PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daber_599
Peugeottista veterano

Re: Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi

Messaggio da Daber_599 »

Al prossimo acquisto (sperando che ce ne sia uno) il leone non mi vede neanche col telescopio elettronico

mic21
Peugeottista appassionato

Messaggio da mic21 »

Farò lo stesso e farò di più... starò alla larga dal gruppo PSA.

ItalianSniper
Peugeottista curioso

Messaggio da ItalianSniper »

Ragazzi ho l'ansia da Passione Peugeot.Mi spiego.Mi si e' accesa la spia olio a 51800 km.Avevo fatto un rabocco a 41200 e il cambio dell'Olio sui 29.000 km.Diciamo che siamo al secondo cambio filtro e olio a 51.800 km.Con un litro di rabocco,in 10.000 km mi si e' accesa la spia.Ho messo il Castrol edge 0w30 .A conti fatti questa macchina si e' fatta 30.000 km tranquilli e poi 20.000 km con un rabocco.Mi preoccupa che ora la cosa succedera' a 15.000 e poi a 10.000 e poi sempre meno.Il meccanico mi ha detto xhe era inutile fare un altro rabocco perxhe' l'olio era nero.Ho preferito lo 0w30 al 5w30 sebbene sia al Sud perche' un amico con il 5w30 Total stesso motore(1.4 vti95 cv)mi ha detto che fa il cambio olio ogni 8.000 km.Se succede pure a me sta xosa,e pare accada dopo i 60.000 km gli faccio causa.Cmq i 30.000 km cambio olio a libretto ora sono un miraggio.Me ne ha fatti 21.000.Speriamo bene xhe nn ho la moneta per xambiare auto ora.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ItalianSniper ha scritto:Ragazzi ho l'ansia da Passione Peugeot.Mi spiego.Mi si e' accesa la spia olio a 51800 km.Avevo fatto un rabocco a 41200 e il cambio dell'Olio sui 29.000 km.Diciamo che siamo al secondo cambio filtro e olio a 51.800 km.Con un litro di rabocco,in 10.000 km mi si e' accesa la spia.Ho messo il Castrol edge 0w30 .A conti fatti questa macchina si e' fatta 30.000 km tranquilli e poi 20.000 km con un rabocco.Mi preoccupa che ora la cosa succedera' a 15.000 e poi a 10.000 e poi sempre meno.Il meccanico mi ha detto xhe era inutile fare un altro rabocco perxhe' l'olio era nero.Ho preferito lo 0w30 al 5w30 sebbene sia al Sud perche' un amico con il 5w30 Total stesso motore(1.4 vti95 cv)mi ha detto che fa il cambio olio ogni 8.000 km.Se succede pure a me sta xosa,e pare accada dopo i 60.000 km gli faccio causa.Cmq i 30.000 km cambio olio a libretto ora sono un miraggio.Me ne ha fatti 21.000.Speriamo bene xhe nn ho la moneta per xambiare auto ora.
Ciao
Facendo tutti gli scongiuri e toccando tutto quel che vuoi, sperando non arrivi anche tu come alcuni, nel caso, potresti risparmiare qualcosa evitando i cambi dell'olio ma semplicemente ti limiti a rabboccarlo e per esempio una volta ogni anno o due in base anche a quanto te ne consumerà ti sostituirai il filtro olio.
Come ha fatto un utente dove l'olio lo ha acquistato in quantità in rete risparmiando un bel po, forse, a conti fatti è come se ti costasse quanto un cambio olio completo di filtro una volta all'anno dal meccanico.
Non metterci mano ad aprirlo e tentare di sistemarlo.
Al limite fagli solo controllare la compressione. E' un lavoro da 5 a 15 minuti a seconda del tipo di strumento impiegato, non invasivo ma abbastanza attendibile circa le condizioni generali di salute del tuo motore.
....Per fargli causa pensala come vuoi ma dal mio punto di vista la vedo dura soprattutto se la garanzia fosse andata.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ItalianSniper
Peugeottista curioso

Messaggio da ItalianSniper »

