Pensa che io sono 170 e guido col sedile tutto basso....sicolla ha scritto:Certo che guidare con il sedile ribassato per uno alto 1.77 diventa difficile per la visuale degli ingombri e per via del cruscotto alto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Posizione di guida ideale
Moderatori: snorky, Moderatori
R: Re:
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
R: Re:
Pensa che io sono 170 e guido col sedile tutto basso....sicolla ha scritto:Certo che guidare con il sedile ribassato per uno alto 1.77 diventa difficile per la visuale degli ingombri e per via del cruscotto alto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
R: Re: R: Re:
Ciao,Alle2381 ha scritto:Pensa che io sono 170 e guido col sedile tutto basso....sicolla ha scritto:Certo che guidare con il sedile ribassato per uno alto 1.77 diventa difficile per la visuale degli ingombri e per via del cruscotto alto.
così da subito ti sei trovato bene?
Dunque mai con sedile alzato?
Sì esatto. Io sono partito da sedile tutto basso(mi piace così), poi ho regolato la distanza e l'inclinazione della seduta in modo da essere comodo coi pedali. Inclinazione schienale a piacere (a me piace non troppo dritto) e infine il volante in modo da vedere la strumentazione ed avere i gomiti alla giusta angolazione. È stato immediato.
Ovvio che la fine del cofano non la vedo, ma questo è un problema comune a tutte le auto recenti, risolvibile facendoci l'occhio e con l'aiuto dei sensori.
Le memorie del sedile poi sono una pacchia quando ci si alterna alla guida.... peccato solo non includano la posizione degli specchi.
Ovvio che la fine del cofano non la vedo, ma questo è un problema comune a tutte le auto recenti, risolvibile facendoci l'occhio e con l'aiuto dei sensori.
Le memorie del sedile poi sono una pacchia quando ci si alterna alla guida.... peccato solo non includano la posizione degli specchi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
R: Re:
Ah OK, io ho la regolazione manuale dei sedili, quindi l'inclinazione varia con l'altezza della seduta e non posso regolarla altrimenti.Alle2381 ha scritto:Sì esatto. Io sono partito da sedile tutto basso(mi piace così), poi ho regolato la distanza e l'inclinazione della seduta in modo da essere comodo coi pedali. Inclinazione schienale a piacere (a me piace non troppo dritto) e infine il volante in modo da vedere la strumentazione ed avere i gomiti alla giusta angolazione. È stato immediato.
Ovvio che la fine del cofano non la vedo, ma questo è un problema comune a tutte le auto recenti, risolvibile facendoci l'occhio e con l'aiuto dei sensori.
Le memorie del sedile poi sono una pacchia quando ci si alterna alla guida.... peccato solo non includano la posizione degli specchi.
R: Re: Posizione di guida ideale
Ciao,mabit ha scritto:Prova così:
Abbassi il sedile del tutto e regola bene il lombare per avere una postura corretta, schienale abbastanza eretto, poi spostalo in avanti finchè non ti senti a tuo agio con i pedali, i movimenti devono essere agevoli.
Porta il volante verso di te, tutto alto, ma non serve che ti arrivi in gola,(non sei in un'auto da rally) braccia piegate.
Ora se non vedi il quadro comincia a salire col sedile, se vai troppo su abbassa leggermente il volante.
(Non serve vedere anche la plastica sotto il quadro).
Poi dicci...
è tutta un'altra guida così☺. Ed io che insistevo con volante basso e seduta alta.
Re: Posizione di guida ideale
Io mi trovo bene tenendo il volante tutto giù in questo modo ho regolato il sedile in modo da non essere troppo alto rispetto l'appoggiagomiti.il volante piccolo invece lo trovo splendido 

in attesa di peugeot 308 active, bianca, cerchi da 17, navigatore, fendinebbia, vetri oscurati
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 07/06/2008, 17:37
Re:
ti assicuro che non ho soldi da spendere né da gettare via....visto che comprare questa macchina per me è costato sacrifici.trinity1 ha scritto:Ma dai! Venderla per una caxxata del genere... Si vede che ha soldi da spendere.
