PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione da schifo...
Moderatore: Moderatori
Re: Frizione da schifo...
Io per ora nessun problema e salite ne faccio tutti i gg e belle ripide
ho 21 mila

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
è una questione di abitudine io per esempio per evitare di sforzarla troppo accelero un poco prima di partire così da avere i giri giusti quando la frizione attacca e per ora non ho mai avuto problemi in 5000 km...Io abito a Siena e le salite non mancano di certo... ad esempio io mi sono trovato peggio con la frizione della polo 1.4 tdi modello 2004papà ha scritto:Ciao a tutti sento molti parlare della 208 e i suoi problemi di frizione, questo mi sconforta parecchio, visto che ne ho ordinata una bianca 1.2 x mia figlia, futura neo patentata, che fare, la cambierò sicuramente entro una settimana dalla consegna e dato che viviamo in montagna con salite ripide forse con mia figlia durerà ancor meno,la nostra vecchia 106, 54cv anno 97 con 210000 km, con la quale mia mia imparò a guidare, la frizione staccava in modo strano sin dal primo giorno il meccanico fece una piccola modifica ma poi nei suoi 18 anni di vita ne ho montata solo una nuova sui 100000 km, quindi la psa ha ancora qualche problema con la frizione anche dopo 20 anni, mahh speriamo bene.
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
Riesumo questo post x chiedere lumi a qualcuno che ha lo stesso problema....praticamente quando innesto la prima e rilascio il pedale della frizione la macchina tende a saltellare un po....migliora un po se do più gas....ma la cosa non mi sembra normale! Le altre auto diesel che ho avuto bastava alzare il piede dalla frizione senza accelerare e la macchina procedeva senza il minimo sobbalzo!!!!! Voi avete risolto grz mille
Ho anche io questo problema, anche se non è un sobbalzare, è più una vibrazione intensa... Normalmente non ce l'ho perchè se parto parto abbastanza decisa, però quelle poche volte che sono partita "solo di frizione" lasciando la frizione un po' velocemente è successo. Se invece parto rilasciandola moooolto lentamente, è a posto. Il che mi fa pensare che sia normale.
Sottolineo che non ho mai rischiato lo spegnimento.
1.6 bluehdi 120cv
Sottolineo che non ho mai rischiato lo spegnimento.
1.6 bluehdi 120cv
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Succede anche col 1200, va a momenti ma è più le volte che va male che quando va bene.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
ciao a tutti questo problema in partenza con sobbalzi se si possono chiamare lo fa quando fai parecchia colonna dove essa ha mio parere si scalda e mancando aderenza sul volano,ecco i sobbalzi o vibrazioni in partenza,frizioni poco adeguate scadenti purtroppo,sembra che questo gruppo abbia la bestia nera della trasmissione come citroen,e parlo gia' di 15 anni fa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Fortunatamente non è da 15 anni che manifestano tali inconvenienti.g91 ha scritto:ciao a tutti questo problema in partenza con sobbalzi se si possono chiamare lo fa quando fai parecchia colonna dove essa ha mio parere si scalda e mancando aderenza sul volano,ecco i sobbalzi o vibrazioni in partenza,frizioni poco adeguate scadenti purtroppo,sembra che questo gruppo abbia la bestia nera della trasmissione come citroen,e parlo gia' di 15 anni fa ciao
Ho avuto diverse auto del gruppo PSA e con tutte ho sempre fatto 250.000 e più con la frizione montata in fabbrica.
Con l'attuale che leggi in firma sono soltanto a 125.000 km e ancora va come quando era nuova.
La questione riguarda la scelta operata dalla casa verso un gruppo di frizioni di scarsa qualità, dove i fatti dimostrano e hanno dimostrato che hanno badato più al risparmio che alla sostanza intesa come affidabilità e soprattutto soddisfazione del cliente.
Torno a ripetere per coloro che purtroppo debbono sobbarcarsi la spesa che scelgano i kit Sach un nome una garanzia che vale tutti i soldi che costa.
Ne ho montata una sul mio Pajero e funziona a meraviglia con una morbidezza e dolcezza con cui attacca e stacca meglio di quella della mia 407

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Infatti a motore freddo è una favola, quando si scalda invece la macchina diventa una cavalletta.g91 ha scritto:ciao a tutti questo problema in partenza con sobbalzi se si possono chiamare lo fa quando fai parecchia colonna dove essa ha mio parere si scalda e mancando aderenza sul volano,ecco i sobbalzi o vibrazioni in partenza,frizioni poco adeguate scadenti purtroppo,sembra che questo gruppo abbia la bestia nera della trasmissione come citroen,e parlo gia' di 15 anni fa ciao
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ho provato a cercarla ma l' ho trovata solo per gli altri motori gian
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoscorpion83 ha scritto:Ho provato a cercarla ma l' ho trovata solo per gli altri motori gian
magari in Francia la trovi
in alternativa contatta l'azienda e fai presente la situazione......
vedrai che in poco tempo visti i numerosi esemplari interessati si daranno da fare per creare un kit
se la tua slitta è vuoi prolungarne leggermente la vita non mandare sotto sforzo il motore con le marce lunghe piuttosto scala anche 2 marce e trasformi una ripresa in un'accelerazione.

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Non è che slitta, il problema sono i saltellamenti da fermo e le cambiate che quando lasci la frizione gli da una botta che è molto fastidiosa oltre al motore che non è fluido...ho 39.200km.
Ok allora proverò a contattare l' azienda.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se fosse in garanzia non puoi scegliere te purtroppo....scorpion83 ha scritto:Non è che slitta, il problema sono i saltellamenti da fermo e le cambiate che quando lasci la frizione gli da una botta che è molto fastidiosa oltre al motore che non è fluido...ho 39.200km.

-
- Peugeottista curioso
ciao, anche io ho notato questi problemi durante la cambiata prima e seconda e durante le partenze sul 1.2 vti e 1.0 vti. Un'altra cosa che ho riscontrato è che una volta messa la prima a macchina non perfettamente ferma, quando si riparte la macchina prende velocità normalmente ma poi cala bruscamente di giri e "inchioda" per poi riprendere normalmente. I problemi in partenza e in cambiata si possono risolvere con l'abitudine (o sgasando
), infatti sulla c3 1.0 vti ormai riesco a cambiare in modo fluido, basta rilasciare la frizione fino al punto in cui inizia a staccare e tenerla così per un secondo in più a quanto fareste normalmente, con l'acceleratore premuto (attenzione a lasciare quanto basta per non far salire inutilmente i giri del motore) e poi lasciarla dolcemente. Bisogna comunque dire che col clima acceso o a pieno carico i problemi aumentano ed è quasi impossibile non sobbalzare nei cambi marcia. Tutti questi problemi, compresa la scarsa fluidità riscontrata da alcuni utenti, credo dipendano non solo dalla frizione di scarsa qualità, ma che siano proprio una particolarità dei motori a 3 cilindri aspirati perchè li ho riscontrati anche su un vw up! 1.0, anche se in minore intensità.

- Shingetter72
- Peugeottista appassionato
io oramai sono quasi a 4000km e oltre tre mesi di utilizzo....e sinceramente non ho riscontrato nessuno di questi problemi alla frizione e/o cambio...
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo non è più in garanzia, anche se lo era non credo la sostituivano.