Gian grazie.A dir il vero,e' un mio amico che mi ha fatto impressionare.L'auto io ero convinto che arrivava a 60.000 km per un secondo cambio olio ma niente.Io questa cosa del consumo anomalo l'ho scoperta qui sopra e poi un mio amico mi ha confermato che la sua macchina consuma olio come se avesse le fasce rotte.Ogni 8000 km,fa il cambio e ha 85000 km.A lui i casini sno iniziati dopo i primi 40.000 km e le ha provate tutte dall'Ineo fino ad alcune cose che manco ho capito,proprio come scritto qui sul Forum.E' assurda sta cosa ma pare vera.A libretto scrivono ogni 30.000 km.Ora se ho necessita' ogni 20.000 km mi sta bene ma se scendo a 10.000 o 8000 o 7000 no.Chiamo mio Padre Avvocato e provo a fargli causa perche' il bene non e' conforme alle specifiche per me.Dimmelo prima che fa cosi' e poi me la compro.Io nn conosco auto tenute in modo maniacale che vanno a olio.Ovviamente se la cosa rimane cosi' sui 20.000 mi sta bene ma se succede come al mio amico che ha la stessa auto slo rossa ed e' disperato,beh no.Ripeto,Nn esistono auto che vanno a olio.E pensare che fino a mo..ero felicissimo di quest'auto ma pare che sto motore dia il peggio verso i 60.000 km.Boooh..spero tanto di no..Faccio corna.

carlon1

Messaggio da carlon1 »

ItalianSniper ha scritto:Gian grazie.A dir il vero,e' un mio amico che mi ha fatto impressionare.L'auto io ero convinto che arrivava a 60.000 km per un secondo cambio olio ma niente.Io questa cosa del consumo anomalo l'ho scoperta qui sopra e poi un mio amico mi ha confermato che la sua macchina consuma olio come se avesse le fasce rotte.Ogni 8000 km,fa il cambio e ha 85000 km.A lui i casini sno iniziati dopo i primi 40.000 km e le ha provate tutte dall'Ineo fino ad alcune cose che manco ho capito,proprio come scritto qui sul Forum.E' assurda sta cosa ma pare vera.A libretto scrivono ogni 30.000 km.Ora se ho necessita' ogni 20.000 km mi sta bene ma se scendo a 10.000 o 8000 o 7000 no.Chiamo mio Padre Avvocato e provo a fargli causa perche' il bene non e' conforme alle specifiche per me.Dimmelo prima che fa cosi' e poi me la compro.Io nn conosco auto tenute in modo maniacale che vanno a olio.Ovviamente se la cosa rimane cosi' sui 20.000 mi sta bene ma se succede come al mio amico che ha la stessa auto slo rossa ed e' disperato,beh no.Ripeto,Nn esistono auto che vanno a olio.E pensare che fino a mo..ero felicissimo di quest'auto ma pare che sto motore dia il peggio verso i 60.000 km.Boooh..spero tanto di no..Faccio corna.
Capisco benissimo la tua delusione: sono nella tua medesima situazione. Però non fasciamoci la testa prima di essercela rotta:
innanzitutto non dar fede a cio che prescrive il libretto, dice anche che fa 20 Km al litro!
Io mi atterrei a quanto suggerivano i meccanici una volta e cioè che è accettabile un motore che abbia un consumo massimo di lubrificante di un litro ogni 10000 Km. Non so se un'azione legale possa sare i frutti sperati, forse converrebbe, con l'appoggio del forum, fare una class action riportando anche le vicende dei tanti che hanno avuto gravissimi problemi con il consumo olio di questo motore. In ogni caso auguriamoci, vicendevolmente, che a noi possa andar meglio e che il consumo olio sulle nostre leonesse si mantenga sempre entro livelli accettabili. In bocca al lupo! ;-)
207 1.4 Vti 2009

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

La mia ne ha 59000 e spero proprio che abbia raggiunto il peggio di sé ma visti i continui peggioramenti sono poco fiducioso. Una mia collega con la stessa macchina e gli stessi problemi a 120000 ha dovuto rifare la distribuzione.. le hanno detto che è normale x quel motore e chiesto 1300 euro... insomma una disperazione

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Dunque dopo 1000 km dal trattamento Bardhal, sulla stecca manca 1/4, quindi SIAMO ALLE SOLITE, altri mille e segnerà meno della metà.
Che Palleeeeeeee !
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Mah..è poco da trattare..se non il prezzo di un'altra auto :D

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

mic21

Messaggio da mic21 »

