PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
Moderatore: Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
Sono molto più commerciali le 205 rispetto alle 195 in quella misura. Prova a fare dei confronti.
Per la stabilità sicuramente qualcosa migliora
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
Ah si scusa!! 205/55 r16 è una gomma che monta anche il mio golf VI e la maggior parte delle auto di segmento c.Genny3008 ha scritto:Sono molto più commerciali le 205 rispetto alle 195 in quella misura. Prova a fare dei confronti.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ciao ragazzi!!!
Dunque, stavo valutando l'acquisto di nuovi pneumatici... e sono indeciso tra questi due:
-Michelin CrossClimate 185/65 R15 92T XL (€72,74)
-Pirelli Cinturato P1 Verde 185/65 R15 88V (€76,94)
dove abito abbiamo temperature invernali sopra lo zero (al massimo 1-2 gg di neve l'anno) ed estive che raramente superano i 40... vado su una di queste o mi consigliate altro?
Ciao e grazie mille =D
Dunque, stavo valutando l'acquisto di nuovi pneumatici... e sono indeciso tra questi due:
dove abito abbiamo temperature invernali sopra lo zero (al massimo 1-2 gg di neve l'anno) ed estive che raramente superano i 40... vado su una di queste o mi consigliate altro?
Ciao e grazie mille =D
Ti direi anche dunlop bluresponse, comunque andrei di michelin crossclimate anche se il disegno del battistrada non mi fa impazzire(forse perchè è un misto tra estiva e invernale, e io propendo più per l'estivadomino ha scritto:Ciao ragazzi!!!
Ciao e grazie mille =D

ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille
Sei stato gentilissimo =D

- lollovedano
- Peugeottista veterano
se non hai problemi di ghiaccio e freddo perche' cerchi le allseason? prendi delle gomme estive che preferisci...e di cui ti piace di piu' il disegno del battistrada.....panco89 ha scritto:Ti direi anche dunlop bluresponse, comunque andrei di michelin crossclimate anche se il disegno del battistrada non mi fa impazzire(forse perchè è un misto tra estiva e invernale, e io propendo più per l'estivadomino ha scritto:Ciao ragazzi!!!
Ciao e grazie mille =D)
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevo portare la mia..ripeto la mia... personale esperienza dopo 20.000 km con un treno di gomme di marca non blasonate.
Qualcuno ricorderà che avevo aperto un topic dove chiedevo...pareri..su esperienze dirette dopo aver montato gomme "made in china".
Quel topic purtroppo è stato chiuso perchè a causa di qualcuno che, piuttosto di portare in maniera neutrale la propria esperienza, ha preferito denigrare la richiesta, che aveva solo scopo statistico, sulla qualità delle gomme non di marca.
Bene...ho montato le Nexen N8000 205/45R17 e vi posso solo dire che è una gran gomma.
Qualcuno dice che tende a consumarsi un pò prima delle altre, ma a me sinceramente dopo 20.000 km non mi sembra così tanto precocemente usurata.
Scusate ma quanto deve durare la gomma? Piuttosto mi chiedo..quanto deve esser sicura una gomma? Per me è sicura.
Sul bagnato son restato veramente sorpreso..Insomma fra le after market io le consiglierei.
Ce qualcun'altro che ha avuto la mia stessa esperienza? Senza scatenare (per favore) putiferi di convinti estimatori di Bridg...o Mich...
Qualcuno ricorderà che avevo aperto un topic dove chiedevo...pareri..su esperienze dirette dopo aver montato gomme "made in china".
Quel topic purtroppo è stato chiuso perchè a causa di qualcuno che, piuttosto di portare in maniera neutrale la propria esperienza, ha preferito denigrare la richiesta, che aveva solo scopo statistico, sulla qualità delle gomme non di marca.
Bene...ho montato le Nexen N8000 205/45R17 e vi posso solo dire che è una gran gomma.
Qualcuno dice che tende a consumarsi un pò prima delle altre, ma a me sinceramente dopo 20.000 km non mi sembra così tanto precocemente usurata.
Scusate ma quanto deve durare la gomma? Piuttosto mi chiedo..quanto deve esser sicura una gomma? Per me è sicura.
Sul bagnato son restato veramente sorpreso..Insomma fra le after market io le consiglierei.
Ce qualcun'altro che ha avuto la mia stessa esperienza? Senza scatenare (per favore) putiferi di convinti estimatori di Bridg...o Mich...

Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha una 30th o conosce un proprietario per vedere sul libretto che opzioni di gomma è omologata questa auto....aggiungo bellissima auto 
Peugeot 208 Gti By PS Bianco Perla con allarme.
- lollovedano
- Peugeottista veterano
• Pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40 R18GioR ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha una 30th o conosce un proprietario per vedere sul libretto che opzioni di gomma è omologata questa auto....aggiungo bellissima auto
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
- lollovedano
- Peugeottista veterano
le nexen non sono cinesi ma mi risulta sono coreane come le hankook....quindi non sono cinesi ..anzi,,,
stanno prendendo molto piede in italia e sono apprezzate da molti ..per essere buone gomme a basso prezzo..
basso prezzo perché fatte in parti asiatiche dove costa di meno produrre.. ma anche le pirelli sono fatte in turchia.....per gomme cinesi io intendo millestone,goodrich etc.. che trovi anche al supermercato anche con nomi italiani e non parliamo delle ricostruite...il peggio in assoluto...
stanno prendendo molto piede in italia e sono apprezzate da molti ..per essere buone gomme a basso prezzo..
basso prezzo perché fatte in parti asiatiche dove costa di meno produrre.. ma anche le pirelli sono fatte in turchia.....per gomme cinesi io intendo millestone,goodrich etc.. che trovi anche al supermercato anche con nomi italiani e non parliamo delle ricostruite...il peggio in assoluto...
Gentile grazie, ma fin qui c'è scritto dappertuttolollovedano ha scritto:• Pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40 R18GioR ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno ha una 30th o conosce un proprietario per vedere sul libretto che opzioni di gomma è omologata questa auto....aggiungo bellissima auto

- lollovedano
- Peugeottista veterano
da 18 mi pare non sono catenabili ....il resto come hai letto nelle pagine precedenti da 17 solo con maglie da 7 ..da 16 e da 15 come a libretto ...le misure sono quelle e basta... ...da 17 e da 16 c'e' solo una misura quella che hai letto.. da 15 non so....puoi montare il codice inferiore ma non lo consiglio io monto "H" e posso montare le gomme da neve tutto l'anno ho come codice minimo "H"...se prendi le "T" dipende da cosa hai scritto nel libretto...
la 30esimo anniversario monta solo le 205/40 r18 e le 205/45 r17. Non può montare altro per via dei dischi freno da 323mm...
e le 205/45 17 esistono anche come invernali, mentre le 205/40 18 non credo esistano in invernale...
e le 205/45 17 esistono anche come invernali, mentre le 205/40 18 non credo esistano in invernale...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Vittauro, quindi mi confermi che è omologata anche per i cerchi da 17????
Che altro non sono i cerchi e misure della GTI?
Che altro non sono i cerchi e misure della GTI?