Sent from my Landlord-powered HTC OneM8
Ho commesso un errore di valutazione, non provando adeguatamente la macchina! la mia è in vendita ma di certo non la svendo! cmq dopo 2000 km non riesco ancora a trovare la posizione e ad innamorarmi di questa auto (sono un appassionato di auto, per cui l'auto per me non è solo un oggetto). Ho l'ho stesso problema degli altri, pur avendo tutto il sedile giù si sta con le gambe piegate, se ci si allontana troppo la seduta non si arriva a premere la frizione, se si distende troppo lo schienale ne risente la schiena; in qualunque situazione non è garantito l'appoggio del brccio sinistro.
Ritengo che la situazione era di facile risoluzione con la regolazione dell'inclinazione della seduta!
e non ditemi che la seduta e la guida e sportiva perché di sportivo questa macchina ha solo la forma del volante!!!
Peugeot 308 Allure BlueHDi 120, bianco madreperla, Misto TEP / Alcantara Mistral, lettore cd, lunotto e vetri oscurati,dap.
Re: Re:
Perdonami la battuta di cattivo gusto.submariner ha scritto:ti assicuro che non ho soldi da spendere né da gettare via....visto che comprare questa macchina per me è costato sacrifici.trinity1 ha scritto:Ma dai! Venderla per una caxxata del genere... Si vede che ha soldi da spendere.
Sent from my Landlord-powered HTC OneM8
Ho commesso un errore di valutazione, non provando adeguatamente la macchina! la mia è in vendita ma di certo non la svendo! cmq dopo 2000 km non riesco ancora a trovare la posizione e ad innamorarmi di questa auto (sono un appassionato di auto, per cui l'auto per me non è solo un oggetto). Ho l'ho stesso problema degli altri, pur avendo tutto il sedile giù si sta con le gambe piegate, se ci si allontana troppo la seduta non si arriva a premere la frizione, se si distende troppo lo schienale ne risente la schiena; in qualunque situazione non è garantito l'appoggio del brccio sinistro.
Ritengo che la situazione era di facile risoluzione con la regolazione dell'inclinazione della seduta!
e non ditemi che la seduta e la guida e sportiva perché di sportivo questa macchina ha solo la forma del volante!!!
Comprendo l'importanza di sentirsi a tuo agio alla guida. Anche io vivo (oggi un po' meno di qualche anno fa) la macchina come estensione del mio corpo, ho imparato a guidare su una AR dell'Esercito in fuoristrada e ho guidato vetture particolarmente gratificanti (205 GTI 1.9, HF Integrale, 911 cabrio, per citarne solo alcune) in tutte le condizioni di tempo e so bene quanto sia importante avere il pieno controllo del mezzo, che comincia proprio dalla posizione di guida.
Prima della 308 avevo una 159sw che aveva tanto difetti, ma sedile, volante, pedali e cambio erano perfetti.
Con la 308 ho faticato un po' ma perseverando ho trovato quello che definirei un ottimo compromesso.
Certo, non è il massimo, ma c'è di (molto) peggio
Sent from my Landlord-powered HTC OneM8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
Eleanor Roosevelt
R: Re: Re:
In effetti ci si mette un pò a trovare la posizione ideale, a volte si trova qualche compromesso, poi ci si abitua. Secondo me potevano studiare meglio l'altezza della pedaliera, rendendola più sportiva.submariner ha scritto:ti assicuro che non ho soldi da spendere né da gettare via....visto che comprare questa macchina per me è costato sacrifici.trinity1 ha scritto:Ma dai! Venderla per una caxxata del genere... Si vede che ha soldi da spendere.
Sent from my Landlord-powered HTC OneM8
Ho commesso un errore di valutazione, non provando adeguatamente la macchina! la mia è in vendita ma di certo non la svendo! cmq dopo 2000 km non riesco ancora a trovare la posizione e ad innamorarmi di questa auto (sono un appassionato di auto, per cui l'auto per me non è solo un oggetto). Ho l'ho stesso problema degli altri, pur avendo tutto il sedile giù si sta con le gambe piegate, se ci si allontana troppo la seduta non si arriva a premere la frizione, se si distende troppo lo schienale ne risente la schiena; in qualunque situazione non è garantito l'appoggio del brccio sinistro.