ALX ha scritto:Dunque dopo 1000 km dal trattamento Bardhal, sulla stecca manca 1/4, quindi SIAMO ALLE SOLITE, altri mille e segnerà meno della metà.
Che Palleeeeeeee !
Anch'io non ho avuto risultati con il Bardahl... di recente il consumo è peggiorato e quindi con questi trattamenti ho iniziato e già finito... soldi buttati, almeno in riferimento a questo problema del consumo olio. Invece sono indeciso se riprovare la pulizia con il Sintoflon Rapid Flush... forse non è poi male. Invece non demordo con l'olio nella speranza almeno di non peggiorare... avrei già provato un 10w40 ma continuano a sconsigliarlo per le punterie delicate, mi dicono di cambiare marca e provare un 5w40 di buona qualità. Se qualcuno mi sa consigliare un buon 5w40 ringrazio.
Per il resto non ci sono molte parole... difetto gravissimo di questo motore, soprattutto perchè va a gravare sul valore dell'auto... parlo per me ma la mia la ritengo invendibile a un privato, mi toccherà rientrarla per una nuova... se non schiatta prima.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mic21 ha scritto:
ALX ha scritto:Dunque dopo 1000 km dal trattamento Bardhal, sulla stecca manca 1/4, quindi SIAMO ALLE SOLITE, altri mille e segnerà meno della metà.
Che Palleeeeeeee !
Anch'io non ho avuto risultati con il Bardahl... di recente il consumo è peggiorato e quindi con questi trattamenti ho iniziato e già finito... soldi buttati, almeno in riferimento a questo problema del consumo olio. Invece sono indeciso se riprovare la pulizia con il Sintoflon Rapid Flush... forse non è poi male. Invece non demordo con l'olio nella speranza almeno di non peggiorare... avrei già provato un 10w40 ma continuano a sconsigliarlo per le punterie delicate, mi dicono di cambiare marca e provare un 5w40 di buona qualità. Se qualcuno mi sa consigliare un buon 5w40 ringrazio.
Per il resto non ci sono molte parole... difetto gravissimo di questo motore, soprattutto perchè va a gravare sul valore dell'auto... parlo per me ma la mia la ritengo invendibile a un privato, mi toccherà rientrarla per una nuova... se non schiatta prima.
Per curiosità quanto olio consuma il tuo ?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mic21

Messaggio da mic21 »

Ero da tempo sui 3000 km con un litro d'olio... ma l'ultimo nell'ultimo step sono sceso a 2300 circa che è il dato peggiore... e abbastanza inspiegabile perchè ho sempre imputato il consumo maggiore ai periodi invernali e ai viaggi brevi invece...
In questo periodo avevo usato il bardhal e il tota1 5w30... nella prima aggiunta pensavo di aver invertito la tendenza ma è durato per poco.
L'idea al momento è rifare un tagliando con un flash e passare a un 5w40... per quel poco che ne capisco il 5w30 mi sembra troppo fluido e mi pare inutile spendere di più per risultati così modesti.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mic21 ha scritto:Ero da tempo sui 3000 km con un litro d'olio... ma l'ultimo nell'ultimo step sono sceso a 2300 circa che è il dato peggiore... e abbastanza inspiegabile perchè ho sempre imputato il consumo maggiore ai periodi invernali e ai viaggi brevi invece...
In questo periodo avevo usato il bardhal e il tota1 5w30... nella prima aggiunta pensavo di aver invertito la tendenza ma è durato per poco.
L'idea al momento è rifare un tagliando con un flash e passare a un 5w40... per quel poco che ne capisco il 5w30 mi sembra troppo fluido e mi pare inutile spendere di più per risultati così modesti.
Per curiosità prova a passare il dito ovviamente avvolto in uno straccio dentro il tubo di scappamento e vedere se lo vedi molto incrostato di nero chiaro segno di evidenti depositi di olio bruciato.
Grazie comunque per la risposta.
:scratch:

mic21

Messaggio da mic21 »

Passando uno straccio riusulta una polvere di un nero intenso... a dire il vero molto simile a quello che si vede nella mia seconda auto che non ha mai consumato un grammo d'olio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mic21 ha scritto:Passando uno straccio riusulta una polvere di un nero intenso... a dire il vero molto simile a quello che si vede nella mia seconda auto che non ha mai consumato un grammo d'olio.
Ciao
se è una patina oleosa è olio
diversamente sono residui della combustione
;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”