ogni volta che premo a fondo l'accelleratore da 2000/3000 giri per riprendere
velocita', ed essendo per me un piacere sentire un motore cantare e quello che
ho ora al massimo si puo' confrontare con un lamento, ho deciso di fare il grande
passo e montare questo:

Bello e', si tratta del collettore 4 in 1 del 2000 180cv!
Dopo aver scoperto che si poteva sostituire al mio originale (bendetti forum
francesi

Non ho indugiato ad ordinare il pezzo in Peugeot.
Comunque vi devo una spiegazione, il "rantolo" di cui vi parlo sopra non e'
una esagerazione dovuta al mio stato di malattia mentale per le auto (che
pure e' ben viva

mio motore (2000 benzina 140cv) che dopo un po' di chilometri di funzionamento
comincia a produrre uno spiacevolissimo rumore di vibrazione come su una
127 (con tutto il rispetto) che e' dietro a perdere la marmitta!!

(dovuto alle pareti vicine ma non ben fissate visibili nel punto di unione dei
quattro tubi del collettore qua' sotto)
E naturalmente in accellerazione, mandando ogni piacere nel sentire la
progressione del motore in ripresa sotto i piedi...

dopo aver provato gia' una volta a farlo aggiustare... (operazione che avviene
saldando le pareti sopra mostrate, come si vede dall'immagine qua' sotto, ma
che non funziona per molto)

...ed essere stato informato che la sostituzione dello stesso non farebbe altro
che rimandare il problema, ho deciso di tagliare la testa al toro e sostituiro con
qualcosa degno di essere chiamato "collettore sportivo"!
Fine settimana prossima dovrei gia' essere in grado di montare il tutto e quindi
vi faro' sapere il risultato!!
