PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valutazione preventivo

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fidone
Peugeottista curioso

Valutazione preventivo

Messaggio da fidone »

Buonasera a tutti, nei prossimi giorni ho intenzione di comprare la 2008 con le seguenti caratteristiche: Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo anteriore.

Ho trovato alcune concessionarie che hanno quello che cerco in pronta consegna , al momento il prezzo migliore che ho ottenuto con rottamazione della mia macchina è 19,500€ leggendo il forum mi sembra che si possa trovare di meglio...sbaglio oppure è un ottimo prezzo in questo periodo
Inoltre essendo auto in deposito hanno ancora il sistema Stop&Start che da quanto ho capito sui nuovi modelli è stato tolto..lo consigliate?

Ultim oconsiglio...per un uso prettamente urbano con sporadici viaggi conviene il 100cv oppure meglio il 120cv?

Grazie in aticipo a chi mi vorrà aiutare.

ciao
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Nero Perla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore e lettore CD, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo anteriore.

uomoacceso
Peugeottista veterano

Re: Valutazione preventivo

Messaggio da uomoacceso »

Ciao, io sto aspettando esattamente la tua stessa auto da un paio di mesi.
In che zona la trovi in pronta consegna? Da me non ce n'era l'ombra...
Comunque io sono arrivato a 18500€ dando dentro la mia vecchia auto.
Lo S&S spero ci sia nella mia, da contratto dovrebbe, io in linea teorica lo consiglierei però senza abusarne poi nell'uso, ma magari qualcuno che ha già l'auto da tempo ti può scrivere la sua esperienza.
Per un uso urbano credo che il 100cv vada più che bene.
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

fidone
Peugeottista curioso

Messaggio da fidone »

uomoacceso ha scritto:Ciao, io sto aspettando esattamente la tua stessa auto da un paio di mesi.
In che zona la trovi in pronta consegna? Da me non ce n'era l'ombra...
Comunque io sono arrivato a 18500€ dando dentro la mia vecchia auto.
Lo S&S spero ci sia nella mia, da contratto dovrebbe, io in linea teorica lo consiglierei però senza abusarne poi nell'uso, ma magari qualcuno che ha già l'auto da tempo ti può scrivere la sua esperienza.
Per un uso urbano credo che il 100cv vada più che bene.
Tra Milano e Varese alcune concessionarie hanno in casa questo modello, ottimo 18500€...ma la tua auto era da rottamare (come la mia..vecchia del 2003) oppure ti hanno scontato qualcosa? grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Nero Perla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore e lettore CD, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo anteriore.

uomoacceso
Peugeottista veterano

Sono arrivato a quel prezzo con scontistiche varie (ad esempio navigatore e grip control con cerchi da 17 erano in omaggio) e con la valutazione del mio usato del 2005 che rivenderanno loro direttamente credo..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

fidone
Peugeottista curioso

Messaggio da fidone »

uomoacceso ha scritto:Sono arrivato a quel prezzo con scontistiche varie (ad esempio navigatore e grip control con cerchi da 17 erano in omaggio) e con la valutazione del mio usato del 2005 che rivenderanno loro direttamente credo..
Ok, quindi pensi che attualmente 19500 sia un buon prezzo?

uomoacceso
Peugeottista veterano

Se la tua auto è da rottamare potrebbe essere un buon prezzo, vediamo se rispondono altri utenti con le loro esperienze.. Immagino tu abbia più preventivi in mano da confrontare..

fidone
Peugeottista curioso

Messaggio da fidone »

uomoacceso ha scritto:Se la tua auto è da rottamare potrebbe essere un buon prezzo, vediamo se rispondono altri utenti con le loro esperienze.. Immagino tu abbia più preventivi in mano da confrontare..
Si è da rottamare, al momento tre preventivi molto simili...domani passo da altri concessionari vorrei arrivare a 19 :?

