Ciao a tutti, ho una 207 1.6 hdi 80kw del 2007 con 147 mila km..comprata usata penso non siano mai stati fatti gli ammortizzatori ed è arrivato il momento di cambiarli..
Sono orientato a prendere i Bilstein ma ho visto che per la mia macchina ci sono ammortizzatori con 2 diametri differenti 47mm e 51 mm..come faccio a sapere quali monto?
CONSIGLIO
consigliate i B4 o i B6?mettendo i B6 devo fare qualche modifica alle molle?
Chiederò dei preventivi e in base a quelli e si consigli sceglierò tra i due..
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info e consigli ammortizzatori 207 1.6 hdi
Raga nessuno?
Mi piacerebbe sapere i vostri pareri..
Mi piacerebbe sapere i vostri pareri..
Re: Info e consigli ammortizzatori 207 1.6 hdi
Ti basta misurare il diametro dello stelo esterno dell'ammortizzatore, niente di più semplice. Al 99% avrai i 51mm.
Tra B4 e B6 a parte la differenza tecnica( bitubo, monotubo) e di prezzo, devi decidere se la taratura degli ammortizzaotri originali ti soddisfa. Le molle originali vanno bene in entrambi i casi.
Ciao
Tra B4 e B6 a parte la differenza tecnica( bitubo, monotubo) e di prezzo, devi decidere se la taratura degli ammortizzaotri originali ti soddisfa. Le molle originali vanno bene in entrambi i casi.
Ciao
Grazie mille Tesla..
Sarei tentato dai B6 perché appunto la taratura originale non mi soddisfa molto (sarà sicuramente perché sono scarichi però la sento molto molle e ciondolante) ma purtroppo la differenza di prezzo si fa sentire....
Sarei tentato dai B6 perché appunto la taratura originale non mi soddisfa molto (sarà sicuramente perché sono scarichi però la sento molto molle e ciondolante) ma purtroppo la differenza di prezzo si fa sentire....
ciao, anche io devo sostituire gli ammortizzatori e anche io sono orientato sui Bilstein .. posso sapere tu quali hai montato e come ti sei trovato ??? i 4 Bilstein b4 costano 200 euro i B6 quasi 300 euro in più
sarei orientato sui B4 ma non saprei 

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Io con i Bilstein mi sto trovando bene. Li ho montati 20 gg fa, ci ho fatto 700km circa... Fin ora tutto bene..
Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
700 km sono un po' pochini per valutare ... ma quali hai montato i B4 o i B6 ?Fred Johnson ha scritto:Io con i Bilstein mi sto trovando bene. Li ho montati 20 gg fa, ci ho fatto 700km circa... Fin ora tutto bene..
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Lo so che sono pochi però... Comunque non lo so se sono b4 o b6...