Ritengo che la situazione era di facile risoluzione con la regolazione dell'inclinazione della seduta!
e non ditemi che la seduta e la guida e sportiva perché di sportivo questa macchina ha solo la forma del volante!!!
Comunque tra le auto visionate sulla stessa fascia di prezzo, secondo me la nostra 308 è la migliore in termini di qualità di materiali utilizzati. La percezione di qualità è senza dubbio di grande effetto.
Alla guida il comfort è ottimo e l'insonorizzazione davvero ben fatta.
Il motore è brioso e paco nei consumi, la linea è piacevole alla tedesca, difficile stancarsene.
Superiore alla nostra solo le blasonate tedesche, esclusa la Opel ☺.
Posizione di guida ideale
Sono d'accordo su tutto tranne che sulla parte in cui citi le Tedesche. Il termine é molto vago perché anche bugatti ora è tedesca e tra VW e Mercedes c'è un abisso.
Secondo me le tedesche di fascia media non hanno nulla di innovativo e a livello di linea non hanno osato nulla, sono tali quali se non peggio dei modelli precedenti. Non venitemi a dire che la nuova golf 7 o Audi hanno design innovativi. Tutto come prima se non peggio.
Peugeot invece mi ha permesso ancora di sognare senza spendere una fortuna, alla sera quando metto la mia 308 in garage e la guardo apprezzo ogni volta la linea è il design di quest'auto.
A mio giudizio no c'è paragone.
Con il cuore double68.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Secondo me le tedesche di fascia media non hanno nulla di innovativo e a livello di linea non hanno osato nulla, sono tali quali se non peggio dei modelli precedenti. Non venitemi a dire che la nuova golf 7 o Audi hanno design innovativi. Tutto come prima se non peggio.
Peugeot invece mi ha permesso ancora di sognare senza spendere una fortuna, alla sera quando metto la mia 308 in garage e la guardo apprezzo ogni volta la linea è il design di quest'auto.
A mio giudizio no c'è paragone.
Con il cuore double68.
Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Re: Posizione di guida ideale
Nel mio caso per trovare la posizione ideale ci ho messo direi a occhio e croce un paio di chilometri
Mai mi sono trovato cosi immediatamente a mio agio in un'automobile, sembrava ci fossi sempre stato alla guida sin dai primi metri percorsi.. insomma un auto fatta perfettamente a misura per il sottoscritto. Bravi ingegneri peugeot

Mai mi sono trovato cosi immediatamente a mio agio in un'automobile, sembrava ci fossi sempre stato alla guida sin dai primi metri percorsi.. insomma un auto fatta perfettamente a misura per il sottoscritto. Bravi ingegneri peugeot

R: Re: Posizione di guida ideale
Ciao, sono stato a vedere e provare la Golf VII, per quanto riguarda gli interni sono davvero ben curati. Se devo dire la verità l'infotainment della Golf è fatto veramente bene, a mio avviso superiore, anche nel prezzo, rispetto al nostro.double68 ha scritto:Sono d'accordo su tutto tranne che sulla parte in cui citi le Tedesche. Il termine é molto vago perché anche bugatti ora è tedesca e tra VW e Mercedes c'è un abisso.
Secondo me le tedesche di fascia media non hanno nulla di innovativo e a livello di linea non hanno osato nulla, sono tali quali se non peggio dei modelli precedenti. Non venitemi a dire che la nuova golf 7 o Audi hanno design innovativi. Tutto come prima se non peggio.
Peugeot invece mi ha permesso ancora di sognare senza spendere una fortuna, alla sera quando metto la mia 308 in garage e la guardo apprezzo ogni volta la linea è il design di quest'auto.
A mio giudizio no c'è paragone.
Con il cuore double68.
Inviato dal mio Sinclair ZX81