio il pioneer ud-w304r rapporto qualità prezzo è ottimo, poco ingombrante ma comunque un ottimo sub per un piccolo impianto
Peugeot 308 1.6 Hdi 90CV, 2010, 175.000KM

Gekobongio76
Peugeottista curioso

Re: Spendiamoli due euro !

Messaggio da Gekobongio76 »

Ciao Porcudiguerra
ho visto le caratteristiche del sub e non sembra davvero niente male ! Su amazon cè accoppiato un ampli sempre della pioneer GTX3604B a 169 € http://www.amazon.it/Pioneer-WOOFER-AMP ... r+ud-w304r può andar bene o come amplificazione è meglio abbinare il mio impianto ad altro ?
Per il sub sotto il sedile, avevo solo il dubbio che vista la distanza tra il cofano e le casse anteriori ( quasi 2m ), l'effetto si "disperdesse" mentre avendolo sotto al c*lo :mrgreen: ci fosse una resa migliore, da quello che mi dici immagino non sia proprio così . :scratch: :scratch:
" Walter White non approva questo avatar "

Torna a “Audio e video”