PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarsa illuminazione interna dell'abitacolo

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

liberty85
Peugeottista curioso

Scarsa illuminazione interna dell'abitacolo

Messaggio da liberty85 »

la settimana scorsa ho ritirato una nuova Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Allure 5p con pack rangemente, vernice metallizzata (grigio shark), sist. di navigazione + retrocamera e ruotino di scorta. Sono rimasto spiacevolmente colpito al ritiro dell'auto, rispetto alla precedente c3 II serie che possedevo e dalle foto e paragoni fatti con altre peugeot 208 allure, di non avere una luce di cortesia che illuminino il vano oggetti dove c'è il portalattine ( necessaria), di non avere l'illuminazione blu intorno al contagiri e le lucine nelle alette parasoli.
Vorrei sapere se è una novità che riguarda solo il restyling, se sulle altre allure sono presenti e/o se eventualmente è possibile inserirle.
grazie
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Allure 5p + pack rangemente + vernice metallizzata (grigio shark) + sist. di navigazione + retrocamera + ruotino di scorta

maxi1972
Peugeottista veterano

Re: Scarsa illuminazione interna dell'abitacolo

Messaggio da maxi1972 »

Ho anche io la allure 1.6 75cv, ti confermo tutto.

Mantels
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mantels »

Nella mia ci sono tutte le luci che mancano alla tua tranne l'illuminazione blu intorno a contagiri e tachimetro che per i miei gusti ritengo inutile...boh sarà questione di allestimenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p

EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv

liberty85
Peugeottista curioso

Messaggio da liberty85 »

maxi1972 ha scritto:Ho anche io la allure 1.6 75cv, ti confermo tutto.
intendi confermi che a te ci sono?
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 CV Allure 5p + pack rangemente + vernice metallizzata (grigio shark) + sist. di navigazione + retrocamera + ruotino di scorta

drugantibus

Messaggio da drugantibus »

anche io ho ordinato una allure e dal rivenditore ho avuto modo di vederne una con lo stesso allestimento. il vano portaoggetti davanti al passeggero era sprovvisto di luce (???), niente illuminazione blu nel quadro comandi (e di questo sono sicuro che l'hanno levata nel restyling) e nessuna luce nel vano portaoggetti centrale. le luci nel parasole non ti so dire.

però a questo punto mi viene da pensare che con il restyling siano andati al risparmio sotto questo punto di vista e se per le luci nei parasole e nel vano centrale mi interessa poco, la mancanza della luce nel vano portaoggetti grande mi scoccia un bel po', visto che io sono abituato ad usarlo per mettere documenti.

male...
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

liberty85
Peugeottista curioso

Messaggio da liberty85 »

drugantibus ha scritto:anche io ho ordinato una allure e dal rivenditore ho avuto modo di vederne una con lo stesso allestimento. il vano portaoggetti davanti al passeggero era sprovvisto di luce (???), niente illuminazione blu nel quadro comandi (e di questo sono sicuro che l'hanno levata nel restyling) e nessuna luce nel vano portaoggetti centrale. le luci nel parasole non ti so dire.

però a questo punto mi viene da pensare che con il restyling siano andati al risparmio sotto questo punto di vista e se per le luci nei parasole e nel vano centrale mi interessa poco, la mancanza della luce nel vano portaoggetti grande mi scoccia un bel po', visto che io sono abituato ad usarlo per mettere documenti.

male...
No intendo la luce nel vano oggetti dove c'è il portalattine, nel vano portaoggetti c'è la luce.

MayoLaBlanche

Messaggio da MayoLaBlanche »

Io ho la Allure PRE restyling e come illuminazione ho:

-Lucetta inutile azzurra con pulsante per spegnerla altrettanto inutile, sotto la strumentazione
-Scie luminose led azzurre lungo il tetto (ma perché ho il tetto ciel)
-Luci di cortesia in entrambe le alette parasole, di lato agli specchietti, guida e passeggero
-Luce del cassetto portaoggetti del passeggero
-Plafoniera a led con tre luci, centrale d'ambiente, e due faretti direzionati ai sedili, indipendenti, per la lettura.
-Microluce inutile nel vano portalattine sotto la plancia, dietro il cambio per intenderci.. c'è ma è come se non ci fosse perché è fioca e nascosta.

