PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione autoradio di serie...
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sostituzione autoradio di serie...
Ciao a tutti io sono fresco di upgrade sulla mia cicciotta culona (308cc) dove ho fatto installare un doppio din kenwood di fascia alta dnx 7230, a livello di display ho mantenuto ovviamente la data e la temperatura, tutte le informazioni le trovo comunque sulla sorgente, dato il piccolo display collocato sul cruscotto in alto non sento la necessita' di avere le informazioni delle radio o della traccia cd sul display originale. in compenso ho recuperato tutto e per tutto intendo: comandi al volante, display sensori parcheggio, acustica sensori parcheggio (montando un cicalino) e ultimo ma non da meno,la possibilita' di entrare nella configurazione della vettura (tasto menu del vecchio rd4). l' interfaccia e' una phonocar.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
la mia ciCCiotta CCulona
- Tody
- Peugeottista veterano
Ciao ledmania avrei un paio di domande hai montato anche un amplificatore e sostituito gli altoparlanti ? Hai insonorizzato anche le portiere ? Con che materiale ? Hai detto che hai mantenuto il tasto menù del vecchio rd4, in pratica quale tasto usi ora per entrare nel menù ? Ciao complimenti per la tua 308 cc .ledmania ha scritto:Ciao a tutti io sono fresco di upgrade sulla mia cicciotta culona (308cc) dove ho fatto installare un doppio din kenwood di fascia alta dnx 7230, a livello di display ho mantenuto ovviamente la data e la temperatura, tutte le informazioni le trovo comunque sulla sorgente, dato il piccolo display collocato sul cruscotto in alto non sento la necessita' di avere le informazioni delle radio o della traccia cd sul display originale. in compenso ho recuperato tutto e per tutto intendo: comandi al volante, display sensori parcheggio, acustica sensori parcheggio (montando un cicalino) e ultimo ma non da meno,la possibilita' di entrare nella configurazione della vettura (tasto menu del vecchio rd4). l' interfaccia e' una phonocar.
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
Grazie tody, allora, come casse ho provveduto alla sostituzione del due vie anteriori andando ad installare un due vie infinity, per la precisione se devo essere sincero le casse infinity sono state installate dal precedente proprietario in quanto la vettura e' usata. Io ho fatto montare un ampli infinity che ho collocato prima sotto il mio sedile (scomodo) e poi ho fatto spostare nel baule, e' entrato giusto giusto sotto il tendalino, non ricordo la potenza ma dovrebbe essere un 100 x 2. casse posteriori ho lasciato le originali.
Per entrare nella configurazione del veicolo basta semplicemente premere i tasti dei comandi al volante seguendo una determinata sequenza, a quel punto riesci ad entrare nella configurazione e utilizzi i soliti comandi al volante per eseguire i settaggi.
Insonorizzazione portiere non eseguita, pensi che sia importante non avendo un impianto di un certo livello?
Per entrare nella configurazione del veicolo basta semplicemente premere i tasti dei comandi al volante seguendo una determinata sequenza, a quel punto riesci ad entrare nella configurazione e utilizzi i soliti comandi al volante per eseguire i settaggi.
Insonorizzazione portiere non eseguita, pensi che sia importante non avendo un impianto di un certo livello?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
- Tody
- Peugeottista veterano
Dipende se senti vibrazioni durante l'ascolto è tutto un fatto soggettivo , se per teva bene così lasci perdere e non spenderci altro tempo e soldi, poi se uno è fissato e vuole il massimo il discorso è diverso se vuoi apprifondire l' argomento vai sul forum : professionisti del suono
Ciao Ledmania,
sono all'inizio di questa "grande" avventura del cambio di autoradio.
Vorrei farti qualche domanda se possibile!
1) Prezzo della componentistica.
2) E' possibile farsi da soli questa installazione?
3) Il display a comparsa (quello dove è presente l'informazione dell'apertura dell'apertura tetto), continua a funzionare? Se si quali funzionalità sono presenti e come sono controllabili?
4) Cosa intendi che tutte le informazioni le trovi sulla sorgente?
5) Il montaggio del cicalino cosa intendi?
6) Al din 2 hai affiancato un'interfaccia?
7) Retrocamera è possibile?
Scusa se ti attacco con tutte queste domande, ma vista la cifra abbastanza esosa, vorrei cercare di capire e conoscere bene questo ambito.
Grazie Mille!
sono all'inizio di questa "grande" avventura del cambio di autoradio.
Vorrei farti qualche domanda se possibile!

