PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato

Re: impianto audio

Messaggio da 208 1.6 allure »

nibbio90 ha scritto:Raga scusate se mi intrometto... cosa ne pensate di questo???

http://www.ebay.it/ulk/itm/281402661804" onclick="window.open(this.href);return false;

A parte il prezzo e le altre caratteristiche. Cosa ne pensate dell'affidabilità dell'audio???

NON GUARDATE IL PREZZO!!

xD grazie e scusate
Preferisco questo:
http://it.aliexpress.com/item/3G-WiFi-C ... eb201560_9" onclick="window.open(this.href);return false;
molto piu comodo inserire davanti la leva del cambio il dwd piuttosto che nel cassetto portaogetti...

208 1.6 allure

Nelle caratteristiche è specificato che ha 4 uscite audio da 45w. lo smeg originale di sicuro non ci arriva...

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Cioè l'originale a quanto arriva? Sicuro che se si vuole fare un grande impianto audio (come direte voi a livello da discoteca xD) con questo che mi hai linkato non ci sono interferenze sulle casse tipo fruscii o altro tipo?

e poi perché proprio questo? Ho vi sto che ci sono diversi tipi sul sito che mi hai linkato
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

impianto audio

Messaggio da nibbio90 »

Te hai mai provato uno di questi aggengi?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

208 1.6 allure

Ho letto su questo forum (ho provato a cercare, ma non riesco piu a trovare la discussione...) che un'utente affermava che le uscite audio dello smeg originale non superano i 20w... Non uscirà un impianto audio da gara, ma sicuramente la qualità sarà maggiore... Tra tutti i vari kit presenti nel link che ti ho postato ho scelto l's 100 per due motivi fondamentali:
-In un gruppo su fb ho avuto modo di conoscere un ragazzo che lo ha montato, e dice che una volta avviato (secondo lui è un po piu lento dello smeg originale ad accendersi, ci impiega qualche secondo in piu) funziona bene senza impuntarsi o altro. Quindi preferisco scegliere una cosa gia testata piuttosto che andare nel buio...
- Il lettore dvd viene posizionato sotto il climatizzatore, davanti la leva del cambio, molto piu comodo e ergonomico piuttosto che metterlo nel cassettino portaoggetti come avviene negli altri kit...
ti posto un paio di link di you tube per farti vedere come funziona:
https://www.youtube.com/watch?v=12jr6C7D2Mw" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=O7flqZ2cHCU" onclick="window.open(this.href);return false;

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

impianto audio

Messaggio da nibbio90 »

Ok grazie. Per i video ok, ma per un impianto audio siamo sempre senza l'uscita preout... Giusto?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Ex 207 1.4 HDI

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma mi spiegate come fanno ? E dove trovano questi smeg..
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ok scusate ho visto tutto. ... si perdono funzioni? Ha il navigatore. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Ps208
Peugeottista curioso

Messaggio da Ps208 »

Raga ma che diametro di casse monta la peugeot 208 active 3 porte nel posteriore

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

Ps208 ha scritto:Raga ma che diametro di casse monta la peugeot 208 active 3 porte nel posteriore
sia anteriori che posteriori sono da 16,5
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Utenteno1
Peugeottista curioso

Messaggio da Utenteno1 »

Dopo avere letto questo forum ho speso quasi 100 euro per comprare delle jbl due vie a 2 hom.
I 100 euro peggio spesi della mia vita.
Il suono è si cambiato ma ovviamnete non ha nulla a che fare con un impianto che ha i bassi come si deve.
Quindi dopo parecchie ore di lavoro ho installato un amplificatore 4 canali nel baule prendendo il segnale dai fili delle casse posteriori direttamente dallo smeg tagliandoli proprio e non collegandolo in parallelo come hanno fatto alcuni di voi.
Ho poi installato il classico pianale old school, 2 canali sono per un sub da 32 a doppia bobina sfruttando il crossover elettronico dell'ampli, gli altri 2 canali vanno al classico crossover passivo al quale sono collegati 2 woofer da 20, 2 medi e 2 tweeter.
L'ampli è un lanzar serie heritage. Sulla carta dovrebbe essere un 250 watt rms x 4 ma dubito che sia più di 90/100 e la qualità del suono è medio bassa, ma d'altronde spendendo solo 130 euro spedito non potevo sperare di più.
Il positivo l'ho preso direttamente dalla batteria bucando proprio la carrozzeria dietro i pedali dato che il famoso tappo che alcuni di voi hanno menzionato non l'ho trovato.
Il negativo l'ho preso in 2 punti dal baule.
Il remote l'ho collegato sotto chiave.
I fili della casse li ho collegati ad un riduttore di segnale dato che l'ampli non ha HI-INPUT.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 hdi 1.4 68cv 5 porte 2015 pre-restyling

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Bè certo se vuoi un basso potente. ..non ci concludi niente soltanto cambiando :) le casse

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

:shock: :shock: :shock: :shock: sistema quei fili però..così sono...posticci...non è meglio un baule senza fili volanti..o quanto meno sistemati?
e i collegamenti!!! :shock: :shock: :shock: :shock: morsetti a mammut sui cavi audio?? :thumbdown: :thumbdown:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Utenteno1
Peugeottista curioso

Messaggio da Utenteno1 »

i fili li ho sistemati il weekend dopo, i mammut li sostituiro con dei connettori a 8 fastom quando mi arrivarà il nuovo amplificatore da 150 rms per canale (credo, dato che sti lanzar mentono pure sugli rms)

Utenteno1
Peugeottista curioso

Messaggio da Utenteno1 »

la cosa dei cavi volevo già scriverla nel post ma ci ho pensato dopo che l'ho messo online, e purtroppo questo forum oltre ad avere il "cerca" che non va non da nemmeno la possibilità di modificare i messaggi :-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”