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Secondo me è un buon prezzo...io pagai la mia 18 e qualcosa..il motore diesel costa indubbiamente di più (anche se il mio era il motore "maggiore" fra i benzina quindi la differenza di prezzo è poca) e non ho rottamato nulla...dal configuratore Peugeot la tua verrebbe sui 24.000 euro e considerato sconti, "mini" rottamazione e pronta consegna il prezzo onesto si aggira sui 18000/18500/19000 euro max....oltre poi conviene aspettare e prendersela direttamente nuova...quei 500 euro si possono limare in fase di firma o fatti regalare il bracciolo (che sia già montato o meno sono comunque 120 euro)...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

fidone
Peugeottista curioso

Messaggio da fidone »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Secondo me è un buon prezzo...io pagai la mia 18 e qualcosa..il motore diesel costa indubbiamente di più (anche se il mio era il motore "maggiore" fra i benzina quindi la differenza di prezzo è poca) e non ho rottamato nulla...dal configuratore Peugeot la tua verrebbe sui 24.000 euro e considerato sconti, "mini" rottamazione e pronta consegna il prezzo onesto si aggira sui 18000/18500/19000 euro max....oltre poi conviene aspettare e prendersela direttamente nuova...quei 500 euro si possono limare in fase di firma o fatti regalare il bracciolo (che sia già montato o meno sono comunque 120 euro)...
Grazie, infatti il bracciolo lo regala la concessionaria...vi farò sapere se riuscirò a trovare a meno :roll:

rododendro
Peugeottista appassionato

Messaggio da rododendro »

C'è un topic apposito per il confronto dei preventivi: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=86995" onclick="window.open(this.href);return false; :)
Comunque è un buon prezzo ed è in linea con quello pagato da altri utenti del forum (me compreso) :D
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

mathrim
Peugeottista curioso

Messaggio da mathrim »

fidone ha scritto:
uomoacceso ha scritto:Se la tua auto è da rottamare potrebbe essere un buon prezzo, vediamo se rispondono altri utenti con le loro esperienze.. Immagino tu abbia più preventivi in mano da confrontare..
Si è da rottamare, al momento tre preventivi molto simili...domani passo da altri concessionari vorrei arrivare a 19 :?
E' più o meno in linea con quello che l'ho pagata io (sempre pronta consegna), mi hanno fatto uno sconto ulteriore di 500€ giusto perché avevano qualche "gettone" da Peugeot Italia per il Porte Aperte ma suppergiù ci siamo.
Ti dirò che anche io mi aspettavo un minimo di concorrenza in più tra concessionarie ... in realtà ho girato tre province qui in Veneto e le differenze erano nell'ordine dei 2-300€ al massimo :(
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla (solo perché il banchisa in pronta consegna non c'era :P), ruotino di scorta, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, vetri posteriori oscurati, touchscreen 7'' + navi, Hill Assist - consegnata il 02/10/2015

fidone
Peugeottista curioso

Messaggio da fidone »

mathrim ha scritto:
fidone ha scritto:
uomoacceso ha scritto:Se la tua autaggiunta lettore ttamare potrebbe essere un buon prezzo, vediamo se rispondono altri utenti con le loro esperienze.. Immagino tu abbia più preventivi in mano da confrontare..
E' più o meno in linea con quello che l'ho pagata io (sempre pronta consegna), mi hanno fatto uno sconto ulteriore di 500€ giusto perché avevano qualche "gettone" da Peugeot Italia per il Porte Aperte ma suppergiù ci siamo.
Ti dirò che anche io mi aspettavo un minimo di concorrenza in più tra concessionarie ... in realtà ho girato tre province qui in Veneto e le differenze erano nell'ordine dei 2-300€ al massimo :(

Notavo la stessa cosa. ..cmq oggi sempre pronta consegna a 19 con aggiunta lettore cd sembra buono

Ory26
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ory26 »

Penso che se giri o fai capire al concessionario che la macchina vuoi comprarla,altro 500€li scendi.

Rosario75
Peugeottista curioso

Messaggio da Rosario75 »

io venerdi ho comprato 2008 allure hdi 120s&s colore grigio platinum ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, navigatore 7 touchscreen, con lettore cd mp3, cerchi in lega 17 heridan nero brillante, ad euro 20.000,00 con auto da rottamare.

fidone
Peugeottista curioso

Messaggio da fidone »

Alla fine ho cambiato solo il colore...nero perla (scelto dalla moglie :D )

Prezzo 18,500 compreso bracciolo omaggio. ..meglio di così non ho trovato

consegna la prossima settimana...speriamo :drunken: :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”