1) Prezzo della componentistica.
2) E' possibile farsi da soli questa installazione?
3) Il display a comparsa (quello dove è presente l'informazione dell'apertura dell'apertura tetto), continua a funzionare? Se si quali funzionalità sono presenti e come sono controllabili?
4) Cosa intendi che tutte le informazioni le trovi sulla sorgente?
5) Il montaggio del cicalino cosa intendi?
6) Al din 2 hai affiancato un'interfaccia?
7) Retrocamera è possibile?
Scusa se ti attacco con tutte queste domande, ma vista la cifra abbastanza esosa, vorrei cercare di capire e conoscere bene questo ambito.
Grazie Mille!
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
ciao premesso che per eseguire il tutto mi sono rivolto ad un installatore, ho sostenuto la spesa per materiale e manodopera escluso amplificatore e casse che erano già installate. motlo dipende dalla scelta della sorgente, la mia dnx 7230 è costata 900 euro, mentre il conto finale è salito a 1500 euro, queste 600 euro sono di manodopera, di retrocamera incorporata nel portatarga, di interfaccia e di cicalino.
1) sorgente euro 900, retrocamera phonocar integrata nel portatarga euro 100, cicalino euro 30, interfaccia non sò ma credo sugli 80 euro (credo)
2) credo che se si ha un pò di manualità si possa fare da soli
3) display continua a funzionare visualizzi tutto come prima ma non appaiono pi le indicazioni radio e cd ad esempio
4) intendo dire le informazioni relative a stazione radio, cd-dvd etc etc
5) il cicalino serve per recuperare l'acustica dei sensori di parcheggio altrimenti perdi il beep in fase di avvicinamento
6) interfaccia phonocar per recuperare i comandi al volente ed entrare nella configurazione veicolo (modello 4/070-4/073)
7) certo retrocamera nel portatarga che è stato sostituito con un phonocar modello vm270
se hai bisogno di altre dritte chiedi pure
1) sorgente euro 900, retrocamera phonocar integrata nel portatarga euro 100, cicalino euro 30, interfaccia non sò ma credo sugli 80 euro (credo)
2) credo che se si ha un pò di manualità si possa fare da soli
3) display continua a funzionare visualizzi tutto come prima ma non appaiono pi le indicazioni radio e cd ad esempio
4) intendo dire le informazioni relative a stazione radio, cd-dvd etc etc
5) il cicalino serve per recuperare l'acustica dei sensori di parcheggio altrimenti perdi il beep in fase di avvicinamento
6) interfaccia phonocar per recuperare i comandi al volente ed entrare nella configurazione veicolo (modello 4/070-4/073)
7) certo retrocamera nel portatarga che è stato sostituito con un phonocar modello vm270
se hai bisogno di altre dritte chiedi pure
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
Mi è tutto chiaro, grazie mille Ledmania!
Una cosa molto carina sarebbe usare il monitor superiore, in alcuni casi, in mirror con quello dell'autoradio nuova. Sarebbe comodo visualizzarci il navigatore!
In ogni caso, la cifra da te spesa AHIME' non si avvicina con quella che mi ero prefissato.
Le funzionalità che mi interessano oltre il mantenimento dei servizi attuali (sensori et simili) sono vivavoce bluetooth, streaming audio bluetooth, usb, sd, aux, riproduzione video (mp4,avi,etc etc), lettore DVD, Mirroring Android e navigatore! (Sarebbe interessante anche poter collegare il digitale terrestre!)
Chissà se riesco a trovare qualcosa del genere sui 500€...o è una guerra persa in partenza?
ah approposito, la retrocamera necessita anche di una predisposizione dell'autoradio immagino, giusto?
In ogni caso, complimenti per il bel set multimediale che sei riuscito a crearti!
Una cosa molto carina sarebbe usare il monitor superiore, in alcuni casi, in mirror con quello dell'autoradio nuova. Sarebbe comodo visualizzarci il navigatore!
In ogni caso, la cifra da te spesa AHIME' non si avvicina con quella che mi ero prefissato.
Le funzionalità che mi interessano oltre il mantenimento dei servizi attuali (sensori et simili) sono vivavoce bluetooth, streaming audio bluetooth, usb, sd, aux, riproduzione video (mp4,avi,etc etc), lettore DVD, Mirroring Android e navigatore! (Sarebbe interessante anche poter collegare il digitale terrestre!)
Chissà se riesco a trovare qualcosa del genere sui 500€...o è una guerra persa in partenza?
ah approposito, la retrocamera necessita anche di una predisposizione dell'autoradio immagino, giusto?
In ogni caso, complimenti per il bel set multimediale che sei riuscito a crearti!

EDIT: Ma l'amplificatore serve? O se ne si può fare a meno nel caso non ci sia la necessità di sparare l'audio a tremila?
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
potresti attivarti per vedere se riesci a trovare qualche sorgente android, al momento ce ne sono diverse in giro
anche se la vedo n pò dura trovare qualcosa sulle 500 che abbia proprio tutto tutto poi ci sono di doppi din cinesi specifici per 308 cc e rcz, personalmente non mi sono voluto sbattere più di tanto, mi sono messo nelle mani di un installatore e ho scelto il meglio possibile. per essere precisi avevo considerato il dnx 7150 (attuale gamma 2015-2016) che è l'evoluzione del mio 7230 ma a quel punto sarei andato a 1000 euro e qualcosa, in più per fare mirror con il mio cell android senza fili serviva un accessorio dal costo di altri 100 euro, ho preferito quindi prendere la sorgente appena uscita di produzione. circa l'ampli, io lo consiglio ma ovviamente serve sostituire le casse, l'amplificazione purchè buona di una sorgente non sarà mai come quella di un amplificatore.
ti auguro una buona ricerca
anche se la vedo n pò dura trovare qualcosa sulle 500 che abbia proprio tutto tutto poi ci sono di doppi din cinesi specifici per 308 cc e rcz, personalmente non mi sono voluto sbattere più di tanto, mi sono messo nelle mani di un installatore e ho scelto il meglio possibile. per essere precisi avevo considerato il dnx 7150 (attuale gamma 2015-2016) che è l'evoluzione del mio 7230 ma a quel punto sarei andato a 1000 euro e qualcosa, in più per fare mirror con il mio cell android senza fili serviva un accessorio dal costo di altri 100 euro, ho preferito quindi prendere la sorgente appena uscita di produzione. circa l'ampli, io lo consiglio ma ovviamente serve sostituire le casse, l'amplificazione purchè buona di una sorgente non sarà mai come quella di un amplificatore.
ti auguro una buona ricerca

ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
io ti consiglio pioneer suona benissimo
se hai bisogno io devo vendere la centralina bortesi per i comandi al volate e il computer di bordo
se hai bisogno io devo vendere la centralina bortesi per i comandi al volate e il computer di bordo