Non mi viene in mente altro.
Non so se nella versione Restyling abbiano tolto qualche luce di queste anche nella Allure, ma è possibile, visto che se questi piccoli particolari spesso vanno al risparmio nei restyling.. una lucetta in meno a te, e migliaia di euro in meno a loro in produzione
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

alphabravp1991
Peugeottista veterano

Messaggio da alphabravp1991 »

MayoLaBlanche ha scritto:Io ho la Allure PRE restyling e come illuminazione ho:

-Lucetta inutile azzurra con pulsante per spegnerla altrettanto inutile, sotto la strumentazione
-Scie luminose led azzurre lungo il tetto (ma perché ho il tetto ciel)
-Luci di cortesia in entrambe le alette parasole, di lato agli specchietti, guida e passeggero
-Luce del cassetto portaoggetti del passeggero
-Plafoniera a led con tre luci, centrale d'ambiente, e due faretti direzionati ai sedili, indipendenti, per la lettura.
-Microluce inutile nel vano portalattine sotto la plancia, dietro il cambio per intenderci.. c'è ma è come se non ci fosse perché è fioca e nascosta.

Non mi viene in mente altro.
Non so se nella versione Restyling abbiano tolto qualche luce di queste anche nella Allure, ma è possibile, visto che se questi piccoli particolari spesso vanno al risparmio nei restyling.. una lucetta in meno a te, e migliaia di euro in meno a loro in produzione
nella restyling di tutto quello che hai menzionato, c'è solo solo quella nel cassetto porta oggetti....
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

MayoLaBlanche

Dimenticavo che ci sono anche le due luci zona piedi che si accendono quando apri le porte o accendi la plafoniera interna!!

Ma scusa, nella Allure hanno tolto tutto questo??? Nemmeno più le lucine a fianco agli specchi delle alette parasole ci sono?

E quelle in zona piedi che mi ero dimenticato di contare?
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

MayoLaBlanche

Dimenticavo che ci sono anche le due luci zona piedi che si accendono quando apri le porte o accendi la plafoniera interna!!

Ma scusa, nella Allure hanno tolto tutto questo??? Nemmeno più le lucine a fianco agli specchi delle alette parasole ci sono?

alphabravp1991
Peugeottista veterano

MayoLaBlanche ha scritto:Dimenticavo che ci sono anche le due luci zona piedi che si accendono quando apri le porte o accendi la plafoniera interna!!

Hanno tolto tutto... Ci sono solo quelle nel cassetto porta oggetti e quelle nei pozzetti... Nient'altro
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

MayoLaBlanche

Per pozzetti intendi la zona piedi?
E' un peccato però che con la storia dei restyling impoveriscano sempre le rifiniture dei modelli :(

alphabravp1991
Peugeottista veterano

MayoLaBlanche ha scritto:Per pozzetti intendi la zona piedi?
E' un peccato però che con la storia dei restyling impoveriscano sempre le rifiniture dei modelli :(
si, intendo zona piedi... è un peccato che l'abbiano impoverita... sono dell'idea che le piccolezze facciano notare dell'attenzione da parte case (in questo caso di peugeot) per i dettagli... come i led blu sparsi in giro, ok che facevano poca luce, ma rendevano l'abitacolo più elegante di sera...
vorrà dire che ci arrangeremo col "fai da te" :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Luca

MayoLaBlanche

Eh sì dove puoi aggiungi tu... tanto in genere gli stampi sono quelli quindi c'è sempre possibilità di integrare! Io sulla 206 mi ero sbizzarrito. . Si poteva smontare ogni cosa e sostituirla con pezzi di altre versioni. Sarà lo stesso anche con questa.

liberty85
Peugeottista curioso

Messaggio da liberty85 »

Confermo tutto, con il restyling è rimasta solo la luce del vano portaoggetti. Ho inoltrato anche una mail alla peugeot reclamando queste mancanze oltre la pessima figura e mi hanno risposto:

"ringraziandola per averci contattato, ci scusiamo del ritardo di questa nostra risposta dovuto ad un problema informatico, che ci ha permesso solo ora di prendere visione della sua richiesta.
Spiacenti di apprendere la sua insoddisfazione in merito agli allestimenti interni della sua Peugeot 208.
Prendiamo nota immediata della sua segnalazione nell'ambito dell'illuminazione interna della Peugeot 208, estremamente utile poiché consente al marchio di venire a conoscenza del pensiero e delle attese dei propri clienti in modo tale da migliorare costantemente i propri prodotti e servizi.
Rimaniamo a sua completa disposizione, per qualsiasi altra informazione, al Numero Verde 800.900.901, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Cogliamo l'occasione per porgerle i nostri distinti saluti.
Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazione Clienti"

Questa email non fa altro che mettere in evidenza la scarsa attenzione per il cliente spostando l'interesse maggiormente verso il profitto a svantaggio del comfort e soddisfazione dei clienti.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”